Fabbri
Il libro delle fate dei fiori
di Cicely M. Barker
editore: Fabbri
pagine: 200
Un libro prezioso che unisce l'incanto della poesia di Cicely Mary Barker con la bellezza delicata delle sue illustrazioni delle fate dei fiori. Poesia e arte, bellezza e fantasia, sogno e incanto, natura e fanciullezza, fate e fiori si tengono per mano e danzano insieme un balletto magico. Il volume presenta per la prima volta la serie completa delle fate dei fiori dell'estate, oltre a quelle della primavera, dell'autunno e dell'inverno. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Gli animali. Cerca e trova
di Dawn Sirett
editore: Fabbri
pagine: 12
Aiuta i cuccioli a trovare la mamma e scoprirai tanti altri animali
Contattaci
Le parole. Cerca e trova
di Dawn Sirett
editore: Fabbri
pagine: 12
Aiuta i giocattoli a trovare gli oggetti e scoprirai tante altre cose
Contattaci
I miei primi numeri. Tocca e scopri
editore: Fabbri
pagine: 12
Il volume presenta percorsi tattili da seguire, linguette da sollevare e tessuti da accarezzare
Contattaci
Le mie prime parole. Tocca e scopri
editore: Fabbri
pagine: 12
Il volume presenta percorsi tattili da seguire, linguette da sollevare e tessuti da accarezzare
Contattaci
Filastrocche. Ninnenanne, rime, scioglilingua
di Maria Sole Macchia
editore: Fabbri
pagine: 72
Filastrocche per giocare, far addormentare i bambini, divertirsi con i significati
Contattaci
Filastrocche. Canti, conte, girotondi
di Maria Sole Macchia
editore: Fabbri
pagine: 72
Filastrocche per giocare, sviluppare la creatività, abituare l'orecchio al ritmo e ai suoni
Contattaci
Voglio prenderti per mano
di Ann Hood
editore: Fabbri
pagine: 334
È una bellissima bimba senza nome quella che Chun tiene tra le braccia. Ancora pochi istanti e dovrà separarsene, avvolgerla nel drappo di stoffa, posarla nella cesta di vimini e allontanarsi in fretta, senza cedere alla tentazione di voltarsi. Perché se il cielo ascolterà le sue preghiere, la porta dell'Istituto non tarderà ad aprirsi e una nuova vita, più bella e più facile, comincerà per la piccola lontano da qui. Dall'altra parte del mondo, in quello stesso momento, Maya Lange sta lavorando perché il sogno di Chun, e di tante altre come lei, possa avverarsi. È specializzata in speranza Maya, fondatrice e proprietaria di un'agenzia di adozioni: grazie a lei, il dolore di una madre si converte nella gioia di un'altra, un destino apparentemente segnato vira di colpo e le fila di vite fino a un attimo prima distanti si intrecciano a formare nuove, indissolubili trame d'amore. Sono più di quattrocento le bambine a cui Maya ha trovato, negli anni, una nuova famiglia, una casa. Di ciascuna lei conserva un ritratto, un ricordo. E nei momenti peggiori, quando le ansie, le paure e i dubbi degli aspiranti genitori minacciano di travolgerla, è sufficiente che Maya guardi i loro visi per ritrovare di colpo la forza di ascoltare, rassicurare, consolare. Perché il solo dolore che Maya abbia rinunciato a curare è quello che si porta dentro, irrimediabile come la perdita che lo ha causato. Ma il destino è un filo impossibile da spezzare, e Maya sta per scoprire chi c'è all'altro capo del suo.
Contattaci
Il ristorante degli chef innamorati
di Ben Bennet
editore: Fabbri
pagine: 237
Francia. Il ristorante che gestisce insieme alla moglie Elli è immerso nell'incantevole paesaggio della Normandia, fatto di ampi spazi verdi che si affacciano sul mare. Prenotare un tavolo è difficile come preparare il boeuf bourguignon perfetto. Ma alla morte improvvisa di Elli, Jacques perde ogni ispirazione, il suo talento è soffocato da una cupa disperazione e la sua cucina è vuota, lontana dai profumi paradisiaci e dai sapori straordinari che l'hanno reso famoso. Jacques sopravvive, ma il ristorante rischia la bancarotta ed è noto ormai soltanto per il pessimo servizio. Elli riuscirà però a cambiargli la vita per la seconda volta. Quando Jacques trova in soffitta un piccolo ricettario rosso scritto dalla moglie, ricomincia a cucinare per amor suo e, lentamente, si apre a un nuovo inizio. Grazie al suo talento straordinario in cucina e alla forza di due donne innamorate, Jacques riesce ad abbandonare il suo mondo fatto di ricordi e rimpianti e ritorna ad assaporare la vita, con un pizzico di fiducia, molto amore e un po' di magia.
Contattaci
Che cosa vedi, Spotty?
di Eric Hill
editore: Fabbri
pagine: 12
Ci sono molte cose divertenti da vedere nel mondo di Spotty
Fuori catalogo
Cosa indossare con un cuore spezzato
di Samia Murphy
editore: Fabbri
pagine: 318
Keeley Jack ha 26 anni, veste sempre di nero, ama guardare vecchi film mangiando cioccolata e ha due sogni nel cassetto: diventare fashion designer e ritrovare Gray, il vero amore. Non che la sua esistenza sia noiosa, anzi: è appena stata assunta come stylist di Vestiti nel tempo, un programma televisivo che curiosa negli armadi dei vip. E Dana, una ricca vedova russa, l'ha ingaggiata per rinnovare completamente il guardaroba. Nel primo caso, si tratta di far emergere i ricordi che si annidano nelle pieghe degli abiti, nel secondo, di rimuoverne ogni traccia. Ma Keeley sa il fatto suo: è un'inguaribile perfezionista. Nel lavoro aiuta, in amore non sempre. Perché l'amore è fatto di luci e di ombre e se non te ne fai una ragione, rischi di perderlo, come è successo con Gray. Per fortuna ci sono le "ragazze": Emma e Carmen che ogni tanto prendono il treno da Edimburgo e la raggiungono a Londra per spassarsela un po'. E sua sorella Liza, che sa dirle le parole di cui ha bisogno: "Lasciati un po' andare, Keels. Lo so, il tuo lavoro consiste nel rendere le cose e le persone assolutamente perfette, ma qualche volta la modella ha il mal di pancia e le scarpe non si intonano con il vestito". Tra incontri, feste, capricci da dive, romantici fine settimana, vestiti da mille e una notte e serate al pub con le amiche, Keeley capirà che la vita è un taglia e cuci gioiosamente imperfetto e forse troverà la chiave del cassetto dei suoi sogni.
Contattaci
Ridi ridì. Filastrocche di parole difficili
editore: Fabbri
pagine: 48
Che ci fanno tutti insieme un gorilla, un gufo, un gallo, un canguro e una gattina, una lunga gaia anguilla, un paguro e una g
Contattaci


