Fanucci
Il principe delle ombre. Saga dei regni delle spine e delle ossa
di Greg Keyes
editore: Fanucci
pagine: 541
Il Re degli Alberi si è risvegliato e mostri leggendari hanno preso a vagare nel regno di Crotheny. Interi villaggi nelle regioni più lontane si spopolano e gli abitanti, in preda alla follia, si trasformano in esseri antropofagi. Proseguono i riti sanguinari, consumati nella foresta dalle persone più insospettabili. Aspar White, il guardaboschi del re, viene assoldato dalla Chiesa per trovare il Re degli Alberi e ucciderlo. Per questo riprenderà a viaggiare in compagnia di Stephen, Winna e il giovane Ehawk, mentre Anne Dare, la figlia superstite dell'imperatore William II, è riuscita a sfuggire al massacro del coven di santa Cer. Intanto, Croth è nel caos; in molti aspirano al trono, sul quale siede ora Charles, l'unico figlio maschio di William.
Contattaci
Mara e Dann
di Doris Lessing
editore: Fanucci
pagine: 560
Il clima della Terra è cambiato. Il nord è coperto completamente dai ghiacci, e gli uomini si sono rifugiati al sud, caldissimo e secco. Mara e Dann, due fratelli di sette e quattro anni, vivono in Africa, che ora si chiama Ifrik. Soli e dispersi, rapiti dalla propria famiglia, vengono accolti da una donna gentile e affettuosa, ma la loro nuova esistenza è difficoltosa: la fame, la sporcizia, il pericolo accompagnano costantemente la loro vita. L'aridità e il fuoco distruggono la casa adottiva, e i fratelli sono costretti a spostarsi, ad affrontare l'ignoto, a misurarsi in una serie di avventure che li condurrà in un mondo completamente diverso, dove iniziare a scoprire di nuovo la vita, dove vivere di nuovo.
Contattaci
L'ascesa dell'ombra
La ruota del tempo. Vol. 4
di Jordan Robert
editore: Fanucci
pagine: 1106
La Pietra di Tear, inespugnabile fortezza, è stata conquistata e Callandor, la spada che non è una spada, è nelle mani di Rand
Fuori catalogo
Il sigillo di Zánter. Damlo il roscio
di Luca Trugenberger
editore: Fanucci
pagine: 379
Prosegue il viaggio di Damlo, impegnato con i suoi amici in una missione audace e pericolosa. Innumerevoli sono le insidie che li attendono... La minaccia che incombe sull'Egemonia d'Èria coinvolge ormai il ragazzo in prima persona. Tra furiose battaglie e fughe disperate, sempre più vicino al segreto che i rosci di Waelton nascondono in sé, Damlo è di nuovo protagonista di eventi straordinari. Intanto, nell'ombra, il misterioso Nemico artefice di tanti guai nelle Terre Interne, ordisce le sue trame...
Contattaci
Il volto del nemico. Damlo il Roscio
di Luca Trugenberger
editore: Fanucci
pagine: 328
Il Signore dell'Oscurità si è risvegliato e ha trovato una via di accesso al mondo fisico. L'unico modo per fermarlo consiste nell'uccidere il suo Primo Servo, che si tiene però nascosto celando la propria identità. Per scoprire chi è e dove si nasconde, Damlo deve consegnare ad Áilaram gli oggetti che si trovano nel carro. Tuttavia i piani non si svolgono mai secondo le previsioni. E il tradimento alligna nella capitale come nello stesso palazzo Bedáran. Così Damlo finirà per trovarsi faccia a faccia con il capo delle Spade Nere, prima come prigioniero e poi come possibile alleato. Nel Volto del Nemico Damlo sarà costretto a scoprire il prezzo della lealtà e ad escogitare un piano astuto quanto rocambolesco per riconquistare la propria libertà.
Contattaci
In fondo alla palude
di Joe R. Lansdale
editore: Fanucci
pagine: 309
Sono gli anni Trenta, quelli della Depressione. Harry e la sorellina Tom vivono nel Texas orientale, due bambini come tanti. Una sera vanno nel bosco, per cercare un luogo dove seppellire l'amato cane Toby. Trovano invece una strana radura di spine, e il corpo martoriato di una donna di colore. I fratelli scappano, e intravedono tra gli alberi una figura minacciosa e oscura, di cui tutti parlano, che tutti temono: il leggendario Uomo-Capra. Tornati a casa Harry e Tom raccontano al padre quello che è successo. Jacob fa il barbiere e ha la funzione di agente di polizia locale, non crede alle voci sull'Uomo-Capra e non sopporta le ingiustizie cui vanno incontro le persone di colore da quelle parti. Decide di mettersi subito a indagare.
Contattaci
Un oscuro scrutare
di Philip K. Dick
editore: Fanucci
pagine: 373
Los Angeles 1994: una droga misteriosa, la sostanza M, invade il mercato seminando follia e morte
Contattaci
La morte in versi. Un nuovo caso dell'ispettore Wexford
di Ruth Rendell
editore: Fanucci
pagine: 239
L'ispettore Wexford ricorda molto bene il caso Painter. Forse per i colleghi si trattava di un caso qualunque, ma per lui era stato importante: il primo omicidio, la prima indagine della sua vita. E per Painter era stato decisivo: lo aveva condotto al patibolo. Nessun mistero, Painter era il colpevole. Nessun dubbio, tutti ne erano certi. Quindici anni dopo, il caso deve essere riaperto. Per qualcuno il passato è morto e dimenticato, per altri non è ancora stato sepolto. Adesso quella vicenda deve essere riesaminata e bisogna dimostrare che Wexford aveva torto.
Contattaci
I magici mondi di Harry Potter. Guida ai personaggi, miti e leggende della saga del mago di Hogwarts
di David Colbert
editore: Fanucci
pagine: 279
Da dove nasce la magia di Harry Potter? Quali sono i modelli per l'Ordine della Fenice? Dove crescono le Mandragole più ripugn
Contattaci
Il castello nero. Peggy Sue e gli invisibili
di Serge Brussolo
editore: Fanucci
pagine: 278
Dopo le mirabolanti avventure sul lago d'Aqualia, Peggy Sue, Nonna Katy e il cane blu decidono di aiutare Sebastian, il fidanzato di Peggy Sue, a liberarsi dalla maledizione che lo tortura. Condannato a polverizzarSi ogni volta che non trova acqua, il ragazzo ha bisogno di un autentico miracolo, che può avvenire solo nel paese di Castellonero. Sebastian deve attraversare il mondo intero, alla ricerca di un misterioso dottore che nessuno ha mai visto e che vive rinchiuso in un castello abbandonato e cinto da mura invalicabili. All'interno di questa fortezza c'è uno strano giardino pieno di statue dall'aspetto mostruoso, e da qualche parte si nasconde un famoso mago dotato di terribili poteri soprannaturali. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Il re degli alberi. Saga dei regni delle spine e delle ossa
di Greg Keyes
editore: Fanucci
pagine: 596
Nel regno di Crotheny, due ragazzine, una delle quali è la figlia del re, giocano nei giardini della città sacra dei morti. Sfuggendo a un assalitore immaginario, scoprono la cripta della regina Virgenya Dare. Nel cuore della foresta, mentre indaga sul massacro di una famiglia innocente, il guardiano del re, Aspar White, si imbatte in una bestia mostruosa. Nel frattempo, percorrendo le stesse strade, un giovane e colto sacerdote comincia un lungo viaggio alle radici del male che infesta il regno. La stessa famiglia reale è sotto assedio, costretta a fronteggiare una congiura dietro la quale si nascondono forze magiche. Questi e altri destini finiranno per convergere sotto l'assalto delle forze del male che scuotono Crotheny alla radice.
Contattaci
I buoni e i cattivi
di Angela Carter
editore: Fanucci
pagine: 218
Il mondo del futuro è sorretto da un severo ordine gerarchico controllato dalla casta dei Professori, depositari del sapere rimasto, i quali risiedono in villaggi fortificati. Il regno del caos, al di là dei loro campi ben coltivati, è dominato dai Barbari: nomadi razziatori, schiavi della superstizione, vittime del fato. Infine, a completare il quadro, la Gente di Fuori, bestiale e menomata, che non trova nessuna collocazione sociale. Marianne è la figlia di un Professore e conduce un'esistenza noiosa e prevedibile in cima alla sua bianca torre. Un giorno, un Barbaro in pericolo di vita cambia per sempre il suo destino.
Contattaci


