fbevnts Tutti i libri editi da Fede & cultura - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Fede & cultura

Ordinabile
16,00

Incubo a 5 stelle. Grillo, Casaleggio e la cultura della morte

di Roberto Dal Bosco

editore: Fede & cultura

pagine: 304

Le elezioni del febbraio 2013 hanno sancito la definitiva consacrazione del ciclone Beppe Grillo, ormai divenuto leader politico capace di organizzare un'efficace comunicazione sulla Rete e raccogliere la protesta contro i partiti politici e la "casta". Ma cos'è veramente il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo? Un movimento qualunquista? Un'utopia libertaria di democrazia legata alla rete in cui ognuno può far sentire la sua voce? Una vera alternativa al sistema dei partiti? Questo libro analizza le motivazioni che stanno dietro al fenomeno Grillo e in particolare il pensiero di Casaleggio, esposto dai video Gaia e Prometeus, che si riassume in una profezia apocalittica.
Ordinabile
19,00

Il bene che fanno gli affari

editore: Fede & cultura

pagine: 112

Una delle principali sfide politiche che si sono presentate all'era moderna è stata quella di riuscire a integrare gli affari
Ordinabile
9,00

Il catechismo secondo Guareschi

editore: Fede & cultura

pagine: 144

Ordinabile
14,00

Le serate di San Pietroburgo. Colloqui sul governo temporale della Provvidenza

di Joseph de Maistre

editore: Fede & cultura

pagine: 400

Scritto durante il soggiorno pietroburghese dell'autore, all'epoca ambasciatore del regno di Sardegna presso la corte dello zar Alessandro I, e uscito postumo nel 1821, "Le serate di San Pietroburgo" non è solo il capolavoro indiscusso di Joseph De Maistre, ma una pietra miliare del pensiero controrivoluzionario e un'opera che sta a buon diritto tra i classici del pensiero di tutti i tempi. In essa tre personaggi (un cavaliere francese emigrato in seguito alla Rivoluzione, un senatore russo di religione ortodossa e un conte, che è controfigura dell'autore) discutono, nella splendida cornice delle "notti bianche" pietroburghesi, di alcuni problemi centrali della vita umana e specialmente del mistero del bene e del male, unendo nel loro discorso storia e filosofia, politica e teologia, scienza e letteratura, sposandole in un'armonica visione del mondo fondata sulla fede nella Divina Provvidenza che opera nella storia e che confuta i principi del pensiero rivoluzionario e dell'età dei Lumi.
Ordinabile
29,00
Ordinabile
16,00

Come scegliere il proprio orientamento sessuale (o vivere felici)

di Marchesini Roberto

editore: Fede & cultura

pagine: 64

Si può scegliere la propria identità sessuale? Le risposte della scienza dal più grande terapeuta sessuale italiano
Ordinabile
8,00

Non siamo conigli! Perché dobbiamo riscoprire le ragioni della fede e l'orgoglio di essere cattolici

di Gino Tedoldi

editore: Fede & cultura

pagine: 400

Queste omelie di don Gino Tedoldi rispondono all'esigenza di non conformare il cervello alle mode, nella convinzione che la catechesi e l'apologetica rappresentino l'unica via per proporre la verità, senza alcuno sconto e fuori dagli equivoci di un dialogo malinteso e di un ecumenismo interpretato peggio.
Ordinabile
25,00
Ordinabile
14,00

Chiesa povera non impoverita. Papa Francesco e i rischi del pauperismo

di Cupello Francesco

editore: Fede & cultura

pagine: 80

Si è parlato di papa Francesco come di un ciclone
Ordinabile
8,10

Avrò cura di te

Custodire la vita per dare radici al futuro

di Lanzetta Serafino M.

editore: Fede & cultura

pagine: 144

Con la profondità della soavità francescana, in queste pagine veramente ispirate, padre Serafino M
Ordinabile
12,80

Vieni ruota! Vieni forca!

di Benson Robert H.

editore: Fede & cultura

pagine: 448

In questo terzo capitolo dell'ideale trilogia dedicata alla storia delle persecuzioni religiose in Inghilterra che comprende a
Ordinabile
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.