Fede & cultura
Quella cara vecchia pipa. Le piccole cose, le favole e la tradizione in Gilbert Keith Chesterton
di Trevisan Fabio
editore: Fede & cultura
pagine: 192
Ordinabile
Incubo a 5 stelle. Grillo, Casaleggio e la cultura della morte
di Roberto Dal Bosco
editore: Fede & cultura
pagine: 304
Le elezioni del febbraio 2013 hanno sancito la definitiva consacrazione del ciclone Beppe Grillo, ormai divenuto leader politico capace di organizzare un'efficace comunicazione sulla Rete e raccogliere la protesta contro i partiti politici e la "casta". Ma cos'è veramente il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo? Un movimento qualunquista? Un'utopia libertaria di democrazia legata alla rete in cui ognuno può far sentire la sua voce? Una vera alternativa al sistema dei partiti? Questo libro analizza le motivazioni che stanno dietro al fenomeno Grillo e in particolare il pensiero di Casaleggio, esposto dai video Gaia e Prometeus, che si riassume in una profezia apocalittica.
Ordinabile
Il bene che fanno gli affari
editore: Fede & cultura
pagine: 112
Una delle principali sfide politiche che si sono presentate all'era moderna è stata quella di riuscire a integrare gli affari
Ordinabile
Ordinabile
Le serate di San Pietroburgo. Colloqui sul governo temporale della Provvidenza
di Joseph de Maistre
editore: Fede & cultura
pagine: 400
Scritto durante il soggiorno pietroburghese dell'autore, all'epoca ambasciatore del regno di Sardegna presso la corte dello zar Alessandro I, e uscito postumo nel 1821, "Le serate di San Pietroburgo" non è solo il capolavoro indiscusso di Joseph De Maistre, ma una pietra miliare del pensiero controrivoluzionario e un'opera che sta a buon diritto tra i classici del pensiero di tutti i tempi. In essa tre personaggi (un cavaliere francese emigrato in seguito alla Rivoluzione, un senatore russo di religione ortodossa e un conte, che è controfigura dell'autore) discutono, nella splendida cornice delle "notti bianche" pietroburghesi, di alcuni problemi centrali della vita umana e specialmente del mistero del bene e del male, unendo nel loro discorso storia e filosofia, politica e teologia, scienza e letteratura, sposandole in un'armonica visione del mondo fondata sulla fede nella Divina Provvidenza che opera nella storia e che confuta i principi del pensiero rivoluzionario e dell'età dei Lumi.
Ordinabile
Omofobia o eterofobia? Perchè opporsi a una legge ingiusta e liberticida
di Amato Gianfranco
editore: Fede & cultura
pagine: 208
Ordinabile
Come scegliere il proprio orientamento sessuale (o vivere felici)
di Marchesini Roberto
editore: Fede & cultura
pagine: 64
Si può scegliere la propria identità sessuale? Le risposte della scienza dal più grande terapeuta sessuale italiano
Ordinabile
Non siamo conigli! Perché dobbiamo riscoprire le ragioni della fede e l'orgoglio di essere cattolici
di Gino Tedoldi
editore: Fede & cultura
pagine: 400
Queste omelie di don Gino Tedoldi rispondono all'esigenza di non conformare il cervello alle mode, nella convinzione che la catechesi e l'apologetica rappresentino l'unica via per proporre la verità, senza alcuno sconto e fuori dagli equivoci di un dialogo malinteso e di un ecumenismo interpretato peggio.
Ordinabile
Ordinabile
Chiesa povera non impoverita. Papa Francesco e i rischi del pauperismo
di Cupello Francesco
editore: Fede & cultura
pagine: 80
Si è parlato di papa Francesco come di un ciclone
Ordinabile
Avrò cura di te
Custodire la vita per dare radici al futuro
di Lanzetta Serafino M.
editore: Fede & cultura
pagine: 144
Con la profondità della soavità francescana, in queste pagine veramente ispirate, padre Serafino M
Ordinabile
Vieni ruota! Vieni forca!
di Benson Robert H.
editore: Fede & cultura
pagine: 448
In questo terzo capitolo dell'ideale trilogia dedicata alla storia delle persecuzioni religiose in Inghilterra che comprende a
Ordinabile


