fbevnts Tutti i libri editi da Fefe editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Fefe editore

Chi è il bambino? Ipotesi in chiave montessoriana per educatori e genitori

di Loredano Matteo Lorenzetti

editore: Fefe editore

pagine: 284

La domanda che si è posta un secolo fa Maria Montessori arriva ai nostri giorni con la stessa prorompente carica di problemati
Ordinabile
20,00

Islam e modernità. Manuale per comprendere e accogliere

di Fatima El Idrissi

editore: Fefe editore

pagine: 187

Questo libro è un vero e proprio manuale che, voce per voce, delinea i "fondamentali" di religione e cultura islamica
Ordinabile
12,00

Donne del califfato. La figura femminile nello Stato islamico

di Valentina Bartolucci

editore: Fefe editore

pagine: 161

Le donne continuano oggi a essere in prevalenza vittime di violenza e terrore piuttosto che esserne agenti
Ordinabile
13,00

L'infanzia svantaggiata e Maria Montessori. Esperienze psicopedagogiche, educative e sociali dal '900 ad oggi

editore: Fefe editore

pagine: 152

Qui si scrive dell'assoluta convinzione della Montessori che l'educazione, intesa in termini tecnico-scientifici ma soprattutto in senso ampio e nobile, fosse il principale strumento di recupero e di normalizzazione. E che ogni bambino sofferente di qualsiasi patologia o disagio, o semplicemente "a rischio", sino ad allora trattato dal punto di vista medico o coercitivo, comunque emarginato ed escluso dalla società, fosse considerato "educabile" e avesse il diritto di essere "emendato" e di aspirare alla comprensione, alla accettazione e alla "normalità". Un secolo dopo la Montessori molti ancora applicano tenacemente le sue idee.
Ordinabile
13,00

La bambina ha le gambe storte

di Ginevra Bentivoglio

editore: Fefe editore

pagine: 240

È la storia di una bambina che si fa donna, poi madre e nonna, attraverso un fiume di eventi, relazioni, affetti, inquietudini, ansie, amori e figli, gioie, emozioni profonde, soddisfazioni, vittorie, promesse e perdoni, atti mancati, moti dell'anima e del cuore di tutti i tipi. "Libro cubista da leggere solo se si è pronti per l'analisi" lo definisce Barbara Alberti nella corposa prefazione. In realtà questo non è un libro di fiction: la Bentivoglio ha "solo" scritto della sua stessa vita, in una sorta di "autoanalisi letteraria" di grande fascino e spessore. Inconsapevole ma inevitabile allieva delle grandi Elsa Morante, Dacia Maraini, Goliarda Sapienza.
Ordinabile
10,00

Manuale del giovane precario. Esperienze personali e consigli utili

di Laura Pagano

editore: Fefe editore

pagine: 144

Questo Manuale vuole essere una sorta di guida pratica per tutti coloro che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro oppure, come nel mio caso specifico, a dover ricostruire la propria identità lavorativa in seguito ad esperienze traumatiche o almeno percepite come tali. Può essere lettura istruttiva anche per chi ha voglia di conoscere le esperienze di una precaria che spera ancora in una collocazione lavorativa migliore. Prefazioni di Ruggero Toni e Sebastiano Zanolli
Ordinabile
13,00

Io sono Matteo. La verità è la via

di Gian Piero Ferri

editore: Fefe editore

pagine: 104

Ordinabile
8,00

Le due carte che (non) fecero l'Italia. Statuto Albertino 1848 e Costituzione della Repubblica Romana 1849

di Giuseppe Allegri

editore: Fefe editore

pagine: 80

In Italia sono esattamente trenta anni che si parla di riforma della Costituzione. E si continua ancora oggi. Forse questo libro può dare un contributo proponendo esempi da seguire e da evitare. È il primo di una serie di volumetti illustrati dedicati alle Carte Costituzionali (le grandi carte) che includono i testi originali e completi delle Carte e saggi che le commentano scritti da giuristi e costituzionalisti di chiara fama. Il primo, a cura di Giuseppe Allegri, tratta delle due Carte che "uniscono nella diversità" le aspirazioni costituzionali italiane agli albori del Risorgimento, nel 1848/1849: lo Statuto Albertino e la Costituzione della Repubblica Romana. Le prossime uscite, con cadenza bimestrale, saranno dedicate alla Carta del Carnaro del 1920, dannunziana massonica e autonomista, a cura di Carlo Ricotti; e alla Costituzione della Repubblica Partenopea del 1799, a cura di Giuseppe Allegri.
Ordinabile
8,00

Cappelli & fornelli. Moda e ricette per le maestre d'inizio '900

editore: Fefe editore

pagine: 144

In questo delizioso libro dedicato a quelle che erano una colonna della società d'inizio '900, le maestre, oggi reiette, Giovanna Alatri raccoglie con la consueta arguzia ricette e modelli per la cuoca e la sartina di tutti i tempi. Il libro è illustrato con i disegni originali tratti dalle molte e serie riviste che alle maestre si rivolgevano. Prefazioni "dalla parte delle maestre" di Elena Gianini Belotti (scrittrice e saggista, autrice del celebre "Dalla parte delle bambine"), e "dalla parte delle sartine" di Enrico Capucci, Direttore della Fondazione Capucci, e Raffaella Sgubin, storica del costume Sovrintendente dei Musei di Gorizia.
Ordinabile
9,00

Animali amici miei. Filastrocche, storie e una tirata d'orecchie

di Valeria Milletti

editore: Fefe editore

pagine: 80

80 pagine di filastrocche in punta di penna, di notizie, curiosità e pillole di storia sugli animali più comuni e più strani, di storie affascinanti e sentimentali sempre con gli animali protagonisti. Galline e sardine, naturalmente cani e gatti, elefanti e topolini, leoni cavalli e libellule sono gli amici di Valeria Milletti, una scrittrice che di animali se ne intende e una delle fondatrici della associazione animalista Franca Valeri. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
8,00

Le ricette di Maria Montessori cent'anni dopo

editore: Fefe editore

pagine: 112

Il pollo ha sei cosce? Per i bimbi di oggi sì, sostiene Andrea Camilleri nel suo delizioso contributo a questa seconda edizione di "Le ricette di Maria Montessori", rivista corretta e integrata con nuovi saggi di esperti del settore. L'impostazione è sempre la stessa: cent'anni fa un genio nazionale, Maria Montessori, "inventava" e dava una struttura a quella che decenni più tardi prese il nome di "educazione alimentare" per giovanissimi. Fu una rivoluzione, oggi è l'impegno di molti saggi, alcuni dei quali presenti in questo libro.
Ordinabile
13,00

Mani. La più antica delle invenzioni

di Lucio Saviani

editore: Fefe editore

pagine: 115

Le Mani sono la prima di una serie di protesi e tecnologie che ci hanno permesso di comunicare con gli altri e col mondo
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.