Frilli
Ordinabile
Li vuoi tutti morti
di Bruno Pampaloni
editore: Frilli
pagine: 240
Una lunga serie di omicidi, perpetrati ai danni di volti noti della televisione, sconvolge il mondo del piccolo schermo e induce un giornalista a occuparsene. Lotta politica, caso Moro e guerra in Iraq fanno da sfondo a questo giallo il cui epilogo si rivelerà drammatico e sorprendente al tempo stesso.
Ordinabile
Ordinabile
La signora dell'acero rosso
di Dario G. Martini
editore: Frilli
pagine: 112
Il libro, attraverso la sola voce della protagonista, narra d'una esperienza sessuale con giovani uomini handicappati. La signora dell'Acero Rosso accusata da un implacabile pubblico ministero, racconta all'impassibile giudice come e perché ha deciso di accettare di offrire le proprie prestazioni a disabili, teneramente amati da familiari che talvolta soffrono inconfessabili propensioni all'incesto.
Ordinabile
Il rumeno di Porta Venezia. Milano, la prima indagine della magliaia Delia
di Mauro Biagini
editore: Frilli
pagine: 208
Milano, quartiere di Porta Venezia
Contattaci
Milano sottozero. 1978, la seconda indagine del commissario Negri
di Oscar Logoteta
editore: Frilli
pagine: 160
Dicembre 1978, Milano
Contattaci
Notturno metropolitano. Milano, il commissario Ferrazza sul filo del rasoio
di Alessandro Bastasi
editore: Frilli
pagine: 304
C'è voglia di violenza nell'aria, in questa Milano notturna, fotografata nel buio di un gelido gennaio
Contattaci
Delitto alla Cattolica
di Gianni Marilotti
editore: Frilli
pagine: 170
Eleonora Vui, direttrice editoriale di una prestigiosa casa editrice milanese, viene accusata di aver aggredito e sfregiato Pa
Contattaci
Milano fa paura la 90. Il delitto di via Botticelli
editore: Frilli
pagine: 192
Milano, Carnevale 1976
Contattaci
Una storia nella storia. Ricordi e riflessioni di un testimone di Fossoli e Buchenwald
di Gilberto Salmoni
editore: Frilli
pagine: 200
"(A Buchenwald) sentivi di essere vicino a uomini di alto livello, non con riferimento al ruolo che avevano avuto, ma per come si comportavano: erano persone come te. Il ruolo di prima era cancellato e sentivi una vicinanza che ti dava una forte carica. Lo vedo adesso. Allora non lo percepivo. Sentivo che eravamo legati allo stesso destino, che avevamo lo stesso nemico e cercavamo di fare il possibile per aiutarci". Queste riflessioni di Gilberto Salmoni scorrono sotterranee lungo tutto il racconto della sua esperienza di internamento a Fossoli e Buchenwald, rievocata con la freschezza e l'immediatezza dello sguardo del ragazzo di allora e filtrate dall'esperienza di oggi. Nel testo prendono vita episodi di un passato lontano, affiorano volti di persone care e di sconosciuti, risuonano frammenti di dialogo evocati dalla parola fluida e precisa dell'autore, in un testo dove tutto, anche l'appendice documentaria, vuole testimoniare la grande tensione verso ideali di giustizia, libertà e uguaglianza che avrebbero dovuto animare la nuova società uscita dalla guerra.
Contattaci
Nei secoli fedele allo stato
di Ruggiero Michele
editore: Frilli
pagine: 300
Nell'estate del 1964, il giovane tenente Nicolò Bozzo, è comandato a gestire le celle di sicurezza dell'aeroporto milanese di
Contattaci


