Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giapeto

Comunicazione 4.0. Percorsi di cittadinanza attiva

di Elio Pariota

editore: Giapeto

pagine: 359

Non basta conquistare il sapere, occorre anche saper fare e saper essere, per poter andare lungo le strade della quotidianità,
18,00

Elogio dei liberi e forti. La responsabilità politica dei cattolici

editore: Giapeto

pagine: 96

La Grande Guerra era finita da poco
16,00

Contesti, presenze, responsabilità

editore: Giapeto

pagine: 134

La speciale attitudine di questo volume è quella di cercare l'educativo in contesti diversi da quelli della più consolidata tr
18,00

Sostenibilità dell'e-learning tra vincoli e potenzialità. Per non essere prigionieri della piattaforma

di Clorinda Sorrentino

editore: Giapeto

pagine: 112

Per tanti, troppi anni, gli studi relativi all'e-learning sono stati indirizzati a comprendere cosa potessero fare le tecnolog
14,00

Questioni di pedagogia sociale

editore: Giapeto

pagine: 126

Tratteggiare nuovi sviluppi della pedagogia sociale, esplorare con uno sguardo pedagogico nuovi contesti, ed il contesto è sem
18,00

Educare al (buon) gusto. Tra sapore, piacere e sapere

editore: Giapeto

pagine: 240

Il volume documenta il lavoro scientifico di un gruppo di studiosi che, nel riflettere sul gusto, privilegiano un approccio ecologico e dimostrano quanto sia fragile la pretesa di ancorare, in modo esclusivo, il concetto al sapore. In aggiunta a questo, il gusto intreccia il sapere e il piacere, dove l'esperienza gustativa si arricchisce di inediti significati che aprono la ricerca e la pratica educativa a promettenti sviluppi. In questo volume "buon gusto" non significa, riduttivamente, gusto buono oppure cattivo. Il riferimento è piuttosto alla "persona di buon gusto". Un soggetto capace di gustare le esperienze di vita nelle numerose declinazioni del concetto: estetica, corporeo-sensoriale, cognitiva. Educare al (buon) gusto significa rafforzare nei soggetti - bambini, adolescenti, adulti - sia capacità di discernimento nelle decisioni e nelle scelte che guidano i comportamenti di acquisto e di consumo di tutti quei prodotti che veicolano gusto, sia capacità di attribuire originali valenze alle esperienze gustative.
18,00
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.