Giunti Editore
L'elefante invisibile. Alla scoperta delle differenze culturali
di Giuseppe Mantovani
editore: Giunti Editore
pagine: 256
passando dallo smarrimento al disprezzo. Oppure riconoscerla passando dallo stupore al disprezzo. Oppure riconoscerla passando dallo stupore al rispetto. Sono due itinerari profondamente diversi. Su tutti e due la psicologia culturale ha molto da dire.
Disponibilità immediata
Romanico e gotico
di Fossi Gloria
editore: Giunti Editore
pagine: 192
Fra XI e XII secolo un bianco mantello di chiese rivestì l'Europa, come a quei tempi testimoniò il monaco Rodolfo il Glabro
Ordinabile
Der Blaue Reiter
di Nigro Covre Jolanda
editore: Giunti Editore
pagine: 50
Un dossier dedicato al movimento Der Blaue Reiter
Ordinabile
Primitivismo
di Del Puppo Alessandro
editore: Giunti Editore
pagine: 50
Un dossier dedicato al Primitivismo
Ordinabile
Giambologna
Gli dei, gli eroi. Genesi e fortuna di uno stile europeo nella scultura. Catalogo della mostra (Firenze, 2 marzo-15 giugno 2006)
editore: Giunti Editore
pagine: 384
Catalogo ufficiale della mostra che si tiene a Firenze, presso il Museo Nazionale del Bargello, dal 2 marzo al 15 giugno 2006
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Schiele. Gli autoritratti
di Di Stefano Eva
editore: Giunti Editore
pagine: 50
Un dossier dedicato a Schiele
Ordinabile
Ordinabile
Savinio
di Pia Vivarelli
editore: Giunti Editore
pagine: 50
Un dossier dedicato a Savinio. Nel sommario: "I fratelli de Chirico", "Savinio secondo Savinio", "L'arte come esercizio della memoria", "Il dinamismo della realtà", "Dal Realismo alla metamorfosi della natura", "Savinio secondo Vittorini", "Le fonti del repertorio iconografico di Savinio". Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
Ordinabile
Piranesi
di Orietta Rossi Pinelli
editore: Giunti Editore
pagine: 50
Un dossier dedicato a Piranesi. Nel sommario: "Da Venezia a Roma", "Le antichità romane", "Passato e presente", "L' architetto alla prova". Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
Ordinabile


