fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Alfio Catalbiano

di Luigia Miniucchi

editore: Gremese Editore

pagine: 127

Un destino da gigante. Acrobata, attore in osannati film storico-mitologici a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta (tra i quali 'Il Colosso di Rodi', 'Maciste l'eroe più grande del mondo' e 'La vendetta di Spartacus'), controfigura (celebri quelle di Charlton Heston e Stephen Boyd in 'Ben Hur'), maestro d'armi di decine di film (tra cui i celeberrimi 'Barabba' e 'L'armata Brancaleone'), soggettista, sceneggiatore e infine egli stesso regista di b-movies, soprattutto parodie: western comico-grotteschi o di genere "mafiologico", e un "piccolo ma notevole - scrive Steve della Casa nella prefazione - film d'azione: 'Una spada per Brando'". L'avventuroso, indomito Alfio Caltabiano, di padre siciliano e madre umbra, è un personaggio leggendario del cinema italiano. Notissimo agli addetti ai lavori e ai cinefili, lo è meno al grosso pubblico, anche per la sua improvvisa (e forse improvvida) decisione di abbandonare deluso e amareggiato il mondo del cinema per dedicarsi totalmente a un'opera titanica: la costruzione con le proprie mani di Monte d'Oro, eclettica, monumentale villa di Grottaferrata edificata con reperti di scavo, recuperi da demolizioni, portali, colonne, balaustre, travi secolari, padiglioni in bronzo, lampioni in ferro battuto, pavimenti in travertino, soffitti in stile pompeiano, mosaici, piscina... Il volume della sceneggiatrice è arricchito da un esclusivo dvd con foto, spezzoni dei film e immagini delle fasi di costruzione di Monte d'Oro.
Ordinabile
15,00

Falso padre

di Philippe Vilain

editore: Gremese Editore

pagine: 92

"Quel bambino che Stefania aspettava, che lei da sola aveva deciso di fare, non mi riguardava. Come potevo considerare questa sua violenza come una prova d'amore?...". Intorno all'amaro senso di sopraffazione con il quale il protagonista vive dentro di sé l'arrivo di quella paternità inattesa e indesiderata, ruota il ritratto di una generazione in fuga dal peso dell'età adulta. Vilain consegna ai lettori un piccolo romanzo implacabile, segnato dalla fatalità e dall'impotenza. II moto dei sentimenti è descritto con strenua precisione: una frase per ogni sussulto dell'anima. Ma Vilain non è un sentimentale, e il suo stile è semplice, chiaro, quasi scientifico.
Ordinabile
9,50

Corri la tua prima maratona. Tutto quello che bisogna sapere per tagliare il traguardo

editore: Gremese Editore

pagine: 176

Pensate di essere troppo vecchi o fuori forma per correre una maratona? Temete che vi mancherebbero la concentrazione, le risorse motivazionali ed emotive per portarla a termine? Allora questo è il libro per voi. La sua autrice, Grete Waitz, vincitrice della Maratona di New York per ben nove volte, ha messo a punto un programma di allenamento psico-fisico in grado di farvi ottenere risultati che fino ad ora credevate impossibili. Nel libro troverete: un programma di 16 settimane sperimentato e perfezionato negli anni con eccellenti risultati. Tecniche di preparazione fisica, mentale ed emozionale per iniziare nel modo più giusto qualsiasi maratona, ed essere certi di arrivare alla fine. Consigli preziosi in materia di equipaggiamento, alimentazione e idratazione. Una guida al superamento dei blocchi motivazionali e fisici. E molto altro ancora. "Corri la tua prima maratona" rafforzerà in qualunque aspirante podista il coraggio di allenarsi, la volontà di perseverare e la tenacia necessaria per tagliare il traguardo (una vittoria di per sé, a prescindere dal piazzamento in classifica). Integrato da fotografie e moltissime informazioni circa gli attuali orientamenti medico-sportivi in materia di corsa sulla lunga distanza, "Corri la tua prima maratona" è un libro facile da seguire e mettere in pratica: assolutamente indispensabile per chi inizia ora, sicuramente utile anche per i maratoneti più esperti.
Ordinabile
20,00

Danze erotiche. Dalla danza del ventre alla lap dance

di Rino Capone

editore: Gremese Editore

pagine: 186

Questo manuale presenta per la prima volta in modo completo le danze erotiche attualmente più diffuse e amate: quelle di lunga tradizione come la danza del ventre e il can can, ma anche e soprattutto quelle nate di recente per affascinare e provocare (dalla lap dance al neo-burlesque, dalla pole dance ai balli di cubiste e veline). Per ciascuna di esse l'Autore traccia un'esaustiva codificazione tecnica e stilistica, descrivendone analiticamente origini, caratteristiche fondamentali, modalità esecutive, passi e figure, gestualità e impostazioni specifiche. Vengono inoltre rivelati aspetti inediti e particolarità che rendono queste danze davvero intriganti e seducenti. Corredano e arricchiscono il volume preziosi consigli volti a rendere estremamente facile l'approccio autodidattico.
Ordinabile
15,00

Claudia Cardinale

editore: Gremese Editore

pagine: 175

Questo volume ripercorre la vita, la carriera e l'imponente filmografia di una delle più importanti attrici italiane che, grazie al suo fascino mediterraneo, è diventata una vera e propria icona. È stata diretta da tutti i grandi registi, da Sergio Leone a Luchino Visconti, da Mario Monicelli a Dino Risi, in film che fanno parte della storia del costume italiano, come "I soliti ignoti", "Otto e ½" e "II Gattopardo". Un'attrice capace di affermarsi anche a Hollywood, dove ha dato ottime prove come ne "I professionisti" di Richard Brooks e ne "La pantera rosa" di Blake Edwards. Il volume è anche una miniera di aneddoti curiosi, retroscena ed episodi mediti, raccontati dalla viva voce di quanti hanno lavorato con la Cardinale. Completa il libro un ricco apparato iconografico, che permette di abbracciare in uno sguardo d'insieme mezzo secolo di fascinoso, grande cinema.
Ordinabile
40,00

Medicina della danza

editore: Gremese Editore

pagine: 200

Il grande impulso che ha avuto la danza in Italia e la diffusione a livello capillare delle ha evidenziato la necessità di un continuo aggiornamento sia tecnico che culturale e scientifico. Fondamentale è lo studio dell'anatomia, ovvero dei meccanismi articolari e muscolari del corpo umano, e la conoscenza delle conseguenze che la danza può provocare sul fisico, dei possibili incidenti o danni che possono verificarsi durante la sua pratica e dei metodi più idonei per prevenirli e curarli. Il testo risponde a tutte queste problematiche: partendo dalle nozioni di anatomia generale e fisiologia, sviluppa in cinque sezioni distinte l'analisi dei possibili danni (distorsioni, strappi, infiammazioni, fratture, tendiniti, ecc.) correlandoli costantemente con le cause tecniche e quindi con gli interventi medici più adeguati, sulla base dell'esperienza di due specialisti - un ortopedico e una fisioterapista -attivi per molti anni presso una delle scuole più rinomate del mondo, la Royal Ballet School, e presso altri famosi centri di danza inglesi. Grazie anche alle illustrazioni che ne facilitano la comprensione, il testo costituisce un importante sussidio sia per gli insegnanti sia per i ballerini e gli allievi, poiché consente loro di affrontare lo studio in modo razionale e prudente, aiutandoli a evitare errori, a usare un'adeguata preparazione tecnica e igienica, e mettendoli in grado, in caso di danni o incidenti, di indirizzarsi verso le terapie mediche e le metodiche tecniche più idonee.
Ordinabile
35,00

I grandi balletti. Repertorio di cinque secoli del teatro di danza

di Alberto Testa

editore: Gremese Editore

pagine: 224

In un'epoca in cui la danza, in tutte le sue più varie espressioni, ha conquistato un posto di assoluta preminenza tra le form
Ordinabile
28,00

I luoghi più belli del mondo da visitare almeno una volta nella vita

di Steve Davey

editore: Gremese Editore

pagine: 256

Ecco i quaranta posti più straordinari di tutto il nostro pianeta. Se alcuni di essi sono relativamente conosciuti, molti altri rappresentano degli autentici outsider rispetto alle normali tratte turistiche. La Cambogia con il suo stupefacente tempio Angkor Wat, le ipnotiche dune di Dead Vlei in Namibia, il Messico con la sua piramide di Kukulcàn, la Malesia con l'intrico della sua foresta pluviale, la Tanzania con il suo cratere Ngorongoro... Ciascuno di questi luoghi è descritto nei suoi aspetti più inconsueti e illustrato da fotografie per un totale di circa 350 immagini.
Ordinabile
25,00

The Beatles. L'ultima tournée

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Prendete un fotografo veramente in gamba, mettetelo a fianco del gruppo musicale più famoso di tutti i tempi in occasione di q
Ordinabile
35,00

Trattato dell'arte della danza

di Carlo Blasis

editore: Gremese Editore

pagine: 176

Carlo Blasis fu ballerino, coreografo e grande teorico della danza. Considerato il codificatore della danza accademica, egli pubblicò nel 1820 questo manuale che ha istruito e ispirato generazioni di ballerini, insegnanti e coreografi. Il testo è corredato da un ampio saggio introduttivo di Flavia Pappacenna che ha riportato alla luce quel complesso legame tra la danza, l'arte classica e la cultura estetica neoclassica dal quale nacquero l'attitude e l'arabesque, le due figure magiche del balletto.
Ordinabile
18,00

La critica teatrale. Come si analizza e si recensisce uno spettacolo

di Tiberia De Matteis

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Uno spettacolo teatrale piace quando interessa, coinvolge ed emoziona, ma quali caratteristiche deve possedere un allestimento
Ordinabile
18,00

Dizionario di sociologia

editore: Gremese Editore

pagine: 468

Questo volume rappresenta l'edizione italiana dell'ultimo Dizionario di Sociologia Larousse
Ordinabile
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.