fbevnts Tutti i libri editi da Guerini e associati - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 125
Vai al contenuto della pagina

Guerini e associati

Il comunicatore pubblico

Gestire le nuove professionalità nella pubblica amministrazione

 

editore: Guerini e associati

pagine: 174

Il libro traccia un percorso ideale che affronta i principali aspetti della gestione e sviluppo del personale negli Enti della
Contattaci
20,00

Sul dialogo. Contesti e forme di interazione verbale

editore: Guerini e associati

pagine: 309

Contattaci
23,50

Economia senza cittadini? 7° rapporto sull'economia globale e l'Italia

editore: Guerini e associati

pagine: 184

L'ormai tradizionale rapporto annuale sull'economia globale e l'Italia (frutto della collaborazione tra il Centro di Ricerca e Documentazione "Luigi Einaudi" e la Lazard & C.) è giunto alla sua settima edizione e ha quest'anno per tema centrale i nuovi scenari internazionali configurati dall'attentato alle Torri Gemelle di New York. Nel testo sono contenuti interventi di Mario Deaglio, Giorgio S. Frankel, Pier Giuseppe Monateri e Anna Caffarena.
Contattaci
18,00

Il coraggio di mediare

Contesti, teorie e pratiche di risoluzioni alternative delle controversie

 

editore: Guerini e associati

pagine: 414

Fuori catalogo
30,00
Fuori catalogo
16,00

Verso un'epistemologia del mondo vivente. Evoluzione e biodiversità tra legge e narrazione

di Elena Gagliasso

editore: Guerini e associati

pagine: 267

Che cosa hanno da dirsi tra loro - e da dire alla filosofia della scienza paleontologia, ecologia e genetica? Attraverso un'analisi filosofica e storica della biologia evolutiva del XX secolo l'opera esplora diverse idee e immagini della natura, che hanno collegato e collegano ancora oggi il metodo e le convinzioni degli scienziati. Interpretazioni del tempo profondo, meccanismi delle mutazioni, ruolo dei concetti in biologia sono oggetto di diverse guerre in nome di Darwin, e ciò dimostra come le metafisiche influenzino teorie e tecniche e dalle nuove teorie e tecniche siano a loro volta modificate. La sfida della filosofia della biologia alla più vasta filosofia della scienza va al cuore delle demarcazioni tra scienza e storia.
Contattaci
23,00

La fine dell'euforia. 6° rapporto sull'economia globale e l'Italia

di Mario Deaglio

editore: Guerini e associati

pagine: 213

Questa sesta edizione del Rapporto sull'economia globale e l'Italia vuoI essere un punto di riferimento e di inquadramento generale, una ricerca del senso degli sviluppi economici non solo del Duemila, ma del decennio che con questo anno si chiude. In un'analisi critica che si svolge tra la macroeconomia, le vicende dei mercati e quelle delle imprese globali, analizza le ultime fasi dell'espansione finanziaria e il mutamento globale di tendenza. Scopre un mercato mondiale spigoloso, una crescente concentrazione delle imprese, un Giappone malato, un'America piena di divari, un'Europa in ombra, ma con qualche carta da giocare per dare nuove dimensioni alla "nuova economia".
Contattaci
18,50

Afghanistan anno zero

editore: Guerini e associati

pagine: 172

"Afghanistan. C'è un aggettivo che, ormai da dieci anni, accompagna inesorabilmente il nome di questo Paese. L'aggettivo è: dimenticato. L'Afghanistan dimenticato. Un non luogo. Tre paia di occhi diversi, tre linguaggi diversi per raccontare, per incrinare anche di poco l'amnesia colpevole del mondo. Perché quel non luogo e quel non tempo sono colmi di vite umiliate, negate, mutilate. In questo libro abbiamo provato a raccogliere segni, parole e immagini. E forse, lo spero, anche il non detto, quello che non si può scrivere, disegnare o fotografare." (Vauro). Con un'introduzione di Gino Strada. I diritti d'autore di questo libro sono destinati ad "Emergency".
Contattaci
14,00

La sfida del valore

Strumenti e strategie per il successo d'impresa

editore: Guerini e associati

pagine: 382

Fuori catalogo
36,00
Fuori catalogo
31,00

Il comarketing. La nuova gestione del business di filiera

editore: Guerini e associati

pagine: 140

Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.