Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra Edizioni

Appuntamento a

.. Folklore, tradizioni, storia, gastronomia delle regioni italiane

editore: Guerra Edizioni

pagine: 256

14,50

Le nuove tendenze della didattica dell'italiano come lingua straniera e il caso della Germania. Atti del Convegno (Monaco di Baviera, 8-9 dicembre-17 febbraio 2007)

editore: Guerra Edizioni

pagine: 360

Il volume propone gli Atti del Convegno tenutosi presso l'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera (8-9 dicembre 2006 e 17 febbraio 2007). Per l'occasione, studiosi italiani e tedeschi hanno dibattuto problematiche inerenti alla didattica dell'italiano lingua straniera in Baviera e in Germania, seguendo le suggestioni offerte dalle nuove tendenze programmatiche in materia. Le cinque sezioni in cui è articolato il volume coprono un vasto ventaglio di tematiche: "Linee di politica linguistica, di promozione e diffusione dell'italiano", "Esperienze, realizzazioni, bilinguismo e Ginnasio bavarese", "Certificazioni dell'italiano", "Didattica dell'italiano LS/L2 e didattica della traduzione", "Progetti europei di ricerca, formazione universitaria e interculturale, interscambio e collegamento con il mondo del lavoro Italia-Germania".
22,00

Dizionario per immagini

di Marco Mezzadri

editore: Guerra Edizioni

Il "Dizionario per immagini" presenta circa 2000 parole della lingua italiana suddivise in 72 unità illustrate. Ogni unità riguarda un tema specifico, visto in un contesto tipicamente italiano. È quindi, sia uno strumento linguistico, sia un mezzo per avvicinarsi alla vita e alla cultura italiana. l'indice analitico posto alla fine del libro permette di trovare rapidamente ogni parola contenuta nel dizionario. Il Dizionario è particolarmente utile sia per lo studente d'italiano, come sussidio per l'apprendimento linguistico, sia per quelle persone che, vivendo o viaggiando in Italia, hanno bisogno di integrare le proprie conoscenze lessicali. Il libro degli esercizi che accompagna il "Dizionario per immagini" contiene esercizi finalizzati alla memorizzazione dei termini e a un loro iniziale utilizzo. Segue la suddivisione per unità del Dizionario e può esser utilizzato da studenti e insegnante in classe, per lo studio a casa ma anche da studenti autodidatti, grazie alle Chiavi degli esercizi.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.