Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ideazione

Ideazione

editore: Ideazione

12,00

Lucio Colletti. Scienza e libertà

editore: Ideazione

pagine: 299

Luigi Coletti (1924-2001), filosofo e storico della filosofia, è stato uno degli intellettuali italiani più originali del secondo dopoguerra. Il suo percorso culturale e politico, dal marxismo critico ad un liberalismo fortemente scettico e disincantato, è stato sempre caratterizzato, come spiegano gli autori del volume, da una grande libertà di spirito e da un assoluto anticonformismo. Il libro, oltre a ripercorrere le tappe salienti della biografia intellettuale di Coletti, tenta di mostrare l'intima coerenza di un pensatore che alle nebbie della metafisica e della retorica ha sempre preferito la luce della scienza e della razionalità.
15,00

Il legame spezzato. Cittadini e politica: 30 anni d'illusioni perdute

di Antonio Pilati

editore: Ideazione

pagine: 201

Dalla fine degli anni Sessanta il sistema politico non è più in sintonia con una larga perte della società. Ed è probabilmente qui la radice della lunga crisi che vive la politica nel nostro Paese. Una crisi fatta di disinteresse, diagio, esplosioni di insofferenza mista a speranza, ondate di delusione. Il risultato è uno stato rissoso tra partiti e coalizioni, e un disamorato distacco tra i cittadini. Il volume raccoglie testi pubblicati tra il 1981 e il 1998 su testate giornalistiche molto diverse per ispirazione.
8,00

La sconfitta delle rivoluzioni

di André Ropert

editore: Ideazione

pagine: 505

C'è un filo comune che lega le rivoluzioni di diversa ispirazione politico-ideologica e di epoca differente? Questo saggio vuole dare una risposta a tale quesito attraverso un'analisi della rivoluzione inglese del 1688, della rivoluzione francese del 1789 e della rivoluzione russa del 1917. L'autore cerca di individuare la radice più profonda dell'ideale rivoluzionario, evidenziando come esso si riproponga in contesti geo-politici in apparenza lontanissimi.
22,00

L'oppio degli intellettuali

di Raymond Aron

editore: Ideazione

pagine: 304

19,63

Nella Russia dei soviet

di Albert Londres

editore: Ideazione

pagine: 168

8,26

Democrazia e povertà

di Alexis de Tocqueville

editore: Ideazione

pagine: 160

8,26

Polemica sul fascismo

editore: Ideazione

pagine: 160

7,23

Atlante del liberalismo

di Raimondo Cubeddu

editore: Ideazione

pagine: 165

9,30
6,20

Il mito della Costituzione

di Giuseppe Maranini

editore: Ideazione

pagine: 148

6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.