fbevnts Tutti i libri editi da Iemme edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Iemme edizioni

Didattica museale. Nuovi approcci al racconto dei beni culturali

di Marco Izzolino

editore: Iemme edizioni

pagine: 160

Didattica museale nasce dall'esigenza di ripensare in modo completamente nuovo il rapporto tra le istituzioni museali ed i pro
Contattaci
9,90

Il collezionista d'arte contemporanea. Iniziare, valorizzare, gestire una collezione

di Roberto Colantonio

editore: Iemme edizioni

pagine: 176

Iniziare, valorizzare, gestire una collezione sono le tre tappe del percorso di un collezionista che ne determinano scelte e p
Contattaci
9,90

Expo.eat. Il cibo ai tempi dell'Expo

editore: Iemme edizioni

Il comparto agroalimentare è uno dei pochi settori della nostra economia in crescita ed è il primo, per numeri e fatturato, davanti a meccanica e tessile. Un settore dove non ci mancano le materie prime, di cui molte rappresentano vere e proprie eccellenze e le capacità di dare un altissimo valore aggiunto ai prodotti agricoli stranieri. Un consumatore informato è il miglior cliente di un'azienda virtuosa. Partendo dalla lettura delle etichette apposte sui prodotti alimentari ad una spesa più consapevole ed oltre la tavola, fino ad un corretto smaltimento dei rifiuti. Un'azienda alimentare moderna investe su un capitale etico e di consolidata fiducia con i suoi clienti, più che sull'immagine fine a se stessa. Il libro descrive la filiera produttiva e le nuove sfide ed opportunità del made in Italy, il tema della sicurezza dei prodotti alimentari e della corretta informazione dei prodotti e dei meccanismi di difesa del consumatore. Expo Milano 2015 sarà la prima esposizione della storia a essere ricordata non solo per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all'educazione sull'alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario.
Contattaci
9,90

Lavorare in nero. Breve manuale a tutela del lavoratore irregolare

di Roberto Colantonio

editore: Iemme edizioni

pagine: 128

Oltre due milioni e mezzo. Questa la stima ufficiale (e prudente) dell'Istat sull'esercito dei lavoratori in nero in Italia. Sottopagati, senza garanzie di stabilità del loro rapporto di lavoro, spesso ridotti a lavorare oltre l'orario massimo di straordinario consentito e in luoghi di lavoro insicuri. Della pensione neanche a parlarne. E intanto aumentano le partite iva, una delle tante forme sotto lequali può celarsi un rapporto di lavoro subordinato di fatto. Il lavoro in nero rappresenta un alto costo sociale che, a contare le rispettive famiglie, si ripercuote su un numero elevatissimo di persone, italiani e stranieri. Lo Stato arranca dietro al fenomeno, con incentivi e sanzioni; da ultimo con la Riforma Fornero. Ma un lavoratore irregolare continua a convenire economicamente: costa circa la metà di un dipendente regolare in termini di imposte, di minimi retributivi e di contributi previdenziali. Questo libro vuole spiegare i diritti negati del lavoratore in nero e cosa può fare da subito per cercare di cambiare le cose.
Contattaci
9,90

Il nuovo MangiaRime. Libro illustrato di ricette filastroccate per bambini

di Rosanna Bazzano

editore: Iemme edizioni

pagine: 60

Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
16,90

Il MangiaRime. Libro illustrato di ricette filastroccate per bambini

di Rosanna Bazzano

editore: Iemme edizioni

pagine: 60

Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
16,90

L'arte condivisa-Art sharing. Un nuovo rispetto per l'artista, una nuova fruizione dell'arte

di Roberto Colantonio

editore: Iemme edizioni

pagine: 192

Oggi, già molte cose sono in condivisione, quasi tutto. Auto, lavori, know how, informazioni. Ma gli scambi nell'arte contemporanea sembrano conoscere solo la forma della compravendita. Come in un mercato azionario. Paradossale per un settore che dovrebbe per antonomasia essere all'avanguardia. Vendere non è l'unico modo che ha un artista per trarre visibilità e guadagno dalle proprie opere. I contratti di artsharing propongono soluzioni alternative, già previste dall'ordinamento giuridico per altre forme di godimento sui beni mobili, da applicare tenendo conto della specificità dell'oggetto: le opere d'arte sono beni infungibili, unici. Con i contratti di artsharing l'artista può scegliere tra un guadagno immediato e la possibilità di un canone mensile, tornando in possesso del suo lavoro allo scadere del termine concordato. Anche la sua controparte ne trarrà dei vantaggi, accedendo ad opere diversamente non messe in commercio o con un prezzo maggiore di quello che è disposto a spendere. Con prontuario, modelli e contratti.
Contattaci
9,90

Gelsomina e il pupazzo di neve. Piccola favola poetica per bambini

editore: Iemme edizioni

pagine: 48

Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.