Il barbagianni

Micro. Il mondo invisibile dentro di noi

di Katie Brosnan

editore: Il barbagianni

pagine: 44

Un'affascinante viaggio alla scoperta dell'universo sconosciuto che esiste all'interno dei nostri corpi
19,00
Ramona la peste. Ediz. ad alta leggibilità

Ramona la peste. Ediz. ad alta leggibilità

di Beverly Cleary

editore: Il barbagianni

pagine: 190

Ramona aspetta da una vita di iniziare la scuola dell'infanzia e adesso che è arrivato il momento, è decisa a lasciare il segn
14,90
Else-Marie e i suoi sette piccoli papà

Else-Marie e i suoi sette piccoli papà

di Pija Lindenbaum

editore: Il barbagianni

pagine: 32

Com'è avere 7 papà anziché uno solo? A parte qualche inconveniente di natura pratica, per Else-Marie questa è la normalità
16,50
I fantanimali nel giardino zooillogico

I fantanimali nel giardino zooillogico

editore: Il barbagianni

pagine: 56

Età di lettura: da 5 anni.
15,90
Un piccolo re in un mare di parole

Un piccolo re in un mare di parole

di Vittoria Busatto

editore: Il barbagianni

pagine: 64

Questo libro è nato tra i banchi di scuola, dalle domande dei bambini e le risposte dei loro maestri: che cos'è una preposizione articolata?, quando si deve mettere l'accento? e perché se l'h è muta dobbiamo usarla lo stesso? Ma non si tratta di una grammatica né di un ricettario di soluzioni facili quanto, piuttosto, di un vero e proprio viaggio nel mondo delle parole in compagnia di personaggi straordinari: il goffo Re Alfabeto, i suoi consiglieri Vocali e Consonanti, gli istruttori Verbi, la signorina Ortografia e la Regina Grammatica. Un'ascesa al trono inaspettata, una valigetta piena di lettere e un viaggio verso un nuovo regno tutto da inventare e scoprire. Comincia cosi l'avventura di Alfabeto nel regno delle Parole. Un racconto che, lontano dalla routine scolastica e parlando la lingua dei più piccoli, si propone di affrontare le parti del discorso. Uno strumento prezioso per avvicinare i bambini alla scoperta della nostra lingua e delle sue regole, trasformate per l'occasione in una favola. Età di lettura: da 7 anni.
13,90
Sofia e il segreto di tutte le cose

Sofia e il segreto di tutte le cose

di Vittoria Busatto

editore: Il barbagianni

pagine: 76

Sofia vive nel bizzarro Villaggio della Scienza dove tutti studiano qualcosa: chi le piante, chi gli animali, chi le stelle... La sua avventura inizia alla ricerca del papà, noto matematico sempre con la testa tra le nuvole, anzi... tra i numeri! A lei, e al suo cagnolino Pandoro, si aggiungono divertenti compagni d'avventura: i 5 gemelli dai sensi sviluppatissimi, l'esperta in labirinti Arianna Filodoro, il piccolo Astronomo Nasìr... e tanti altri personaggi curiosi e divertenti. Un racconto avvincente e spiritoso, nel quale si celano curiosità e mondi segreti, che svela ai più piccoli come dietro ai numeri non ci sia affatto qualcosa di complicato e noioso, ma al contrario... il segreto di tutte le cose. Dalle autrici di "Un piccolo Re in un mare di parole", una divertente favola che conduce i più piccoli alla scoperta di nuovi spunti, che li accompagnino attraverso una crescita più consapevole, senza per questo rinunciare a intrattenerli. Età di lettura: da 5 anni.
15,00
L'inventafavole. Con carte. Ediz. italiana, inglese, tedesca e spagnola

L'inventafavole. Con carte. Ediz. italiana, inglese, tedesca e spagnola

di Claudio Pallottini

editore: Il barbagianni

Un mazzo di grandi carte illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni delle fiabe tradizionali: combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame e aiutano il bambino a stimolare fantasia, capacità di collegamento e memoria. Con L'Inventafavole è possibile giocare ogni volta a un gioco diverso. Pensato per genitori e insegnanti, tate e animatori ma soprattutto per i bambini, L'Inventafavole accompagna grandi e piccoli in un percorso di condivisione e creazione, incoraggiando il bambino a immaginare situazioni e personaggi e ad arricchire, con l'aiuto dei più grandi, le sue storie di verbi, aggettivi, nomi e avverbi ogni volta diversi. Lontani dal computer, un modo semplice e reale di imparare giocando. Età di lettura: da 5 anni.
17,50
L'inventafavole

L'inventafavole

di Claudio Pallottini

editore: Il barbagianni

"L'inventafavole" è insieme un gioco e un'opera d'arte: un mazzo di grandi schede sapientemente illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni delle fiabe tradizionali che, combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame e aiutano il bambino a stimolare fantasia, capacità di collegamento e memoria. Pensato per genitori, insegnanti ed educatori, ma soprattutto per i bambini, "L'inventafavole" accompagna grandi e piccoli in un percorso di condivisione e creazione, incoraggiando i bimbi ad immaginare situazioni, personaggi e ad arricchire le storie di verbi, aggettivi, nomi e avverbi sempre diversi. Con "L'inventafavole" è possibile creare ogni volta un gioco nuovo. Lontani dal computer un modo semplice e reale di imparare giocando.
17,50