Il tuo browser non supporta JavaScript!

Junior

Educare la depressione. La scrittura, la lettura e la parola come pratiche di cura

editore: Junior

pagine: 142

Nonostante i diversi tentativi di inquadrare la patologia depressiva nel margine della comprensione scientifica, a oggi il tem
15,00

Maria Montessori al nido tra storia e attualità

editore: Junior

pagine: 166

Questo volume è il frutto di una riflessione a più voci sull'attualità della pedagogia di Maria Montessori per la realizzazion
16,00

Educare alle immagini e ai media. Manuale per un uso consapevole da 0 a 11 anni

editore: Junior

pagine: 104

Negli ultimi decenni i processi di informazione e di comunicazione si stanno trasferendo progressivamente dal campo delle paro
20,00

A tutta natura! Nuovi contesti formativi all'aria aperta per l'infanzia di oggi

editore: Junior

pagine: 208

Il volume pone al centro della riflessione il tema del rapporto bambino-natura attraverso una duplice lettura, quella della le
20,00

Crescere connessi: risorse e insidie del web

editore: Junior

pagine: 240

I processi di apprendimento e sviluppo dei nativi digitali sono molto influenzati dai nuovi media
22,00

Crescere bambini. Immagini d'infanzia in educazione e formazione degli adulti

editore: Junior

pagine: 202

Il titolo del volume rimanda a una duplice prospettiva: quella del bambino che cresce e quella di chi, accompagnandolo, ne fav
20,00

Novecento, il secolo del bambino

editore: Junior

pagine: 465

Il Novecento si era aperto con prospettive ottimistiche verso l'infanzia, sostenute dal progresso in campo medico-igienico; da
29,00

Monelli di carta. Da Collodi a Pistelli: genesi e sviluppo di un paradigma educativo

di Benedetta Quadrio

editore: Junior

pagine: 214

Con Collodi irrompe nella letteratura italiana per l'infanzia un nuovo personaggio: Pinocchio, un monello guastafeste e birich
21,00

Fare per, fare con, fare insieme. Progetti di cittadinanza tra scuole e famiglie

editore: Junior

pagine: 180

Il volume intende articolare riflessioni e descrivere metodi in tema di cultura della partecipazione, chiamando in causa stili
16,00

Nessuno escluso. Formazione e strumenti per la Scuola in Ospedale

editore: Junior

pagine: 94

La Scuola in Ospedale rappresenta da anni un vero e proprio laboratorio dell'innovazione didattica e dell'inclusione. Il volume rende conto di un progetto di Ricerca-Azione condotto dal CREMIT (Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica di Milano nell'ambito della pluriennale collaborazione con l'USR della Lombardia per la Scuola in Ospedale e l'Istruzione Domiciliare. L'obiettivo era quello di definire protocolli e buone pratiche in ordine ad alcune questioni-chiave, di cui la continuità della valutazione tra scuola e ospedale e il raccordo e l'accoglienza degli studenti sono le principali. Il risultato vede il racconto di un'esperienza, la presentazione degli strumenti operativi e uno spazio di riflessione che può accompagnare il lavoro della Scuola in Ospedale. Agli insegnanti il compito di assumerli e vagliarli nel loro lavoro.
11,00

Colloquio psicodiagnostico con bambini e adolescenti. Indicazioni pratiche per la conduzione

di Gianfranco Bolzonella

editore: Junior

pagine: 206

Il libro nasce dall'esperienza dell'autore, maturata in più di quarant'anni di lavoro come psicologo clinico e psicoterapeuta nei servizi pubblici di psicologia clinica e neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza, per aiutare studenti e specializzandi a muovere i primi passi in questo settore e per dare indicazioni pratiche, concrete, per le varie circostanze e fasi della quotidiana operatività nella consultazione, nell'anamnesi e nel "fare diagnosi".
20,00

Didattica e nido d'infanzia. Metodi e pratiche d'intervento educativo

editore: Junior

pagine: 204

I servizi educativi per la prima infanzia, in primis il nido, non sono più considerati luoghi assistenziali della custodia dei piccoli, ma contesti in cui la cura appare la categoria pedagogica principe e la linfa vitale è costituita dall'apprendimento e dalla relazione, caratterizzandosi dunque come ambienti in grado di sviluppare varie competenze sia nei piccoli utenti che nei loro genitori. I saggi del volume presentano riflessioni e ricerche sulle pratiche dell'agire degli educatori; il tema della didattica viene affrontato nella sua complessità, collegandolo a significati profondi dell'educare e a una sua ri-significazione.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.