Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lapis

A scuola con Bianca e Lupita

editore: Lapis

pagine: 28

Ritornano Bianca e Lupita, per vivere una nuova, affascinante avventura, direttamente sui banchi di scuola
11,00

Il mistero degli abissi

editore: Lapis

pagine: 101

Ancora un'altra avventura per i due intraprendenti e curiosi Teo e Nicola, questa volta in fondo al mare, tra misteriose sparizioni e anfore etrusche. Bruno è a casa di Costanza e le racconta di aver ricevuto una telefonata dal suo amico Josè, archeologo subacqueo disperato per la scomparsa del suo fidato amico Renato, archeosub... Costanza ha una settimana di ferie, Teo e Nicola drizzano le orecchie, Costa Azzurra? Reperti etruschi? Misteri da svelare? Si parte! Con Zorro, naturalmente... Età di lettura: da 8 anni.
7,00

Amici... per un pesce

di Lorenzo Terranera

editore: Lapis

pagine: 40

Tra le automobili in coda di una calda giornata d'estate, da un finestrino all'altro, due bambini si guardano, si incontrano e si scambiano sogni, sogni di pesci... rossi, verdi e blu, senza parole, con i colori e la fantasia. E tra il mare e la montagna pensano al nuovo amico, lontano chissà dove. Ma l'inizio della scuola riserverà loro una dolce sorpresa. La storia di un'amicizia curiosa che fa capire quanto siano poco importanti le parole quando ci sono i sogni di un bambino a sostituirle.
11,00

Nella casa del signor Tuono

editore: Lapis

pagine: 24

Ogni volta che l'uccellino Blu frulla le ali, nasce un colore. La risata di un bimbo si tinge così dello stesso colore delle capriole. E il colore delle capriole fa giocare bambini, maestre, una ragazza con la gonna a fiori. Ma quando il signor Tuono si porta a casa l'uccellino e lo chiude in una gabbia, tutto diventa grigio... Ma poi l'uccellino torna a volare, e il signor Tuono comprende di aver sbagliato: i colori non si possono mettere in gabbia. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Fratellino Zuccavuota

editore: Lapis

pagine: 32

C'è un fratellino nella pancia della mamma e la mamma diventa a poco a poco bellissima, ma anche buffa e strampalata: canticchia, si addormenta e soprattutto ha voglia di zucca. E forse, con tutte quelle zucche, il fratellino dentro la pancia potrebbe diventare un fratellino zuccavuota... Ci vuole un piano di salvataggio, che solo un fratello maggiore può ideare.
12,00

Amedeo Modigliani. L'inesauribile dolcezza della luna

di Donatella Gobbi

editore: Lapis

pagine: 8

Questo libro presenta ai bambini Amedeo Modigliani e il suo intenso universo, abitato da donne dai colli di giraffa, da colori caldi e morbide curve. Generoso e irascibile, riservato e borioso, nella sua vita è sempre stato in bilico tra la felicità e la disperazione. I suoi gesti semplici e sinceri come quelli di un bambino hanno saputo cogliere attraverso linee sinuose la dimensione intima e privata degli esseri umani.
6,00

Quattro zampe, una testa, una corazza

editore: Lapis

pagine: 24

La tartaruga Marta, durante una sciagurata partita a carte, perde la corazza. Inizia da qui la storia di un viaggio, tutto raccontato in rima, alla ricerca di una nuova casa dove dormire, rifugiarsi e invitare gli amici. La nostra protagonista, tra incontri e avventure, scoprirà un modo nuovo di essere e di guardare la realtà. Quattro zampe, una testa, una corazza, oltre ad essere un libro, è anche un DVD: Claudia Pandolfi recita il testo e dà vita ai personaggi della storia accompagnata dalle musiche originali di Roberto Angelini, mentre una telecamera riprende, da diversi punti di vista, i mille dettagli delle ambientazioni e dei protagonisti.
15,00

Il cielo sotto la terra. In viaggio nel sistema solare

di Ettore Perozzi

editore: Lapis

pagine: 201

Questo libro è un tentativo di raccontare ai ragazzi cosa succede quando si parla di Scienze Planetarie. Storie di astronomi che facevano a gara a chi guardava più lontano, molte volte litigando e ancora più spesso sbagliando. Ma anche idee e intuizioni geniali sull'origine delle comete o sulla propulsione spaziale. Il metodo delle "interviste immaginarie" è usato per sciogliere i nodi più intricati, per rendere più semplici spiegazioni come la precessione degli equinozi o la teoria del caos. Il libro è diviso in tre capitoli dedicati ai tre strumenti fondamentali per l'osservazione del Sistema Solare: mani, telescopi e sonde spaziali.
13,00

Osvaldo e i cacciatori

editore: Lapis

pagine: 32

Nella scatola trovi 32 carte. Usale per creare la tua avventura del leprotto, poi falla vedere agli amici, alla mamma, ai cuginetti... Ma devi spiegargli tu cosa succede: perché il coniglietto lascia il bosco? Perché non vuole più vivere dove ci sono i cacciatori? Perché vuole cercare aiuto per mandarli via? Oppure, perché vuole scoprire come è fatta una città? Sei tu a deciderlo! Finita la storia puoi ricominciarne una nuova o, completando le tessere bianche, disegnare nuovi episodi inventati da te.
13,50

Che meraviglia!

editore: Lapis

pagine: 40

La spiaggia nasconde un segreto. Una bambina fa un'insolita scoperta e la gita al mare diventa una giornata molto speciale. Età di lettura: da 3 anni.
11,00

Solo tu mi vedi

di Sabria` Clara

editore: Lapis

pagine: 36

2,00

Pablo Picasso. Dora si è montata la testa

di Paolo Marabotto

editore: Lapis

pagine: 16

Un libro-gioco che propone ai ragazzi un modo nuovo e divertente per avvicinare i grandi artisti contemporanei. Attraverso l'osservazione, il gioco, la sperimentazione dei concetti, la fantasia, i giovani lettori si avvicineranno al cubismo, una corrente pittorica non molto facile da spiegare e da capire, a meno che non si prenda un quadro, per esempio il ritratto di Dora Maar, lo si faccia diventare un cubo tridimensionale attraverso cui comprendere tutte le "facce" di Picasso e della sua pittura.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.