Lapis
Philippe Gratin cambia canale
di Renzo Mosca
editore: Lapis
pagine: 127
È stata rubata "La Ronda di notte" del grande Rembrandt. Il Direttore del museo è veramente disperato: ha solo quindici giorni per recuperare il quadro e i malviventi minacciano di deturpare il prezioso dipinto tagliando i nasi di tutti i personaggi! Non gli resta che affidarsi all'esperienza di PG che sguinzaglia la sua banda lungo i canali di Amsterdam. Nello stesso momento, l'ispettore di polizia e l'investigatore Aloisius Beck, stanno indagando su un clamoroso e sospetto furto di diamanti. Riuscirà l'abile PG con la sua squinternata banda, a recuperare quadro e diamanti?
La mia famiglia
editore: Lapis
pagine: 36
Comincia qui la presentazione di una famiglia in cui chi legge potrà facilmente ritrovare la propria: una mamma che si commuove nel vedere un film d'amore, un papà allegro e stonato, e due fratellini che qualche volta giocano insieme ma qualche volta litigano. Il libro, attraverso un rincorrersi di situazioni e immagini, aiuta il piccolo lettore a risolvere un divertente mistero: l'identità di chi racconta.
La mucca fa bee... Con CD Audio
di Brunialti Nicola
editore: Lapis
pagine: 8
Chi ha detto che le cose sono proprio come appaiono? A volte basta guardare il mondo con occhi diversi e aggiungere magari un
Fratellino Zuccavuota
editore: Lapis
pagine: 32
C'è un fratellino nella pancia della mamma e la mamma diventa a poco a poco bellissima, ma anche buffa e strampalata: canticchia, si addormenta e soprattutto ha voglia di zucca. E forse, con tutte quelle zucche, il fratellino dentro la pancia potrebbe diventare un fratellino zuccavuota... Ci vuole un piano di salvataggio, che solo un fratello maggiore può ideare.
La tempesta
di William Shakespeare
editore: Lapis
pagine: 22
Questa è la storia di un potente mago, Prospero, e della sua bellissima figlia, l'ammirevole Miranda, confinati per anni su di un'isola sperduta insieme a due strani servitori, Ariel, leggiadro e vivace spiritello dell'aria, e Calibano, creatura terrestre deforme e greve; fino al giorno in cui una spaventosa tempesta farà naufragare un veliero sulla spiaggia, cambiando per sempre il destino dei protagonisti... Il libro è una riscrittura in prosa per i bambini de "La Tempesta" di William Shakespeare, di cui è attento a conservare il tessuto di immagini e la musicalità del linguaggio. Età di lettura: da 9 anni.
Osvaldo e i cacciatori
editore: Lapis
pagine: 32
Nella scatola trovi 32 carte. Usale per creare la tua avventura del leprotto, poi falla vedere agli amici, alla mamma, ai cuginetti... Ma devi spiegargli tu cosa succede: perché il coniglietto lascia il bosco? Perché non vuole più vivere dove ci sono i cacciatori? Perché vuole cercare aiuto per mandarli via? Oppure, perché vuole scoprire come è fatta una città? Sei tu a deciderlo! Finita la storia puoi ricominciarne una nuova o, completando le tessere bianche, disegnare nuovi episodi inventati da te.
Pace e tocco terra
editore: Lapis
pagine: 26
Un libro per piccoli lettori con 6 storie originali: Senza gravità (Silvia Roncaglia e Cristiana Cerretti); La ragazza verità e il gigante malnutrito (Ennio Cavalli e Carola Ghilardi); Per la pace un rap (Arianna Papini e Pedro Scassa); Ciciobombolo (Aquilino e Fabio Magnasciutti); Arimo (Emanuela Nava e Lorenzo Terranera); Muskà (Nicola Cinquetti e Alida Massari). Età di lettura: da 7 anni.