fbevnts Tutti i libri editi da Libreria Editrice Vaticana - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 137
Vai al contenuto della pagina

Libreria Editrice Vaticana

Il Concilio Vaticano II. L'ermeneutica della riforma

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 232

A distanza di 50 anni dalla sua apertura, il Concilio Vaticano II si trova tuttora al centro di un serrato dibattito affinché possa essere debitamente compreso per imprimere un maggior dinamismo alla Chiesa di oggi. Sin dal 1978 Joseph Ratzinger, allora consultore teologico per il Concilio Vaticano II, ha incontrato i suoi ex studenti del dottorato per uno scambio di idee, consuetudine che ha mantenuto anche quando è stato eletto Papa. Nel presente volume sono raccolti in particolare gli interventi della riunione del circolo degli studenti di Benedetto XVI tenutasi nel 2010 a Castelgandolfo. È presente inoltre un corposo contributo del Card. Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per l'Unita dei Cristiani, che in quell'occasione è stato invitato come relatore. Il libro offre dunque a tutti i lettori un'occasione unica per conoscere più da vicino il punto di vista di Papa Benedetto XVI sul Concilio Vaticano II.
Contattaci
15,00

La grande meretrice

Un decalogo dei luoghi comuni sulla storia della Chiesa

di Scarrafia Lucetta

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 264

Contattaci
18,00

Carta dei diritti della famiglia

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 40

Contattaci
3,00

Solo l'amore ci può salvare

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 162

Il presente volume raccoglie venti discorsi pronunciati dal Cardinale Jorge Mario Bergoglio in circostanze pastorali diverse,
Contattaci
16,00

Il mistero degli angeli

di M. Luigia Rocco Valenti

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 160

Il presente volume ripropone il testo dell'omonima trasmissione radiofonica, andata in onda su Radio Vaticana dall'ottobre del 1996 a giugno 1997, il cui intento era di chiarire il mistero dell'esistenza degli Angeli. In particolare il volume racconta la loro storia attraverso un'attenta ricerca teologica, storica e letteraria, risalendo alle fonti dell'angelologia a partire dalle credenze primitive e dell'antichità classica fino ad giungere alle testimonianze più recenti.Questo testo aiuta dunque i fedeli a riscoprire il significato della presenza degli angeli nella nostra vita, dando un particolare valore al loro messaggio e al nostro rapporto con Dio.
Contattaci
12,00

Annuario pontificio (2013)

editore: Libreria Editrice Vaticana

Contattaci
74,00

Messaggio per il giubileo nelle carceri

 

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 16

Contattaci
30,00

Liturgia e pietà popolare. Prospettive per la Chiesa e la cultura nel tempo della Nuova Evangelizzazione

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 269

A distanza di nove anni dalla pubblicazione del volume "Pietà popolare e liturgia. Teologia, spiritualità, catechesi, cultura" (che prendeva in esame l'importante ruolo che la pietà popolare ricopre nel tessuto culturale ed ecclesiale, con una sezione dedicata alla regione Calabria) si è ritenuto opportuno proporne una nuova edizione, riprendendo le tematiche di maggior interesse in quanto la sfida della pietà popolare costituisce per la Chiesa di oggi una fondamentale opportunità di formazione e di evangelizzazione. In particolare questo 69° volume della collana Monumenta Studia Instrumenta Liturgica, prende in esame il rapporto tra la liturgia, che costituisce l'essenza del culto cristiano, e tutte quelle manifestazioni religiose che caratterizzano la pietà popolare, focalizzandosi su come questo rapporto si sia evoluto con i mutamenti della società contemporanea. Il libro risulta dunque un utile strumento per tutti gli educatori del mondo ecclesiastico, affinché possano attivare un insieme di percorsi formativi, in stretto dialogo con la celebrazione liturgica, volti a coinvolgere maggiormente il fedele.
Contattaci
16,00

Vi chiedo di pregare per me

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 96

Dopo quasi un mese dall'elezione al Soglio Pontificio di Papa Francesco la Libreria Editrice Vaticana pubblica il primo volume
Contattaci
7,00

Varcare la soglia della fede

Lettera all'arcidiocesi di Buenos Aires per l'anno della fede

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 40

Contattaci
5,00

L'ABC di Joseph Ratzinger

di zollitsch Robert

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 290

Contattaci
15,00

Message pour le Jubilé dans les prisons

 

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 16

Contattaci
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.