fbevnts Tutti i libri editi da Libreria Editrice Vaticana - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 23
Vai al contenuto della pagina

Libreria Editrice Vaticana

Teologia della Parola. Alla luce della Dei Verbum

di Armand Puig i Tárrech

editore: Libreria Editrice Vaticana

Questo libro è pensato come un commento biblico-teologico alla Costituzione dogmatica sulla rivelazione divina Dei Verbum, che viene ripercorsa e analizzata in modo sistematico, offrendosi quale valido strumento per la comprensione di un documento oggi quanto mai attuale.
Contattaci
22,00

La FIUC, una organizzazione profetica

di Michèle Jarton

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 426

La storia inedita contenuta all'interno del volume di Michèle Jarton, mette in evidenza la precisa volontà della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche di servire la comunità umana sino agli estremi della terra. All'interno di questo volume è contenuta la storia delle origini e dello sviluppo di una struttura accademica contemporanea nata nel 1924 con lo scopo di risanare i legami che uniscono le università cattoliche e di internazionalizzare i loro sforzi a beneficio della fede e della scienza. L'idea di una federazione delle università cattoliche prende forma nel corso del XX secolo nella stessa area, l'Europa Occidentale, in cui agli albori del XIII secolo nacque su iniziativa della Chiesa l'universitas studiorum. La FIUC riunisce oggi 216 università cattoliche di tutto il mondo e la sua storia è stata segnata dalla presenza di uomini coraggiosi e determinati che hanno saputo adattare, talvolta reinventandola, la struttura dell'istituzione in modo da non venir mai meno al principio di "cattolicità" della Federazione. Non a caso la storia della FIUC risulta essere funzionale alla comprensione della storia istituzionale della Chiesa.
Contattaci
32,00

Persona e matrimonio: mistero, riflessioni e vita

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 322

Il presente volume, della Collana Studi Giuridici, si articola in tre parti. Nella prima sono raccolti gli interventi degli accademici che parteciparono alla presentazione del precedente volume pubblicato dalla LEV con il titolo "La centralità della persona nella giurisprudenza coram Serrano" (2009); nella seconda parte vengono raccolte alcune conferenze, tenute da Mons. Serrano, sul matrimonio ma specialmente sulla persona nel patto coniugale; nella terza vengono presentati degli studi eterogenei sul matrimonio, i quali direttamente o indirettamente, cercano di sviluppare l'insegnamento magistrale di Mons. Serrano.
Contattaci
30,00

Presunzioni e matrimonio

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 450

Il presente volume, che si inserisce nella collana della L.E.V. degli Studi giuridici, raccoglie i saggi di stimati avvocati esperti del settore, sul tema delle presunzioni nel matrimonio. In particolare il volume si divide in tre parti: nella prima prende in esame le presunzioni in genere; la seconda si focalizza sul favor matrimonii, in relazione al consenso in genere e nei singoli casi di nullità, quali incapacità, simulazione, condizione e metus, forma e matrimoni misti; infine nella terza parte il tema viene affrontato in relazione al processo ed alle prove. Il lavoro si conclude infine con un saggio riassuntivo con un'attenzione particolare rivolta alla giurisprudenza e risulta di particolare interesse oltre che per gli studiosi di diritto canonico, anche per i giuristi e per gli operatori dei tribunali ecclesiastici.
Contattaci
40,00

Venerdì santo passione del Signore. Via crucis 6 aprile 2012

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 72

Contattaci
3,00

Gesù di Nazaret. Dall'ingresso a Gerusalemme fino alla risurrezione

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 380

Si tratta del'ultimo libro che uno dei maggiori teologi del XX secolo si era proposto di scrivere come atto conclusivo del suo percorso intellettuale e scientifico, prima ancora di essere eletto Papa. Così l'autore non intende parlare in primo luogo quale Romano Pontefice, ed il libro non vuole essere un atto ufficiale del suo magistero. Ma questa apparente debolezza in realtà si rivela la forza di un libro che desidera liberamente interloquire con tutti. L'analisi tanto appassionata quanto scientificamente rigorosa degli avvenimenti - l'Ingresso a Gerusalemme, la Lavanda dei piedi, l'Ultima Cena, il Getsemani ed altro ancora - è come attraversata da una nota di sottofondo sempre ricorrente: è la domanda di importanza decisiva a un tempo per lo studioso e per ogni credente: il Gesù nel quale crediamo è anche il Gesù veramente esistito? I Vangeli ci mostrano la figura di Gesù la più storicamente sensata e convincente?
Contattaci
20,00

Deus caritas est. Lettera Enciclica sull'Amore Cristiano, 25 dicembre 2005

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 112

La prima enciclica di papa Benedetto XVI è dedicata al tema dell'amore come matrice fondamentale che definisce l'essere umano e il creato, oltre che contenuto stesso della salvezza di ogni uomo resosi visibile nella persona di Gesù di Nazareth.
Contattaci
7,00

The priest, pastor and leader of the parish community

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 62

Contattaci
2,00

Missale Romanum cum lectionibus

editore: Libreria Editrice Vaticana

Contattaci
62,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.