Logos
Petra
di Helga Bansch
editore: Logos
pagine: 40
È la storia tenera e divertente di una elefantina che vorrebbe essere magrissima un po' come tutte le adolescenti di oggi
Contattaci
Occhiobrusco
di Darabuc
editore: Logos
pagine: 32
Un topo, un elefante e un cane incontrano in un viaggio fantastico uno strano essere, "Occhiobrusco"
Contattaci
A prima vista grammatica: francese
editore: Logos
Contattaci
A prima vista grammatica: inglese
editore: Logos
Contattaci
Contattaci
A prima vista grammatica: latino
editore: Logos
Contattaci
A prima vista verbi: latino
editore: Logos
Contattaci
Francese mangiare & bere. Le 1000 parole più usate
editore: Logos
Per affontare un viaggio ideale attraverso la cucina francese. Utile sia al ristorante che al mercato o nei negozi di gastronomia; box dedicati a particolari ricette; i più importanti prodotti tipici e regionali; comprende un simpatico test di ingresso.
Contattaci
Cento nuovi fashion designer
di Hywel Davies
editore: Logos
pagine: 383
Per definizione, la moda è da sempre aperta alle idee più originali e accoglie con favore l'innovazione. Questo volume pone l'accento su alcune giovani promesse nel campo del fashion design, offrendo una rassegna eterogenea dei lavori di 100 professionisti provenienti da tutto il mondo.
Contattaci
Sentieri spirituali. Dreamtime
di Rachel Storm
editore: Logos
pagine: 384
Secondo la tradizione degli aborigeni australiani, l'inizio del mondo coincide con il Dreamtime, il "tempo del sogno" - talvolta chiamato anche Dreaming, Altyerrenge e in molti altri modi - le cui origini si perdono nella notte dei tempi ma che è tuttora presente. Più che una religione, il Dreamtime è un'antica mitologia, volta a spiegare le origini dell'Australia e dei suoi popoli. Sentieri spirituali: Dreamtime è un'introduzione illuminata alla cultura e ai miti del Dreamtime, che hanno ancora oggi grande rilevanza per gli aborigeni australiani. Dopo un'analisi delle origini storiche, sociali e culturali del fenomeno, il libro descrive una serie di antenati e creatori, eroi e personaggi leggendari, mostri e spiriti, creature celesti e animali. La parte finale del volume comprende una raccolta di brevi storie e leggende, che sono state tramandate di generazione in generazione, suddivise in cinque sezioni: Storie della creazione, Storie di animali, Storie di morte, Storie di vita quotidiana e Storie del territorio. Dalle vie dei canti all'arte rupestre, dalla leggenda del serpente Arcobaleno alla storia di Djunban e l'inondazione, Un viaggio nella complessa cultura e nelle suggestive leggende dei popoli aborigeni australiani, corredato da numerose illustrazioni.
Contattaci
A prima vista verbi: francese
editore: Logos
Contattaci
Contattaci


