Marcos y marcos
L'omonimo
di Jhumpa Lahiri
editore: Marcos y marcos
pagine: 342
Vede la morte in faccia, Ashoke Ganguli, una notte d'ottobre, in India, quando il treno deraglia, i vagoni si accartocciano in un lampo. Lo salva il racconto che sta leggendo nell'attimo dell'incidente: Gogol, Il cappotto. Al lume della lanterna, qualcuno scorge le pagine del libro sparse per i campi: il giovane che ne solleva, con le ultime forze, qualche foglio è ancora vivo. Grato allo scrittore russo, sette anni più tardi, in America, Ashoke Ganguli decide di chiamare Gogol il primogenito appena nato. Ma quando cresce, man mano che si affaccia al mondo "nuovo", Gogol Ganguli trova insulso, fastidioso, quel nome che è un cognome, e neppure indiano. Parte da lì l'urto con la famiglia, poi dilaga...
Esaurito
La casa dei libri
di Brautigan Richard
editore: Marcos y marcos
pagine: 199
A San Francisco c'è una biblioteca unica al mondo
Esaurito
La vittima dell'anno
di Ritchie Jack
editore: Marcos y marcos
pagine: 152
Se avete deciso di avvicinarvi al duro mondo del crimine, questa raccolta di racconti è fatta per voi
Contattaci
Alla grande
di Cavina Cristiano
editore: Marcos y marcos
pagine: 208
Bastiano Casaccia è un ragazzino di campagna turbolento e un po' ingenuo
Contattaci
La bambina che amava troppo i fiammiferi
di Gaétan Soucy
editore: Marcos y marcos
pagine: 191
Un castello in rovina in mezzo al bosco. Due fratelli vittime di un padre folle, cresciuti isolati, in un mondo fittizio. Un mondo di ossessioni, violenze, angherie. Un mattino, al risveglio, i fratelli si accorgono che il padre si è impiccato in camera sua. Ora, per la prima volta, sono liberi: attraversano il bosco, raggiungono il villaggio, affrontano la realtà. Dove si scopre che chi si credeva un uomo è invece una donna; chi si credeva povero è invece ricco sfondato; due fratelli sono in realtà due sorelle e un fratello. Fino alla rivelazione di un segreto morboso, cruento, ripugnante. E l'origine di tutto, la tragedia che ha condotto il padre alla follia. Tutta colpa di una bambina che non la smetteva di giocare con i fiammiferi. Un romanzo in cui sublime e terribile, comico e passionale, remoto ed eterno si intrecciano e si intersecano continuamente.
Contattaci
Picnic sul ciglio della strada. Stalker
editore: Marcos y marcos
pagine: 206
Red Schouart lavora presso l'Istituto Internazionale di culture extraterrestri: è uno stalker, un cercatore, uno dei pochi esseri umani abilitati a compiere esplorazioni, raccogliere campioni e soggetti, nelle "zone", luoghi estremamente pericolosi dove pullulano fenomeni sconvolgenti quanto effimeri, di oggetti dalle qualità straordinarie. Le spedizioni sono spossanti, le pressioni di aziende di ogni genere, giornalisti, sciacalli a caccia di oggetti da trafugare, si fanno insostenibili. Nel corso di una delle spedizioni Red perde il migliore amico e decide di abbandonare l'Istituto, in cui serpeggia la corruzione; preferisce seguire il proprio destino, il desiderio di capire cosa c'è realmente nel cuore della zona.
Esaurito
Nel cuore del pianeta
di Friedrich Durrenmatt
editore: Marcos y marcos
pagine: 119
Dürrenmatt affronta il tema del conflitto con la saggezza di un filosofo greco. La narrazione si alterna costantemente alla riflessione. Il tema centrale è quello che colpisce il mondo in questi giorni. Bibbia, Talmud, Corano e Capitale, come si conciliano? Quale sapienza vi è sintetizzata? Cosa c'è alla base dello scontro fra civiltà che si profila sempre più frontale? Come ne uscirà, il mondo? Nel cuore del dilemma, sbucano due racconti sotto forma di apologo. Il primo racconta di Polipemone, un gigante che vive poco fuori Atene. Il secondo racconta di una riunione fra dei che assistono alle vicende del futuro del mondo come se assistessero a una partita di calcio.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Milan Kundera
editore: Marcos y marcos
pagine: 344
Per moltissimi lettori Milan Kundera è soprattutto l'autore dello "Scherzo" e dell'"Insostenibile leggerezza dell'essere" che,
Contattaci
Una catena di rose
di Moore Jeffrey
editore: Marcos y marcos
pagine: 383
Buffo, vitale, appassionato
Contattaci
Contattaci


