Il tuo browser non supporta JavaScript!

Maschietto editore

Laboratorio Novecento. Per una didattica del contemporaneo tra le collezioni degli Uffizi

editore: Maschietto editore

pagine: 96

Catalogo della mostra promossa dalla Soprintendenza fiorentina e dalla Galleria degli Uffizi (Sala delle Reali Poste, 2010), c
12,00

Buio in sala. Architettura del cinema in Toscana

editore: Maschietto editore

pagine: 352

33,00

Amarti m'affatica

di Porcheddu Andrea

editore: Maschietto editore

pagine: 248

18,00

Networking myhome. Una casa in città. Ediz. italiana e inglese

editore: Maschietto editore

pagine: 144

24,00

Omaggio a una pittrice. Cecilia Ravera Oneto

editore: Maschietto editore

pagine: 56

12,00
32,00

Michelangelo e la facciata di San Lorenzo: dai progetti alla realtà virtuale. Le colonne ritrovate

editore: Maschietto editore

pagine: 38

Michelangelo, per volontà di papa Leone X, figlio di Lorenzo il Magnifico, progetta una grandiosa facciata per San Lorenzo, ch
12,00

Bernardo Buontalenti e la Grotta Grande di Boboli

editore: Maschietto editore

pagine: 176

La monografia presenta è incentrata sulla Grotta Grande nel Giardino di Boboli in Palazzo Pitti, opera straordinaria del tardo Rinascimento fiorentino, e sulla figura del suo autore, il poliedrico artista, architetto e designer Bernardo Buontalenti. Il volume è diviso in due parti. La prima contiene otto saggi, dove i maggiori esperti italiani della materia trattano dei significati della Grotta, analizzano le sculture e gli affreschi, di grande valore artistico, in essa contenuti, presentano nuove ipotesi sulla funzione dell'eccentrico edificio e ricostruiscono il rapporto tra il potere mediceo e l'idea del 'freddo', che la Grotta esprime e simboleggia. La seconda parte è interamente visiva e presenta un 'viaggio meraviglioso', per immagini, all'interno dei tre ambienti che compongono la Grotta, realizzato dal fotografo e art director Luca Stoppini.
29,00

Radicali liberi

di Titti Maschietto

editore: Maschietto editore

pagine: 368

Il volume presenta le poesie di Titti Maschietto, scritte nell'arco di un trentennio ma rimaste finora inedite per volontà dell'autore. Titti Maschietto è architetto e scrittore, autore di romanzi, racconti e saggi sulla città.
18,00
22,00

Sylvano Bussotti. Corpi da musica. Ediz. italiana e inglese

editore: Maschietto editore

pagine: 200

Il volume presenta per la prima volta in modo organico e completo la figura del compositore fiorentino Sylvano Bussotti, con la partecipazione stessa del musicista. Vengono presentate 120 opere grafiche di Bussotti, fra partiture, bozzetti di scenografie e costumi, ritratti, dipinti, programmi di sala. In appendice sono pubblicati la teatrografia, il catalogo delle musiche, la discografia e la bibliografia di Bussotti.
25,00
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.