McGraw-Hill Education
L'elettrocardiogramma. Dalle basi fisiologiche alla facile interpretazione
di Marcello Costantini
editore: McGraw-Hill Education
Infermieristica in area critica
editore: McGraw-Hill Education
Java. La guida completa
di Herbert Schildt
editore: McGraw-Hill Education
In questa guida completa l'autore mostra tutto il necessario per lo sviluppo, la compilazione e l'esecuzione dei programmi Jav
Il ragionamento sociologico. Questioni metodologiche ed esempi di ricerca
di Sonia Stefanizzi
editore: McGraw-Hill Education
Manuale di chirurgia
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 1032
"Quando dalla McGraw-Hill mi è giunta la proposta di scrivere questo manuale ho accettato con entusiasmo, forse un po' ingenuamente. Probabilmente, all'epoca, non mi ero reso conto del tutto che scrivere un testo di chirurgia per infermieri fosse un'impresa tanto complessa. Tale complessità non deriva solo dalla vastità della materia, peraltro in continua evoluzione, ma anche, e forse soprattutto, dalla necessità di coniugare con equilibrio la conoscenza, ovvero il sapere, con la capacità di tradurre in atti concreti tale conoscenza, ovvero il saper fare, equilibrio che è una delle caratteristiche peculiari della professione infermieristica. Il rischio è quello di collocarsi troppo a ridosso di uno dei due estremi: da una parte, l'eccesso di informazioni e di nozioni che diviene vanità fine a se stessa; dall'altra, in nome della didattica e della facilità di apprendimento, un'eccessiva sintesi ai limiti dell'ignoranza. Per queste ragioni, si è voluto dare al testo una struttura ben riconoscibile e adeguata alla disciplina. I primi sedici capitoli del volume trattano argomenti di carattere generale, alcuni francamente inusuali per un testo di chirurgia (per esempio, i temi dell'etica, della comunicazione, della responsabilità professionale e medico legale). I capitoli della seconda parte, dal 17 al 40, affrontano invece la parte di chirurgia specialistica classicamente disposta per organi ed apparati." (dalla prefazione).
Infermieristica preventiva, di famiglia e di comunità
editore: McGraw-Hill Education
Manuale di psichiatria e psicologia clinica
editore: McGraw-Hill Education
Operations management nella produzione e nei servizi
editore: McGraw-Hill Education
Bioetica e dentologia professionale
di Pio Lattarulo
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 400
Il volume si propone come compendio di etica e deontologia per infermieri. Dopo aver esaminato, nella prima parte del testo, le principali teorie etiche e bioetiche, l'autore illustra, attraverso un approccio pragmatico, una serie di casi clinici in cui l'infermiere potrebbe essere coinvolto (il rapporto con cittadini stranieri, l'HIV e la privacy ecc.) in cui le scelte fatte comportano un maggiore o minore rispetto dei principi etici e deontologici alla base della professione infermieristica. Il testo tiene conto anche delle Medical Humanities e del rinnovamento introdotto nell'approccio al paziente. Il volume si rivolge allo studente dei corsi di laurea, di laurea magistrale e dei master e potrà essere utile anche all'infermiere già professionista.
Joomla! 1.7
di Graf Hagen
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 248
Joomla! è un Content Management System open source per creare siti web. Le sue numerose possibilità di utilizzo e modalità di configurazione lo rendono flessibile per tutte le esigenze di personalizzazione.