fbevnts Tutti i libri editi da Miraggi Edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Miraggi Edizioni

Lo spleen di Mompracem. Ovvero Yanez non ci sta!

di Filippo Sottile

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 168

Ordinabile
12,00

Lasciamisenzafiato

di Elvio Calderoni

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 240

Ordinabile
13,50

Che te lo dico a fare

di Marco Biaz

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 368

Ordinabile
15,00

C'era una volta la Libia. 1911-2011 storia e cronaca

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 128

Nel centenario della "Guerra di Libia" del 1911 la Libia torna di streta attualità. Un libro per capire un paese vicino e insieme lontanissimo, in cui tutti hanno interessi importanti.
Ordinabile
9,90

9 notti a Parigi

di Giorgio Pirazzini

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 128

Ordinabile
13,00
Ordinabile
12,00

Ciccio tuttopancia

editore: Miraggi Edizioni

Ordinabile
12,00

Cuore a pedali. Australia, India e Nepal, Mediterraneo

di Alessandro Bossini

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 256

Viaggiare. Viaggiare davvero. È quello che fa Alessandro Bossini. Viaggiare per riempirsi gli occhi e il cuore. Come quando da ragazzo esplorava la sua isola del Giglio, fuori casa per qualche giorno, solo il sacco a pelo e una lenza per pescare. Viaggiare come se - quella sì! - fosse la condizione naturale dell'uomo. Non senza una certa ingenua incoscienza, a pareggiare la fiducia nei propri mezzi fisici, e un velo (appena) di sano e necessario timore. Nell'epoca dell'informatica, delle imprese pianificate fino all'ultimo dettaglio e dei moderni materiali tecnologici, attraversa l'India con una pesantissima, scorbutica e inaffidabile bicicletta acquistata in loco. Bossini percorre il mondo tenendo il cuore aperto. La sua attenzione è tutta puntata sull'incontro umano. Così, gli sconosciuti che popolano le strade del mondo diventano amici, ospiti premurosi pronti a dare aiuto disinteressatamente, pronti a dividere anche il poco, pochissimo, che hanno.
Ordinabile
18,00

Alice in gabbia

di Arianna Gasbarro

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 128

La vita di Alice è apparentemente perfetta: 28 anni, un lavoro a tempo indeterminato e un fidanzato che ama, ricambiata. Non le resta che cercare casa e fare dei figli, guadagnandosi il paradiso terrestre di una vita normale. Eppure di perfetto non c'è nulla. Il surreale sarcasmo di Alice fa scoprire al lettore situazioni che suo malgrado conosce fin troppo bene, nascoste dietro la maschera della normalità di un'ordinaria giornata in ufficio. Il badge che scandisce malignamente il tempo. La routine del ritmo aziendale che diventa ossessione. Le manie degli impiegati, a un passo dalla psicosi. La sindrome antisociale dell'open-space. Le figure clownesche dei capufficio, tronfi della loro incompetenza. I giorni che invece di allargarsi in un presente vivo si spengono con monotonia uno sull'altro. Le pause pausa-aria, pausa-mela, pausa-sclero - sono le uniche boccate di sollievo. Finché Alice non scopre la pausa-papera! Osservando da dietro la recinzione dell'azienda i pennuti che vivono liberi nel loro stagno, ad Alice si rivela una nuova filosofia di vita, una possibilità di salvezza, di liberazione.
Ordinabile
12,00

Stranitalia. Gli anni (st)ruggenti di Prodi e Berlusconi

di Antonio De Vito

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 232

Gli anni (st)ruggenti di Prodi e Berlusconi, nello strano paese in cui tutto è "normale" ma nulla lo è davvero. Visti dall'osservatorio di un "giornalista pensionato", che ama restarsene quieto su una panchina ai giardinetti, ma continua a guardarsi attorno, e dire la sua. Perché giornalisti lo si resta, per sempre. Politica, costume, inciviltà. Un montaggio serrato, ironico e mordace di fotogrammi della realtà italiana, della vita dell'altro ieri (come sembra già lontano il 2006!) e dell'oggi che incombe. Chi sono gli evasori fiscali? E quanti sono? E i giovani senza lavoro, e le pensioni "impoverite". E i disastri annunciati. E il G8. E la crisi mondiale. E la stupidità che avanza. E la Tv spazzatura, urlata e rissaiola, la pubblicità idiota e le teleprediche. Il baccano mediatico e il mondo vecchiotto dell'informazione che non si rinnova. Anni da rileggere insieme, testimonianza di una transizione italiana che non finisce mai, e non approda a nulla. Non ci resta che piangere? Forse. Ma ridendo a denti stretti...
Ordinabile
17,50

Culhwch. Apprendista eroe alla corte di Artù

di Andrea Roncaglione

editore: Miraggi Edizioni

pagine: 152

Nel mitico Galles dell'anno Mille, il giovane e sprovveduto Culhwch è vittima di una perfida maledizione: può innamorarsi solo di Olwen, la donna più bella del mondo, figlia del capriccioso gigante Yspaddadden. Il gigante impone al nostro eroe - allevato da una madre sognatrice a una vita tutt'altro che avventurosa - una serie di bizzarre prove. Suo malgrado, Culhwch affronta cavalieri neri, partecipa a epiche battaglie e incontra Dio, forte dell'aiuto del cugino Artù (sì, il re!) e accompagnato dal buon Peredùr, cavaliere che sogna una volta tanto un'avventura come si deve (vale a dire cavalleresca non soltanto nel senso che si svolge a cavallo.). L'autore rivisita con surreale umorismo ed eroica incompetenza un'autentica leggenda gallese, affidando all'inetto Culhwch un messaggio universale: che la vita se ne frega di ciò che sappiamo o non sappiamo fare.
Ordinabile
16,50

Non ho ancora ucciso nessuno

di Andrew Faber

editore: Miraggi Edizioni

Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.