Mondadori Electa
Excelsior Hotel Gallia Milano. Ediz. italiana e inglese
editore: Mondadori Electa
pagine: 191
Una presenza vibrante e inaspettata nella piazza Duca d'Aosta dove l'antico dialoga con il contemporaneo affiancando con discreta eleganza la modernità incontaminata del Palazzo Pirelli, presentandosi senza timori alla città: questo è il nuovo Excelsior Hotel Gallia, un edificio che racconta una Milano che cambia. Un hotel simbolo di un'epoca che ora diviene protagonista di un racconto sospeso tra storia e modernità, dove l'intervento dello Studio Marco Piva ha saputo coniugare i caratteri Belle Époque delle facciate con un curtain wall ad alta tecnologia, gli interni sosfisticati di un tempo con massimo comfort e design contemporaneo. Tutto in un rapporto costante con la città.
Contattaci
Grassi dentro. Perdi la pancia, allunga la vita
di Nicola Sorrentino
editore: Mondadori Electa
pagine: 143
Sei milioni di italiani sono grassi ma non lo sanno. Eppure, stando alla bilancia non risultano in sovrappeso, né vestono taglie forti, e non hanno neppure fastidiosi cuscinetti sui fianchi o sulle gambe. Sono "grassi dentro": accumulano il grasso dove non si vede tra gli organi interni dell'addome. In questo libro Nicola Sorrentino ci spiega come individuare e combattere efficacemente il grasso addominale responsabile di molti problemi di salute. Una dieta di 30 giorni con ricette gustose e facili da eseguire vi aiuterà a perdere la pancia e ritrovare il vostro peso forma.
Contattaci
La divina cosmesi. La bellezza e la moderna cosmetologia
di Umberto Borellini
editore: Mondadori Electa
pagine: 179
"La bellezza è sempre il frutto di un merito psicologico": è l'assunto su cui si basa la ricerca del cosmetologo Umberto Borellini, che spiega la bellezza non solo come puro fatto estetico e cosmetico, ma anche come frutto di un benessere interiore che irradia all'esterno e crea fascino. Capire i segreti della pelle e le sue connessioni con il sistema nervoso, quello immunitario, ma anche con lo stile di vita e l'igiene alimentare - tutti strettamente collegati - è indispensabile per potenziare i risultati di qualsiasi trattamento estetico. Il libro si prospetta come una vera e propria guida alla moderna cosmetologia: dal viso al corpo ai capelli, ogni parte ha le sue esigenze, e ogni prodotto offerto sul mercato va capito, scelto e adottato con grande attenzione. Non sempre, infatti, conosciamo gli effetti reali, né quelli collaterali, del cosmetico sul fisico e sulla salute. Indispensabile per questo è l'utilissima guida alla lettura delle etichette, grazie alla quale il lettore potrà orientarsi nella giungla dei prodotti cosmetici in commercio. In una società abbagliata dall'apparenza e dal culto del corpo, Borellini riflette sul legame tra bellezza, benessere e seduzione e ci invita a prendere cura del nostro aspetto in modo più consapevole. Prefazione di Nicola Sorrentino.
Contattaci
Senza paura. Vincere il tumore con la medicina della persona
editore: Mondadori Electa
pagine: 142
Che cosa si scatena dentro di noi dopo una diagnosi di malattia oncologica? Quali strumenti mettono in campo il nostro corpo e la nostra mente per contrastare la malattia? Quali relazioni si stabiliscono con chi ci cura e con chi ci sta vicino? Come si affrontano interventi chirurgici e terapie? Come sarà la vita dopo questo lungo, doloroso percorso? Umberto Veronesi e Gabriella Pravettoni, che da anni - ognuno per le proprie specifiche competenze - si prendono cura di persone ammalate di tumore, provano a dare risposta a queste domande con un approccio innovativo: la medicina della persona, che supera il concetto tradizionale di cura del corpo e dà spazio alla persona nella sua totalità (corpo e mente). Capiremo che le risposte non sono univoche perché diverse tra loro sono le persone che le pongono, ma anche che, nel baratro in cui ci precipita la malattia, ciascuno di noi può contare su impensabili risorse personali e numerosi alleati con cui combattere la sua battaglia: medici, psicologi, terapeuti, operatori, pronti ad affiancarci nel difficile percorso e capaci di mettere in atto per noi i progressi straordinari della ricerca scientifica. Scopriremo che la malattia può e deve essere vissuta come un'occasione di cambiamento: di stili di vita, di attitudini mentali, di visione del futuro, di senso stesso della vita. E che dopo tanta sofferenza potremmo ritrovarci a essere persone più forti e consapevoli.
Contattaci
Storie di vino e cucina
editore: Mondadori Electa
pagine: 215
Per parlare seriamente di vino bisogna essere a tavola, perché non si può pensare al vino senza abbinarlo a quello che mangiam
Contattaci
Cervellini in fuga
editore: Mondadori Electa
pagine: 151
In questi ultimi anni di crisi economica, con la crescita occupazionale molto debole e i segnali di ripresa ancora troppo timidi, molti giovani italiani hanno considerato il trasferimento all'estero come l'unica speranza concreta di trovare un lavoro dignitoso. La scelta bivalente tra restare in Italia ad affrontare il precariato e prendere il volo per l'estero, quindi, è ancora il "trend movie" giovanile più dibattuto. Le diciotto storie raccolte da Martino Migli, Gabriele Sanzini e Francesco Taranto in giro per il mondo raccontano con piglio ironico e brioso le esperienze all'estero di giovani connazionali che da Parigi all'Afghanistan, dalla Polinesia all'Australia, dal Mali al Vietnam, contando su tanta determinazione e un po' di coraggio, possono dire di avercela fatta. Un libro destinato alla "generazione mille euro", che sia di stimolo a non deprimersi e ad avere il coraggio di seguire le proprie inclinazioni.
Contattaci
Agente Baffo e il capolavoro scomparso
di Helen Hancocks
editore: Mondadori Electa
pagine: 32
Chi ha rubato dal museo il famosissimo quadro della Monna Ricotta? Riuscirà l'agente Baffo a smascherare il ladro e a recuperare il prezioso dipinto? Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Album Parigi. 80 tavole da colorare
di Isy Ochoa
editore: Mondadori Electa
pagine: 96
Prendete matite o pennelli e colorate la Ville Lumière in più di 80 disegni!
Contattaci
C'era una volta noi
editore: Mondadori Electa
pagine: 142
Che sia stato consacrato davanti a Dio, affermato in un municipio, o formalizzato soltanto dalla decisione di convivere, ogni
Fuori catalogo
India
di Steve McCurry
editore: Mondadori Electa
pagine: 208
"L'opera di Steve McCurry rimane indiscutibilmente originale: nessun altro avrebbe mai potuto produrre alcuno degli acclamati scatti presenti in questo libro, e il suo marchio inconfondibile caratterizza ogni immagine. Questa collezione è il testamento del suo antico amore per l'India, oltre a un impegno a registrarne l'eccezionale molteplicità. Rappresenta una genuina panoramica sul Paese, dalle tempeste di sabbia del Gran Deserto Indiano ai villaggi bengalesi alluvionati, dal Kashmir al Kerala. Il suo è un mondo di luce limpida, colori accecanti e ombre scurissime, in un'atmosfera tanto malinconica quanto gioiosa. Dalle imponenti folle del Kumbh al solitario taglialegna della foresta himalayana, qui c'è proprio tutta l'umanità indiana." (William Dalrymple)
Fuori catalogo
Vorrei un tatuaggio color carne
di Fittipaldi Paolo
editore: Mondadori Electa
pagine: 155
Se negli anni post sessantottini farsi un tatuaggio rappresentava un gesto di rivolta, di rifiuto degli schemi o di affermazio
Contattaci
La dieta giusta. Scopri come dimagrire con il metodo più adatto a te
di Maria Cassano
editore: Mondadori Electa
pagine: 132
Le diete non sono tutte uguali, così come chi decide di sottoporvisi. In questo libro la nutrizionista Maria Cassano sgombra il campo dalle più comuni dicerie sulle diete, spesso frutto di mode passeggere e senza alcun fondamento scientifico. Perché una dieta funzioni davvero e per evitare che le persone che vogliono dimagrire cadano in un circolo vizioso fatto di nozioni nutrizionali ingannevoli è necessario porre l'attenzione su noi stessi e non sulle diete. Due sono i segreti: la dieta deve essere accompagnata da un profondo cambiamento in tutti gli stili di vita e la forza di volontà di voler cambiare davvero. Questo libro non è una mera prescrizione su cosa mangiare e cosa evitare, è molto di più. Come dice la dottoressa Cassano: "Più che una dieta vera e propria quello che vi propongo è un approccio integrato al dimagrimento che prende in considerazione l'individualità di ognuno di voi da un punto di vista fisiologico, biochimico e psicologico".
Contattaci


