fbevnts Tutti i libri editi da Monterosa edizioni.it - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Monterosa edizioni.it

Il Cammino di Carlo Magno e la Via Valeriana

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 212

Ordinabile
25,50

Guerra fredda sull'Everest

di Woodrow W. Sayre

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 200

Ordinabile
14,50

La scala di Giacobbe

di Bernard Amy

editore: Monterosa edizioni.it

In questo libro sono raccolti gli ultimi e inediti racconti di Bernard Amy
Ordinabile
13,50

Il mio Everest

di Theodore Howard Somervell

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 172

Questo libro è la storia di un uomo curioso e di un valente e coraggioso alpinista, che ha scalato molto nelle Alpi e in Himalaya, ha partecipato a due assalti all'Everest senza ossigeno, è stato testimone del tragico tentativo di Mallory con Irvine e ha rischiato egli stesso di morire. È anche il diario di un viaggio nell'India colonialista vista da un inglese illuminato, generoso e anticolonialista, e nel Tibet medioevale degli anni 20. Racconta i sorprendenti e talvolta umoristici incontri con gli abitanti dei villaggi, la tragica, infantile fede dei lama, i paesaggi di incomparabile bellezza, la maestosità delle montagne. Ma soprattutto descrive gli incredibili e del tutto nuovi problemi che Mallory, Somervell, Noel, Bruce, Finch e gli altri partecipanti alle spedizioni, ogni giorno affrontavano e cercavano di risolvere, supplendo alla mancanza di esperienze precedenti a cui rifarsi con la britannica imperturbabilità, il coraggio e un giovanile, incrollabile entusiasmo.
Ordinabile
14,50

I 3900 delle Alpi

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 236

Eiger, Pizzo Palù, Ortles, Grivola, Roseg, Scerscen, Pelvoux, Aiguille de Trélatète, Bietschhorn, Grand Cornier, Piz Argient, Aiguille d'Argentière, Ailefroide, Meije, Piccolo Paradiso, Fletschhorn, Jägerhorn, Pizzo Zupò e gli altri 3900 delle Alpi, alcuni quasi sconosciuti ma belli e interessanti come i più famosi, in tutto 49 cime salite, raccontate e fotografate da tre firme della letteratura di montagna e alpinistica.
Ordinabile
29,50

Le montagne e il profumo del mosto

di Alberto Paleari

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 232

"Le montagne e il profumo del mosto" è il libro più vero di Alberto Paleari, quello in cui è raccontata la saga della sua famiglia, che ha posseduto un'azienda vinicola per quattro generazioni, i dodici anni passati dall'autore nel commercio vinicolo e la storia dei genitori, personaggi da tragedia greca sullo sfondo dell'Italia della seconda metà del novecento. Ma anche narra dell'apprendistato alpinistico e del mestiere di guida alpina, della pericolosa bellezza della montagna in inverno, del confine tra la vita e la morte che è così facile da attraversare, del vento che costruisce le valanghe, di soccorsi in montagna e della bellezza che c'è in ogni vita. L'ultimo capitolo: "I vini del Monte Rosa", in cui convergono i temi principali del libro, il vino e l'alpinismo, è il racconto di un viaggio durato molti anni alla scoperta dei vini prodotti alle pendici della montagna più amata.
Ordinabile
14,90

Il Cammino di Carlo Magno e la Via Valeriana

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 208

In Valcamonica tra arte e natura, dal lago ai monti lungo due antichi percorsi
Contattaci
22,50

Lo zen e l'arte di scalare le montagne

di Luigi Mario

editore: Monterosa edizioni.it

Contattaci
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.