Morellini
Malta e Gozo
di Dolores Carnemolla
editore: Morellini
pagine: 213
Malta, la più grande delle Isole Calipsee, è una perla incastonata nel Mar Mediterraneo
Slovenia
di Alessio Franconi
editore: Morellini
pagine: 216
Con il candore delle sue Alpi innevate in inverno, le rapide impetuose dell'Isonzo e le mille leggende del lago di Bled, la Sl
Varsavia
di Roberto M. Polce
editore: Morellini
pagine: 190
Varsavia negli ultimi anni ha mutato volto pur senza perdere la sua identità: se da un lato una selva di futuribili grattaciel
Milano al femminile
di Anna Di Cagno
editore: Morellini
pagine: 167
La Madunina, il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, ma anche il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Bre
Scrivo racconti e poi ci metto il sesso per vendere. La vita, la poesia e i segreti di Charles Bukowski
di Roversi Paolo
editore: Morellini
pagine: 172
Chi era davvero Charles Bukowski, l'uomo che ha ispirato decine e decine di scrittori e artisti di mezzo mondo? Un ubriacone?
Non me
di Di Fabio Andrea
editore: Morellini
pagine: 287
Uno spaccato di vita, una storia strappata alla quotidianità
Le coccinelle non hanno paura
di Stefano Corbetta
editore: Morellini
pagine: 253
Teo ha un segreto: può fotografare con gli occhi e rivedere quelle immagini anni dopo, ancora perfette. E con la sua Nikon, per una vita, ha ritratto il mondo. Perciò lo sa bene, le fotografie nascondono sempre un segreto. Ma il mondo di Teo non è una fotografia, perfetta e immutabile, si consuma, e lo fa molto in fretta, perché Teo adesso ha poche settimane di vita. E così Luca, esperto di jazz, non lo lascia mai solo, e nemmeno Elena, la sua compagna che aspetta un bambino. Poi c'è Arianna che illumina tutto ciò che tocca, la giovane psicologa che lo guiderà in un viaggio a caccia di un uomo misterioso, alla scoperta della verità nascosta in un dattiloscritto emerso da un passato lontano e in una vecchia fotografia in bianco e nero. Un romanzo sulle piccole grandi occasioni che la vita ci riserva, sulle scelte che possiamo compiere quando non c'è più tempo.
Immortali. Storia e gloria di oggetti leggendari
di Luca Pollini
editore: Morellini
pagine: 135
"Se Freud fosse nato ai tempi del baby-boom 'l'Interpretazione dei sogni' invece che una sequela di sfoghi onirici di isteriche signore viennesi sarebbe stata un più interessante catalogo di marchi e prodotti celebri. Quelli che trovate in questo libro. Quelli che da decenni ci mostrano sempre lo stesso volto, tanto che ormai consideriamo zie acquisite la compita signora del brodo o la più sciatta massaia dell'appretto con il manico. Quelli che tornano a visitarci anche quando dormiamo." (dalla prefazione di Tommaso Labranca)
Wroclaw. Breslavia
di Roberto M. Polce
editore: Morellini
pagine: 162
Nonostante le tempestose vicende storiche che l'hanno tormentata nel corso dei secoli, Wroclaw (Breslavia in italiano) ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell'Europa Centrale, che le è valso l'appellativo di "Venezia del Nord" per le dodici isole collegate fra loro dagli oltre cento ponti sul fiume Odra. Città con un passato e un'identità complessi, negli anni ha intrapreso la strada di un intenso e fecondo confronto intellettuale e artistico all'insegna del dialogo fra culture, etnie, religioni, tanto che è stata nominata "Capitale Europea della Cultura 2016". Wroclaw, oltre ai suoi tesori artistici e architettonici, offre anche un ampio calendario di eventi culturali e una vita sociale e di svago che ne fanno una delle mete più gettonate dai giovani di tutta Europa.
Lo spaccacervelli. Livello 1. Principiante
editore: Morellini
pagine: 96
L'allenamento fa bene a cervello tanto quanto al corpo! I rompicapo presenti in questo libro sono stati creati dal Mensa per mettere alla prova la tua capacità di ragionamento logico divertendoti! Il Mensa è una prestigiosa associazione internazionale comporta dagli individui con i più alto quoziente d'intelligenza. Il Mensa rilancia i test ufficiali per la misurazione del Q.I. Età di lettura: da 8 anni.
L'estate di Peter. Storia di un ragazzino e del suo coraggio
editore: Morellini
pagine: 144
Ambientato in un'isola immaginaria, dove la natura è rigogliosa e spietata e gli animali possono parlare, il romanzo "L'estate
Vilnius
editore: Morellini
pagine: 144
Vilnius, capitale della Lituania, a dispetto della posizione geografica ha un'anima profondamente mitteleuropea, eredità di secoli di storia travagliata che hanno portato alla convivenza tra lituani e tedeschi, polacchi, russi ed ebrei. Dal 1991, anno dell'indipendenza dall'URSS, la città ha attratto un numero sempre maggiore di visitatori, affascinati dalla sua incredibile varietà di stili architettonici, dai bizzarri eventi che si susseguono durante l'anno e dalle verdi colline che la circondano. Questa guida propone diversi itinerari in base al tempo a disposizione, per non perdersi il meglio della capitale lituana: dalle vie acciottolate della Città Vecchia, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, all'eccentrico quartiere "repubblica indipendente" di Uzupis, dalle belle chiese al fiabesco castello di Trakai e al Parco di Grutas, nei dintorni della città.