Il tuo browser non supporta JavaScript!

Morellini

Le coccinelle non hanno paura

di Stefano Corbetta

editore: Morellini

pagine: 253

Teo ha un segreto: può fotografare con gli occhi e rivedere quelle immagini anni dopo, ancora perfette. E con la sua Nikon, per una vita, ha ritratto il mondo. Perciò lo sa bene, le fotografie nascondono sempre un segreto. Ma il mondo di Teo non è una fotografia, perfetta e immutabile, si consuma, e lo fa molto in fretta, perché Teo adesso ha poche settimane di vita. E così Luca, esperto di jazz, non lo lascia mai solo, e nemmeno Elena, la sua compagna che aspetta un bambino. Poi c'è Arianna che illumina tutto ciò che tocca, la giovane psicologa che lo guiderà in un viaggio a caccia di un uomo misterioso, alla scoperta della verità nascosta in un dattiloscritto emerso da un passato lontano e in una vecchia fotografia in bianco e nero. Un romanzo sulle piccole grandi occasioni che la vita ci riserva, sulle scelte che possiamo compiere quando non c'è più tempo.
14,90

Immortali. Storia e gloria di oggetti leggendari

di Luca Pollini

editore: Morellini

pagine: 135

"Se Freud fosse nato ai tempi del baby-boom 'l'Interpretazione dei sogni' invece che una sequela di sfoghi onirici di isteriche signore viennesi sarebbe stata un più interessante catalogo di marchi e prodotti celebri. Quelli che trovate in questo libro. Quelli che da decenni ci mostrano sempre lo stesso volto, tanto che ormai consideriamo zie acquisite la compita signora del brodo o la più sciatta massaia dell'appretto con il manico. Quelli che tornano a visitarci anche quando dormiamo." (dalla prefazione di Tommaso Labranca)
20,00

Wroclaw. Breslavia

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 162

Nonostante le tempestose vicende storiche che l'hanno tormentata nel corso dei secoli, Wroclaw (Breslavia in italiano) ha conservato uno dei centri storici più affascinanti dell'Europa Centrale, che le è valso l'appellativo di "Venezia del Nord" per le dodici isole collegate fra loro dagli oltre cento ponti sul fiume Odra. Città con un passato e un'identità complessi, negli anni ha intrapreso la strada di un intenso e fecondo confronto intellettuale e artistico all'insegna del dialogo fra culture, etnie, religioni, tanto che è stata nominata "Capitale Europea della Cultura 2016". Wroclaw, oltre ai suoi tesori artistici e architettonici, offre anche un ampio calendario di eventi culturali e una vita sociale e di svago che ne fanno una delle mete più gettonate dai giovani di tutta Europa.
12,90

Tenerife

editore: Morellini

pagine: 160

Prima della conquista spagnola, alcuni naviganti credettero che Tenerife fosse l'Inferno, probabilmente a causa di un'eruzione vulcanica. Oggi non c'è dubbio si tratti invece di una sorta di paradiso terrestre: l'arcipelago delle Canarie si trova nell'Oceano Atlantico, di fronte al deserto del Sahara, quasi all'altezza del Tropico del Cancro, e questa combinazione fa sì che il clima dell'Isola sia mite tutto l'anno. Tenerife offre un'incredibile varietà di paesaggi e attività: mare, montagna, luoghi di interesse storico e artistico, spiagge meravigliose, coste scoscese, boschi incantati, villaggi appollaiati sulle pendici della montagna. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, dalle spiagge di sabbia nera alle escursioni sul monte Teide, dai voli in parapendio allo snorkelling nell'oceano, senza dimenticare la gastronomia.
12,90

L'estate di Peter. Storia di un ragazzino e del suo coraggio

editore: Morellini

pagine: 144

Ambientato in un'isola immaginaria, dove la natura è rigogliosa e spietata e gli animali possono parlare, il romanzo "L'estate
12,90

Cracovia

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 175

Antica capitale della Polonia, oggi la splendida Cracovia, maggiore attrazione turistica del Paese, conserva una piacevole atmosfera e ritmi rilassati quasi d'altri tempi. La deliziosa città vecchia, tutelata dall'UNESCO e dominata dal castello del Wawel, lo straordinario patrimonio ebraico e un passato leggendario e spesso tempestoso, vivacizzati da uno spirito giovane e dinamico, fanno di questa città un luogo magico, capace di attrarre turisti e viaggiatori di ogni età. Questa guida offre itinerari ideali per visitare Cracovia in base al tempo a disposizione e contiene tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra monumenti, musei, ristoranti, caffè e pasticcerie, locali notturni e luoghi per lo shopping. Senza tralasciare le "dritte" giuste per gite indimenticabili fuori città in una regione, la Malopolska, tra le più affascinanti d'Europa.
12,90

A cena con Babette. I migliori film Gourmand da proiettare a tavola

editore: Morellini

pagine: 157

Assaggiare le pellicole più golose che il cinema ricordi, accompagnandole con abbinamenti enogastronomici insoliti e curiosi,
14,90

Milano d'autore

editore: Morellini

pagine: 198

Dai sotterranei della stazione Centrale a via Paolo Sarpi che sembra un canale, dalla panchina di San Francesco a due passi da Brera alla Lambrate del palo dell'Ortica: una Milano spesso insolita, ma ricca di storie e suggestioni, prende vita grazie alla penna di dodici autori e autrici. Mihai Mircea Butcovan, Emmanuela Carbé, Giacomo Giossi, Fabrizio Guglielmini, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Raul Montanari, Gianluigi Ricuperati, Riccardo Romagnoli, Paolo Roversi, Massimo Scotti e Gianluca Vittorio animano l'affresco collettivo di una metropoli in perenne mutamento, sospesa fra passato e futuro, business e amori, vita e morte, delusioni e desideri. L'antologia "Milano d'Autore", curata dalla scrittrice e pittrice Gabriella Kuruvilla, racconta la capitale meneghina, intrecciando viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o sognati. Storie polifoniche, imbevute di sentimenti e visioni, ricordi e speranze, a colori o in bianco e nero, pensate e scritte per condurre alla riscoperta delle mille Milano, dal centro alla periferia, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, con in mano cocktail anestetici o permessi di soggiorno, sostenuti da memorie del sottosuolo o covando speranze di realizzazione. Una metropoli che non si stanca mai di stupire e rinnovarsi, tra sospiri, paure, progetti e rimpianti, con il cuore nelle case di ringhiera e la mente che osserva dall'alto dei grattacieli.
14,90

Il mare di Amì. Storie di una famiglia che cambia nel mare della vita

editore: Morellini

pagine: 127

Quando mamma e papà si separano non si interrompe solo un progetto di vita e d'amore tra un uomo e una donna. Inizia un radicale processo di trasformazione che, inevitabilmente, coinvolge i figli. Indipendentemente dall'età, i bambini si trovano ad affrontare importanti cambiamenti e disagi. Ma anche forti emozioni come paura, sensi di colpa, rabbia e tristezza che, spesso, non sanno come esprimere. Per ritrovarsi nella nuova geografia famigliare servono un po'di tempo e, soprattutto, il giusto sostegno. Un sostegno che passa anche attraverso le parole. "Il mare di Ami" è una fiaba ricca di poesia che risponde al bisogno di tanti genitori ed educatori di avere gli strumenti per aiutare se stessi e i loro bambini ad affrontare questo doloroso passaggio. È un libro da leggere insieme ai figli, per far loro comprendere quello che sta accadendo senza perdere la fiducia, per farli sentire riconosciuti nei loro bisogni e dare gli spunti che, attraverso l'immedesimazione nella fiaba, permetteranno di esprimere emozioni e domande che, altrimenti, resterebbero chiuse nella loro testa. Ecco perché questo libro è diviso in due parti. In una c'è la storia di Ami, un giovane delfino, e della sua famiglia alle prese con la separazione. Dall'altra, c'è una guida che si rivolge agli adulti, genitori, nonni, zii ed educatori. Il consiglio per i grandi è di leggere prima la guida e il libro da soli. E, poi, di affrontare insieme ai bambini la storia di Ami. Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Rodi e Kos

editore: Morellini

pagine: 159

Rodi e Kos, note soprattutto per le bellissime spiagge, sono anche due isole ricche di storia e di bellezze naturali, in grado di soddisfare i gusti di viaggiatori di ogni tipo. I loro tesori archeologici, i bianchi villaggi abbarbicati sulle colline a strapiombo sul mare e i paesaggi dell'entroterra ne fanno due mete imperdibili del Mediterraneo; inoltre, sono luoghi ideali anche per gli amanti degli sport acquatici, e adatti sia a chi cerca la tranquillità di una vacanza tra mare e cultura, sia a chi preferisce scatenarsi nella vita notturna dei centri più alla moda. Questa guida vi aiuterà a preparare il vostro viaggio su misura, accompagnandovi tra i luoghi più belli e quelli meno battuti, con indicazioni su cucina e prodotti locali, attività sportive o per bambini, eventi ed escursioni sulle coste turche o nelle isole vicine, come le splendide Nisyros, Kalymnos o Kastellorizo, l'isola del film Mediterraneo.
12,90

Minorca

editore: Morellini

pagine: 144

Questo paradiso delle Baleari vanta oltre 200 spiagge e calette, tanto da essere stata dichiarata dall'Unesco Riserva della biosfera. Dalla spiaggia bianchissima di Son Bou a quella rossa di Cap de Cavalleria, dalla selvaggia costa nord alla più attrezzata costa sud troverete una vastissima scelta di location meravigliose. Ma Minorca non è solo paradisi naturali: culla dell'antica civiltà talaiotica, offre al visitatore una grande varietà di siti archeologici, percorsi trekking per l'escursionista, e tutta la piacevolezza della cucina e della vita notturna tipica della cultura spagnola e delle Baleari.
12,90

Porto

di Anwer Bati

editore: Morellini

pagine: 143

Porto è una città dal grande fascino, ricca di storia, arte e cultura. Il suo centro storico, sviluppatosi sui fianchi di una collina adiacente al fiume Douro, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e si è mantenuto incredibilmente intatto e autentico nonostante il sempre maggiore afflusso di turisti. Ma Porto è anche la città del vino omonimo, da scoprire e degustare nelle numerose cantine di Vila Nova de Gaia. Questa guida vi condurrà alla scoperta dell'atmosfera unica di questa città, orientandovi tra le viuzze piene di vita della Ribeira, segnalandovi i musei e i monumenti più interessanti e i posti migliori dove gustare le prelibatezze della cucina portoghese, aiutando chi ha poco tempo a disposizione a scegliere l'itinerario ideale. Infine, comprende anche utili indicazioni per organizzare gite a Braga, Aveiro e Guimaràes, Capitale Europea della Cultura 2012.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.