Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Omega

Pedagogia clinica

editore: Omega

pagine: 172

27,00

Test di articolazione

di M. Rossi

editore: Omega

pagine: 99999

Strumento di base per foniatri, logopedisti ed altri operatori sanitari e non, interessati allo studio del linguaggio che cons
62,00
24,00

Imparare a parlare. Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana

di Bice Buciarelli

editore: Omega

pagine: 220

L'autrice, si è dedicata a: "Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana" perché, lavorando da più di quarant'anni con bambini portatori di disturbi diversi, da un semplice ritardo del linguaggio, al sordo, al dislessico, al disfasico, al balbuziente, ha notato sempre una grave carenza di verbi, nomi e aggettivi; pochi complementi; periodi composti al massimo, da una principale più una causale e una temporale. E poiché il bambino è quasi sempre consapevole dei propri limiti e ne soffre, occorre sostenerlo ed incoraggiarlo. A questo proposito risulta utile il libro "Parole e frasi per gli argomenti della vita quotidiana"; non va dimenticato infatti l'attuale abbondanza della comunicazione basata soprattutto sull'immagine (la televisione ad esempio) che riduce il bisogno di un linguaggio preciso e ben articolato limitando il lavoro della fantasia personale. Si è pensato di mettere proprio tutte le parole che si riferiscono ad un determinato argomento. Sarà compito di chi utilizzerà il testo ridurre, abbreviare, eliminare alcune parti. Una prima indicazione è quella dei termini sottolineati che sono di uso più comune.
25,00

Le mappe concettuali. Strumenti per il disturbo del linguaggio e autismo

di Nadia Scialdone

editore: Omega

pagine: 148

La clinica e la presa in carico di bambini con disabilità (disturbi del linguaggio, ritardo mentale, disturbo di spettro autistico, dislessia, sordità, afasia e simili) vede, nella quasi totalità dei casi, insufficienze lessicali accompagnate da strategie di rievocazione non sempre efficaci causate da un immagazzinamento parziale, frammentato e/o confuso nella memoria. Questo si riflette sulla precisione espressiva (produzione verbale; lettura) e scritta (disegno; scrittura) e sui relativi tempi di esecuzione. Il materiale presentato nei volumi "Le mappe concettuali" consente, attraverso lo strumento della mappa concettuale e la sua organizzazione, la costruzione di quelle competenze denotative e connotative del vocabolario del bambino, divise per categorie e ambienti, finalizzate alla acquisizione di arricchimento e consolidamento lessicale in input e output, discriminazione della domanda, abilità di costruzione sintattica della frase orale e scritta, attenzione e ricostruzione ai e sui dettagli allenando e consolidando, trasversalmente, le conoscenze della memoria di lavoro e di quella a lungo termine. Il materiale costruito è diretto a logopedisti, educatori, insegnanti e genitori; questi ultimi fondamentali per l'affiancamento al percorso riabilitativo-logopedico.
26,00

I giovani per l'Europa

di F. Vaccaneo

editore: Omega

pagine: 210

26,00

Il quadro della vittoria

editore: Omega

pagine: 56

10,00
14,00
15,00

Quaderno di campo

editore: Omega

pagine: 176

18,00

Felice Andreasi

di Felice Andreasi

editore: Omega

pagine: 140

23,25

L'arco di Susa

editore: Omega

pagine: 24

4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.