Polillo
La belva deve morire
di Nicholas Blake
editore: Polillo
pagine: 266
"Ho deciso di uccidere un uomo. Non so chi sia né dove viva, non ho idea di che aspetto abbia. Ma lo troverò e lo ucciderò". Sono le prime parole del diario di Felix Lane, un uomo deciso a vendicarsi del pirata della strada che gli ha ucciso il figlioletto. Ma come rintracciare il colpevole quando anche la polizia ci ha rinunciato? Felix ha dalla sua la forza della disperazione e il fatto di essere uno scrittore di gialli. Giorno dopo giorno, annota sul diario i progressi della sua ricerca, il meticoloso esame di ogni possibile pista, le supposizioni e le deduzioni, ed ecco che uno scenario plausibile comincia a emergere.
Contattaci
Morte a vele spiegate
di Snow Charles P.
editore: Polillo
pagine: 270
Sette amici stanno trascorrendo una vacanza in barca a vela nei Broads, un intrico di laghi poco profondi e di ampi fiumi nell
Contattaci
L'ospite invisibile
editore: Polillo
pagine: 185
Otto illustri rappresentanti del bel mondo di New Orleans vengono invitati a un ricevimento nell'appartamento di un misterioso
Contattaci
I delitti di Praed Street
di John Rhode
editore: Polillo
pagine: 296
"I delitti di Praed Street" è considerato il capolavoro assoluto di John Rhode, uno dei maggiori protagonisti della cosiddetta "età d'oro" del mystery, nonché uno dei più prolifici giallisti di tutti i tempi. Al centro del romanzo, pubblicato nel 1928, c'è una serie di sconcertanti omicidi apparentemente slegati fra loro. L'unico nesso, oltre al fatto che avvengono tutti nella medesima strada londinese, è che le vittime avevano ricevuto un gettone di osso come una sorta di memento mori. A indagare e a individuare quello che oggi chiameremmo il serial killer, è l'aristocratico professor Lancelot Priestley, un ex docente di matematica applicata, il cui passatempo principale è risolvere crimini trattandoli come esercizi di pura logica.
Contattaci
L'uomo con la mia faccia
di Samuel W. Taylor
editore: Polillo
pagine: 247
Chick Graham è un uomo comune. Come tanti reduci della seconda guerra mondiale, ha lottato per reinserirsi nella vita civile e in pochi anni ce l'ha fatta: è contitolare di una piccola società di contabilità a San Francisco, ha una villetta nei sobborghi della città, una bella moglie e un carie. Ma una sera come tante altre, rientrando a casa dopo il lavoro, trova se stesso già installato nel salotto. La moglie e i cognati, per non parlare del suo "doppio", lo trattano come un pericoloso impostore, e quando anche il suo cane non lo riconosce e gli si rivolta contro, lo shock si trasforma in terrore. Chick comincia a dubitare della propria salute mentale, ma la spiegazione è un'altra e lo getterà a capofitto in un incubo nero.
Contattaci
Scherzi del destino
di Jane Heller
editore: Polillo
pagine: 317
Faccio la maestra in una scuola materna di New York, vivo in un minuscolo bilocale, amo definirmi una "brunetta con la testa sulle spalle" e nessun uomo mi ha mai supplicata, se si esclude il barbone piazzato lungo il tragitto fra l'asilo e il mio medico. Fino a poco tempo fa la cosa più eccitante nella mia vita era restarmene a casa il sabato sera in compagnia di un buon libro, quindi immaginatevi il mio sconcerto quando nella posta ho incominciato a trovare inviti per ricevimenti alle Nazioni Unite e prime cinematografiche. La mia già vacillante autostima ha ricevuto un colpo ferale di fronte alla scoperta che la vera destinataria era una mia omonima appena trasferitasi nel mio palazzo: una bionda mozzafiato, corteggiatissima e amica di divi e politici. Mai l'erba della vicina mi era sembrata più verde! Così, quando una bella voce maschile ha chiamato per chiedere un appuntamento al buio alla mia coinquilina, in un momento di follia ho accettato al posto suo. Be', recitare la parte di Cenerentola per una sera mi ha catapultato in una straordinaria vicenda che mi ha stravolto la vita, i sensi e il cuore, ma mi ha anche fatto capire che bisogna accettare se stessi, perché ciascuno di noi è unico e irripetibile.
Contattaci
Un sentimento inopportuno
di Fforde Katie
editore: Polillo
pagine: 364
Althea è una trentottenne divorziata, altruista, un po' imbranata e terribilmente disorganizzata
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Dove l'acqua è più blu
di Jane Heller
editore: Polillo
pagine: 331
Jackie, Pat e io siamo tre donne attraenti, intelligenti e divorziate. Tra noi ci sono più differenze che somiglianze, a cominciare dal nostro atteggiamento verso gli uomini: Jackie cerca di attrarli per lenire il suo dolore, io li evito per lenire il mio, mentre Pat... be', per lei esisterà sempre e solo il suo Bill. Ci siamo conosciute casualmente il giorno della sentenza e da allora, ogni anno, trascorriamo insieme una breve vacanza. Questa volta la nostra scelta è caduta su una crociera di una settimana nei Caraibi, nonostante le mie resistenze a rimanere intrappolata per dei giorni su uno di quegli enormi condomini galleggianti dove il cibo è pessimo, gli uomini portano sandali con calzini e il personale ti intrattiene con giochini idioti. Insomma, mi aspettavo il peggio... e invece ho vissuto l'avventura più incredibile, terrorizzante e meravigliosa della mia vita.
Contattaci
Nel cuore di Atlantide
La vita quotidiana e la vita dello spirito nel continente perduto
di Andrews Shirley
editore: Polillo
pagine: 256
Contattaci
Contattaci


