Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sagep

Alex Katz. La vita dolce

editore: Sagep

pagine: 160

Nel panorama della grande arte americana del secondo dopoguerra, Alex Katz (New York, 1927) rappresenta un'anomalia
26,00

La fortuna del Barocco in Italia. Le grandi mostre del Novecento

editore: Sagep

pagine: 352

Questo libro offre una lettura storico-critica delle mostre dedicate alla cultura artistica del Seicento e del primo Settecent
35,00

Pesci e crostacei dell'Appennino settentrionale e delle Alpi occidentali

editore: Sagep

pagine: 232

Le acque interne rappresentano un mondo poco noto alla maggior parte delle persone, che generalmente non sono a conoscenza di quanto ricca e variegata sia la vita animale e vegetale che caratterizza un corso d'acqua. Troppo spesso gli ambienti dulciacquicoli vengono ignorati e maltrattati, lasciati ai margini della nostra sensibilità, e solo in occasione di eventi climatici straordinari balzano purtroppo all'onore delle cronache a seguito di episodi distruttivi, quasi sempre indotti da pratiche di sfruttamento non corretto del territorio. Questo libro è nato quindi al fine di incentivare una migliore conoscenza della vita nelle acque dolci, primo passo verso un maggior rispetto e una corretta gestione di questi bellissimi ecosistemi. Sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche vengono illustrati gli habitat, le specie ittiche e gli invertebrati presenti nelle acque interne dell'Appennino settentrionale e delle Alpi meridionali, con un'impostazione di ampio respiro capace di rendere il volume un importante testo di approfondimento per l'intero panorama nazionale.
18,00

Dalle Indie alla Cina. Le trasformazioni della cartografia per una nuova raffigurazione del mondo 1492-1735

di Gianpiero Viviano

editore: Sagep

pagine: 96

Un percorso molto lungo quello proposto dall'autore, ma decisivo per quanto riguarda le due date estreme (1492 e 1735) in quanto rappresentano il periodo nel quale la raffigurazione cartografica del mondo subisce la più radicale trasformazione non solo rispetto ai secoli precedenti, ma anche riguardo alla cartografia di pochi anni prima del 1492. La cartografia successiva a questo anno è frutto sia dei resoconti dei grandi navigatori che del lavoro sulla terraferma svolto nell'ambito delle più varie professionalità da cartografi, geografi, matematici, cosmografi, disegnatori, incisori, stampatori, editori e missionari per quanto riguarda la grande area, pressoché sconosciuta, dell'estremo Oriente.
20,00

Dolci regali

editore: Sagep

pagine: 144

Inutili per vivere, ma indispensabili per vivere bene. Eterei nella forma, ma corposi nella sostanza. Superflui, dispendiosi, effimeri, immorali e per questo così amati dall'umanità, sin dai suoi albori: sono i Dolci, protagonisti del terzo appuntamento della Collana de I Libri dell'MTChallenge - e i dolci "regali", nello specifico: quelli che apparvero sulle tavole imbandite dei re, a simboleggiarne il potere con le loro forme soffici e tonde, allusive di un potere e di una ricchezza sfrontati e che si ritrovano anche sulle mense dei poveri, come assaggio di una prosperità confinata, per loro, al solo palato. A corredo, sciroppi, creme, liquori fatti in casa e confetture, nella ormai consueta forma grafica che rende ancora più accattivanti i contenuti, con le fotografie di Paolo Picciotto e le illustrazioni di Mai Esteve: oltre cento ricette, per poter ricreare a casa preparazioni scenografiche a vedersi e deliziose a gustarsi.
18,00

Il condominio dopo la riforma. Cosa cambia con la nuova legge

editore: Sagep

pagine: 272

Un contributo di carattere pratico in vista dell'applicazione della nuova legge: l'amministratore di condominio: nomina, revoca, durata e attribuzioni; i requisiti per la nomina dell'amministratore; l'assemblea; le innovazioni; ripartizione delle spese; regolamento; tabelle millesimali; gli adempimenti fiscali del condominio; la privacy nel condominio; immissioni di rumore; le tabelle dei valori millesimali nel condominio; il registro di contabilità; l'assicurazione professionale dell'amministratore; il registro di anagrafe condominiale; riscaldamento: il distacco dall'impianto centralizzato; il supercondominio.
18,00

L'ora del paté

editore: Sagep

pagine: 144

Il paté come non è mai stato visto prima!!! Con uno "style" molto innovativo, grafica accattivante, arricchito da illustrazioni e composizioni fotografiche che seguono il gusto contemporaneo. Il volume, con ricette di paté, creati appositamente dai più famosi foodblogger d'Italia, presenta aneddoti, curiosità e suggerimenti, accanto ad un ampio assortimento di pani, cracker, grissini, burro e composte da accompagnare al paté.
18,00

Vestire il pontefice

Dall'Antico Testamento a Papa Francesco

di Cataldi Gallo Marzia

editore: Sagep

pagine: 80

Il vestire del Papa e il cerimoniale della corte pontificia sono stati per secoli regolati da norme minuziose
12,00

Nervi, amato paese. Un soggiorno in riviera di Marina Cvetaeva

di Anastasija Cvetaeva

editore: Sagep

pagine: 112

Nervi, amato paese è il diario del soggiorno italiano di una bambina russa e della sua famiglia, che trascorse qualche mese nella cittadina genovese all'inizio del´900. Anastasija e la sorella Marina erano allora bambine, ma il ricordo di quei giorni rimase fondamentale nelle loro vite ed indelebile nelle loro coscienze di future artiste. In tarda età infatti, Anastasija rievocò il periodo nerviese nelle sue "Memorie", salutate con entusiasmo da Boris Pasternak, che lo definì scritto col "linguaggio del cuore". Mosca, Nervi viene rievocata, al contempo, come luogo concreto e luogo della memoria, sfondo in cui affinatezza ed echi viscontiani si mescolano con la quotidianità dei gesti familiari. Le pagine inedite di Anastasja che qui presentiamo in ristampa, estituiscono tutto il fascino di un momento poco noto nella biografia di Marina Cvetaeva, colei che Josif Brodskij definì "il primo poeta del Novecento".
10,00

L'Annunciazione ritrovata. Un'importante restituzione a Spotorno

editore: Sagep

pagine: 64

Nel marzo 2017 il restauratore Andrea Semeria, durante la disinfestazione di un mobile nella sacrestia dell'oratorio della SS
15,00

Il putto reggifestone di Raffaello. Studi indagini restauro

editore: Sagep

pagine: 136

Il volume raccoglie gli esiti delle ricerche condotte da un'equipe multidisciplinare e del restauro che hanno gettato nuova lu
30,00

Hostia. Pier Paolo Pasolini. Una mostra di Nicola Verlato

editore: Sagep

pagine: 112

Ispirata dalla tragica morte di Pier Paolo Pasolini, l'esposizione - che fa parte di "PPP100 Roma racconta Pasolini", il progr
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.