Sinnos
E noi? Il «posto» degli scrittori migranti nella narrativa per ragazzi
di Lorenzo Luatti
editore: Sinnos
pagine: 224
Un saggio che analizza e fa emergere la letteratura migrante per ragazzi: una via preferenziale per scoprire diverse visioni del mondo. Prefazione di Armando Gnisci.
Ordinabile
Ordinabile
Una stellaUma estrela
di Alegre Manuel
editore: Sinnos
pagine: 64
Un racconto poetico sul "rito" del presepe, come tradizione che unisce gli uomini al di là delle diverse culture e della lonta
Ordinabile
Ordinabile
Nuovo immaginario italiano
Italiani e stranieri a confronto nella letteratura italiana contemporanea
editore: Sinnos
pagine: 336
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Hanna, Fou e i castelli di sabbia
di Beatrice Masella
editore: Sinnos
pagine: 144
È agosto, fa caldo e Hanna non riesce a prendere sonno a bordo del suo barcone Piada, persa com'è dal rimuginare sugli strani incidenti accaduti nel camp, dove lei e i suoi amici stanno trascorrendo una settimana sportiva: malori improvvisi, individui sinistri, un cuoco sospetto e i calciatori della loro squadra preferita che crollano al suolo uno dopo l'altro. Una storia sui valori dello sport, i rischi del doping e la capacità di coinvolgimento dei disabili; senza dimenticare l'"intercultra" vissuta da Hanna e dal suo gruppo multietnico di amici. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Batte forte il cuore
di Fabrizio Casa
editore: Sinnos
pagine: 328
Ando, Vinicio, Zeffi e Nitta vivono nei "Bastioni", la zona di periferia a ridosso del Muro che circonda la Città. Le loro avventure di giovani a confronto con una realtà complessa e difficile andranno ad intrecciarsi via via, in un crescendo di pathos e avventura, con una pluralità di storie e di personaggi (il giustiziere soprannominato "il Giudice", il commissario Liborio Giuvenale, Lindo e Roccia, Bellabé, l'allenatore Giovenale Liborio...). Al culmine della storia, una partita di calcio, finale di un campionato in cui alla sfida sportiva si unisce quella sociale. Proprio durante quella gara che vedrà protagonista uno dei ragazzi della banda, chiamato a battere il rigore decisivo per le sorti della partita - i protagonisti di questo awicente romanzo saranno messi di fronte alla scelta più importante. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
Sotto il baobab. Ediz. italiana e wolof
editore: Sinnos
pagine: 48
Abdu-Ba vive con la nonna Abì Barì, che ha un vaso in cui è custodito qualcosa di segreto; Papà Samba trova invece un vaso mag
Ordinabile


