fbevnts Tutti i libri editi da Sovera edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Sovera edizioni

Un mostro chiamato Girolimoni. Una storia di serial killer di bambine e innocenti

editore: Sovera edizioni

Gino Girolimoni: un nome che a Roma vuol dire infame. Il nome di chi avvicina le bambine, le cerca, le vuole, le prende. Un nome usato ancor oggi. Goià, ma chi era davvero Gino Girolimoni? Un uomo benestante, coinvolto nella Roma degli anni Venti in una storia molto più grande di lui, così, dall'oggi al domani. Arrestato, accusato di ben sette stupri e omicidi a danno di bambine. Peccato che Girolimoni fosse completamente innocente, peccato che ogni prova fosse inventata di sana pianta per placare l'isteria, la follia che ormai si era impossessata dei quartieri della città, della gente. Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani, con l'aiuto di esperti di primo piano, ricostruiscono la vicenda dandone il quadro storico e criminologico completo. Rifacendo le indagini, passo passo, strada per strada, sospetto per sopetto, con le tecniche investigative di oggi.
Contattaci
15,00
Contattaci
9,00

Con la testa sotto la sabbia

di La Verde Massimo

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

Contattaci
15,00

Il promozionese. Gli errori che un promotore finanziario deve evitare

di Costa Roland

editore: Sovera edizioni

pagine: 226

In questo libro l'autore descrive la sua vita professionale di Promotore finanziario, svolta in oltre venticinque anni, superando la tecnicità della materia con spunti descrittivi di persone estratte dalla nostra tipica quotidianità. Il "promozionese" è un termine nuovo, inventato dal nostro autore, caratterizzato dal far apparire le cose molto più accattivanti di come sono realmente. Per la necessità vitale il promotore finanziario non può vendere prodotti finiti ma aspettative nel medio-lungo termine che comportano un carico di speranza o addirittura di illusione.
Contattaci
16,00
Contattaci
47,00

Terapia del senso di colpa

editore: Sovera edizioni

pagine: 208

Contattaci
23,00

Devianze e violenze. Valutazione e trattamenti della psicopatia e dell'antisocialità

editore: Sovera edizioni

pagine: 288

Un tratto distruttivo, intrinseco alla natura umana, arriva a esprimersi attraverso comportamenti di sopraffazioni, intolleranza e annientamento totale dell'altro. Crudeltà, sadismo, tortura, nascono da un'apatia morale estrema e rispondono al bisogno di esercitare un potere arbitrario assoluto infrangendo le più elementari norme etiche e sociali. Queste forme di grave patologia e perversione vanno analizzate, spiegate e valutate prima di effettuare trattamenti terapeutici specifici e mirati.
Contattaci
26,00

Il bambino che sognava i cavalli. 779 giorni ostaggio dei corleonesi. a un incontro con Santino Di Matteo

di Pino Nazio

editore: Sovera edizioni

pagine: 384

Una terribile storia vera. Una storia che non doveva essere scritta perché non doveva esistere. Ma non è andata così. I fatti e i personaggi sono tutti veri e ogni riferimento alla realtà non è casuale. Questo libro contiene un capitolo chiuso, che può essere saltato senza perdere nessun elemento della narrazione. È chiuso perché arrivati lì si possa essere liberi di decidere di non scendere i gradini che por-tano in un abisso, in un inferno che spaventa e inorridisce perché inesorabilmente vicino a noi.
Contattaci
19,50

Tarantino vs Kitano. Registi senza gloria

di Angela Cinicolo

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

Negli utlimi anni Tarantino è diventato la più grande superstar del cinema e il successo di Kill Bill ha riportato in auge il suo talento, tanto criticato per l'immoralità delle tematiche e per le scelte stilistiche tacciate di smodato citazionismo o di disonesto plagiarism. Un percorso simile è avvenuto a Takeshi Kitano che ha dovuto attendere il 97 (Leone d'oro a Venezia) per vedersi riconosciuta una genialità che aveva fatto il suo esordio ben otto anni prima. Kitano rappresenta oggi per il Giappone quello che significa Tarantino per gli States: uno slancio verso nuove sperimentazioni, mai sprezzanti del passato, che rimpastano il Cinema il tutte le sue declinazioni e lo configurano secondo un gusto originale.
Contattaci
15,00

Alice attraverso lo schermo. Da Poe a Carroll, viaggio nella letteratura fantasy nel cinema

editore: Sovera edizioni

pagine: 160

Il cinema, sin dalle sue origini, ha sempre guardato alla letteratura per trarre ispirazione. Il genere fantasy e la fantascienza, in particolar modo, hanno attinto a piene mani da un certo tipo di racconti e di romanzi che durante oltre un secolo di storia cinematografica, sono stati interpretati e rivisitati secondo il preciso gusto di numerosi cineasti. Attraverso il confronto e l'analisi di testi celebri come "Alice nel paese delle meraviglie" e recenti bestseller come "Lovely bones" di Alice Sebold, questo agile volume compie un viaggio nel cinema fantastico mettendo in risalto, tra gli altri, i film che hanno segnato un'epoca (il mago di Oz, Matrix e il Signore degli anelli), piccole gemme (Donnie Darko e Sleepy Hollow) e gli ultimi capolavori di tre maestri della settima arte, che aprono una breccia nel cinema del futuro (Avatar, Amabili resti e Tim Burton's Alice in Wonderland).
Contattaci
15,00
Contattaci
21,00

Stalking

di Salvatore Merra

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Contattaci
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.