VivereIn
Opere e giorni di Paolo VI
di Leonardo Sapienza
editore: VivereIn
pagine: 1012
Il volume vuole rievocare tutti gli incontri del suo pontificato
Disponibilità immediata
Lo sport valore di promozione umana. Tra diritto allo sport ed etica per lo sport
di Eugenio Scagliusi
editore: VivereIn
pagine: 100
La vita è fatta di sfide e trova una significativa corrispondenza nello sport, sua fedele metafora, terreno di scontro tra for
Ordinabile
La cattedra itinerante. I viaggi pastorali di Paolo VI in Italia
di Angelo Bonetti
editore: VivereIn
pagine: 152
Qualche anno fa un interessante volume sul "ministero petrino" era intitolato La pietra e la nave, intendendo parlare (con questi due simboli) del Papa che "sta a Roma" e da lì insegna e governa la Chiesa universale. La Chiesa è una "casa costruita sulla roccia" e la roccia è Cristo ed è anche Pietro. Ma questa roccia, negli ultimi quarant'anni (a partire da Giovanni XXIII, che fece il primo viaggio fuori Roma, a Loreto e Assisi) ha iniziato a camminare ed è divenuta "la nave che solca il mare del mondo". La cattedra romana è divenuta "itinerante" e non fa più meraviglia che il Papa vada in giro per il mondo e diventi "missionario": a Roma, nella sua Diocesi, in Italia e fuori d'Italia. Questo volume è la cronaca dei viaggi pastorali di Paolo VI in Italia e la raccolta di alcune sue parole preziose pronunciate durante tali viaggi. Un omaggio, appunto, alla "cattedra itinerante" del pontefice di Roma.
Ordinabile
Ordinabile
Andreotti e Paolo VI. Il primato della qualità
editore: VivereIn
pagine: 92
In un tempo in cui ci si accontenta sempre più del minimo e si cerca il facile, gli scritti di Paolo VI e di Andreotti suggeriscono un diverso stile, "il primato della qualità", come meta ideale le cose difficili. Non sono gli atti clamorosi, gli eroismi spettacolari a fare grande un uomo, ma l'umile e costante impegno nella vita di tutti i giorni.
Contattaci
La questione dell'eresia oggi
di Giovanni Cavalcoli
editore: VivereIn
pagine: 316
Il bene della Chiesa è il bene dell'intera società cristiana ed il bene che riguarda ogni uomo membro del corpo di Cristo che è la Chiesa. Gesù è Via, Verità, Vita. Non si può entrare nella Vita se non ci si immette totalmente nella Verità. Questa non può essere affidata alle soggettività delle interpretazioni. Per conformarsi a Cristo occorre ricercare, accettare e sintonizzarsi nei suoi insegnamenti. Il divino Maestro raccomanda a tutti di non credere ai falsi profeti e di farsi testimoni della Sua Verità in ogni angolo della terra. Ogni intelletto umano non è fonte di Verità ma deve lasciarsi illuminare dalla Sapienza fattasi uomo.
Contattaci


