Edizioni Anordest: Linea controcorrente
Contattaci
Out of my mind. Ho 11 anni e non ho mai parlato
editore: Edizioni Anordest
pagine: 238
Melody non è come gli altri bambini
Fuori catalogo
Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro
editore: Edizioni Anordest
pagine: 269
Bliss Edwards ha ventidue anni e le manca solo un semestre per finire il college
Contattaci
Il presidente deve morire. Come Nixon, Kissinger e la Pepsi Cola hanno organizzato la fine di Allende. Romanzo nella storia
di Maurizio Chierici
editore: Edizioni Anordest
pagine: 222
Quarant`anni fa moriva salvador allende travolto dal colpo di stato del generale pinochet: 11 settembre 1973
Contattaci
Padre a tempo indeterminato
di Marcello Signore
editore: Edizioni Anordest
pagine: 187
Michael è un giovane di successo, arrogante, saccente, misogino e sociopatico
Contattaci
Tutto l'amore di nonna Lola
di Cecilia Samartin
editore: Edizioni Anordest
pagine: 479
Sebastian è un bambino nato con una malformazione cardiaca che non gli permette di correre, di giocare a pallone, di fare qualsiasi sforzo. Ne deriva una sua emarginazione anche a livello scolastico. Ed è proprio all'interno del gruppo classe che emerge la prepotente personalità di un "bulletto" che lo perseguita umiliandolo e denigrandolo fino alla violenza fisica. Inoltre i suoi genitori hanno avviato pratica di separazione e ciò si ripercuote negativamente sia su Sebastian che su sua sorella di qualche anno più grande di lui. Ciò nonostante Sebastian riesce a trovare un punto di riferimento nella sua eccentrica nonna Lola. Fra il bambino e sua nonna si instaura un rapporto basato sulla grande passione che nonna Lola ha per la cucina, in particolar modo per le ricette caraibiche, terra da cui la sua famiglia proviene. Ed è proprio grazie ad esse che nonna Lola riesce a ricreare quelle atmosfere d'antan, quei sapori di cui non vuole perdere il ricordo, anzi desidera trasmetterlo alla sua famiglia e soprattutto a Sebastian, fino a coinvolgerlo, nonostante i suoi sette anni, nella preparazione di quelle particolari ricette di cui diventa un grande - piccolo chef. Fino a quando il suo cuoricino resiste... È la storia di un bambino che grazie al grande amore di sua nonna e nonostante una famiglia disgregata è riuscito a convivere con la morte e a godere anche di momenti di inaspetta-ta felicità. In appendice sono riportate le ricette di nonna Lola, un regalo della cucina caraibica.
Contattaci
Stringimi prima che arrivi la notte
di Claudio Volpe
editore: Edizioni Anordest
pagine: 320
Vivere la vita che ci capita, portare sulla pelle e nelle ossa il peso della nostra esistenza e provare a sopravvivere sempre e comunque. Alice sa che la vita può prenderti in giro con la sua forza, le sue illusioni e le sue speranze. È una ragazza poco più che ventenne e dentro di sé conserva la storia di un breve ma intenso vissuto: l'essere una figlia adottata, platonicamente innamorata di un padre buono ma disorientato come Raimondo e in continua competizione con una madre dominante, Delia, cardiochirurgo ossessionata dalla morte e dal fermarsi dei cuori. Alla ricerca di un baluardo dove arrestarsi per riprendere fiato, Alice si ritrova imprigionata nelle parole di Ana e dei suoi seguaci. Ana è la dea dell'anoressia, è la trasfigurazione del corpo, la sublimazione dell'anima. "Stringimi prima che arrivi la notte" è la storia di un'apparente disgregazione familiare vicina alla vita di ognuno di noi più di quanto siamo disposti ad ammettere. È la storia dell'abbandono progressivo e progettato del proprio corpo ma è anche il racconto di un amore universale che insegna il senso del dolore e del perdono, un amore che non riesce a fermarsi davanti alle insidie del vivere e che ricerca la felicità nel quotidiano e nelle persone. Un romanzo corale sulla difficoltà dell'esistere ma anche sulla meravigliosa bellezza del genere umano.
Contattaci


