Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT-Giralangolo: Narrativa

Prospero e l'Esaggelato

di Pino Pace

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 128

Prospero sa fare ottimi gelati, ma è invidioso di Olga, la proprietaria dell'igloo, che riesce ad attirare i ragazzi con i suo
9,00

La mia città trasloca

di Ann-Hélen Laestadius

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 304

«Sopra la montagna della miniera, la nuvola di fumo si alza verso il cielo filtrando gli ultimi raggi del sole
14,00

Marie e Bronia. Un patto tra sorelle

di Natacha Henry

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 264

"Quello che custodite nella vostra testa è una ricchezza che nessuno vi potrà mai portare via
16,00

Semplice la felicità

di Jean-François Sénéchal

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 264

La mattina dei suoi diciotto anni, Chris si sveglia in un appartamento perfettamente pulito e in ordine, ma stranamente desert
14,00

Vincent e Theo

di Deborah Heiligman

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 447

È una calda domenica di fine luglio
18,00

Tracce

di Wendy Mills

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 375

2016
15,00

Una vacanza quasi perfetta

di Anne Percin

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 204

Maxime, 17 anni, un obiettivo: evitare le noiosissime vacanze estive in famiglia, con annesso trekking in Corsica. Per riuscirci c'è solo un modo, convincere i genitori che, lasciato solo, non farà nulla di pericoloso, rischioso, azzardato, insomma nulla di quello che farebbe un adolescente. L'idea geniale? Vacanze con la nonna. Ebbene sì, perché per Maxime l'adorata nonna Lisette significa settimane di beato far niente: alzarsi quando si vuole, sedersi al computer a scaricare film e chattare con gli amici, venire rimpinzato di prelibatezze. Troppo bello per essere vero, e infatti l'imprevisto è in agguato e la vacanza non sarà così perfetta come si prospettava. Tra parenti strampalati ricomparsi dal nulla, un gatto che gli contende il contenuto del frigorifero, malintesi con le forze dell'ordine, genitori irreperibili, Maxime dovrà cavarsela da sé passando da situazioni esilaranti ad altre decisamente critiche, che richiederanno tutto il suo sangue freddo. Un finale a sorpresa gli regalerà nuove amicizie e una nuova consapevolezza e sicurezza, di sé e dei propri desideri e ambizioni. Età di lettura: da 13 anni.
14,50

Quattro ragazzi per due papà

di Dana Alison Levy

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 259

Quattro fratelli dai 6 ai 12 anni, un vecchio gatto e un cane decrepito, un vicino scorbutico, l'anno scolastico che sta per c
14,00

Il ritmo dell'estate

di Nina LaCour

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 299

Musica a tutto volume, concerti scatenati, incontri divertenti e spesso improbabili, anonimi motel e pittoreschi paesini: gli ingredienti per un indimenticabile viaggio di fine liceo ci sono tutti. Bev, Meg e Alexa sono amiche da sempre, e sono un gruppo rock: le Disincanto. Colby è il miglior amico di Bev e alla guida del vecchio pulmino Volkswagen le accompagna in un tour da San Francisco a Portland lungo la costa del Pacifico, sulla mitica Highway 101. È l'estate del diploma, traboccante di sogni e attese per il futuro. Colby e Bev hanno fatto un patto: ora che il liceo è finito, dopo questo viaggio che coincide con il tour delle Disincanto partiranno per l'Europa per un anno sabbatico, al college penseranno dopo. Ma anche il piano più perfetto può saltare in un attimo, l'attimo In cui Bev annuncia di avere cambiato idea. Per Colby crolla ogni certezza, ora che cosa farà? Sgomento e rabbia lo assalgono, subito pensa di mollare tutto e tornare a casa, ma l'amicizia che lega i ragazzi pian piano scioglie dubbi e tormenti, e le persone incontrate durante il tour contribuiranno a fare chiarezza. I quattro amici nel corso del viaggio scopriranno vecchie storie che gettano nuova luce sulle rispettive famiglie, ma forti delle esperienze fatte acquisiranno la consapevolezza che un'epoca è finita, e che un futuro nuovo e pieno di possibilità si apre davanti a loro. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Alex & Alex

di Alyssa Brugman

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 234

Alex e Alex, lui e lei nello stesso corpo, un corpo di adolescente. Per tutta la vita Alex si è sentita dire come e chi deve essere, ma adesso, a 14 anni, sa che gli altri si sono sempre sbagliati. Sa di essere diversa da come la vedono ed è finalmente pronta ad affermare le proprie ragioni e diventare quello che sente di essere davvero. I suoi genitori non hanno la minima idea di come affrontare la situazione: il padre va via di casa e la madre quasi impazzisce, incapace di adattare i propri rigidi schemi mentali al nuovo contesto. Dopo l'ennesimo episodio di bullismo Alex cambia scuola e ricomincia da capo. Vuole solo essere libera di mostrare chi è davvero, e provare, per una volta, che cosa vuol dire essere una ragazza come tutte le altre. Tutto questo implica custodire gelosamente un segreto che nessuno deve scoprire, e allo stesso tempo rimanere sempre e coraggiosamente coerente con se stessa. Pregiudizi e opinioni altrui non sono le uniche cose contro cui Alex deve lottare: dentro di lei, radicato nel profondo, c'è l'altro Alex, quello maschile. Quell'Alex che per anni le è stato imposto come sua vera identità e che ha la brutta abitudine di farsi vivo nei momenti sbagliati, mettendo a rischio ogni cosa. Alex alla fine ce la farà, grazie al proprio coraggio e a un'ironia che riesce a rendere lievi anche le situazioni più scabrose. Età di lettura: da 13 anni.
13,50

Sformato di montone

di Alan MacDonald

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 166

Ogni anno, in Norvegia, a dicembre i troll usano festeggiare Natrolle mangiando sformato di montone e lanciandosi l'un l'altro trollesche urla di gioia. Ma nella cittadina inglese di Biddlesden dove si è trasferita la famiglia Troll le cose funzionano un po' diversamente: gli schizzinosi vicini di casa, i Priddle, forse hanno altri gusti. E poi, siamo sicuri che gradiranno le gioiose urla natalizie di tre troll festanti? Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Una partita da urlo!

di Alan MacDonald

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 156

"Papà, mi piacerebbe giocare a calcio con la squadra della scuola. Pensi che ne sarei capace?" "Capace?!? Tu sei un troll, te lo sei dimenticato?". Ulrik vorrebbe tanto entrare nella squadra ma non conosce le regole; affidarsi al compagno e vicino di casa Warren, perfettino e dispettoso, non è una buona idea: non sarà certo lui a spiegargli che gli stivali di gomma non sono le scarpe più adatte e che a urlare e dare spintoni si rimedia solo un cartellino rosso. E se anche il Signor Troll non lo appoggia, come riuscirà Ulrik a cavarsela? Si prospetta un finale inaspettato ed esilarante, con una bella lezione per Warren... e anche per papà Troll! Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.