Einaudi: Einaudi. Stile libero. Noir
Dogtown
di Lambert Mercedes
editore: Einaudi
pagine: 380
Whitney Logan è una giovane avvocatessa che vive e lavora a Los Angeles
Ordinabile
Sangue misto
di Smith Roger
editore: Einaudi
pagine: 326
In fuga dalla polizia degli Stati Uniti, Jack Burn ha catapultato la famiglia a Città del Capo con la speranza di iniziare una
Ordinabile
Ordinabile
Chicago, 1946
di Monroe Steve
editore: Einaudi
pagine: 281
Gus Carson era un poliziotto corrotto, perfettamente a suo agio nella Chicago del crimine organizzato
Ordinabile
L'occhio che guarda
di Marc Behm
editore: Einaudi
pagine: 225
L'Occhio è un investigatore privato senza nome. È anche un uomo senza passato, fatta eccezione per una foto che porta in tasca: un ritratto di 15 ragazzine con la divisa della scuola, una delle quali è la figlia che non ha mai conosciuto. Incaricato di pedinare una giovane sospettata di una catena di omicidi ai danni di uomini ricchi, sedotti e subito dopo eliminati senza il minimo scrupolo, si convince che la ragazza altri non sia che sua figlia. Per questo intraprende un viaggio lungo le strade infinite di un'America surreale e dolorosa. Un romanzo umanissimo, amaro e dolente, che sembra chiudere l'epoca della "scuola dei duri" e inaugurare la stagione del nuovo poliziesco esistenzialista.
Ordinabile
Nero come il cuore
di Giancarlo De Cataldo
editore: Einaudi
pagine: 213
Bruio, un avvocato che dubita fortmente della legge, è nei guai. L'Ordine vuole levarselo di torno, di clienti neanche l'ombra. L'unico sarebbe un immigrato di colore che parla confusamente di un figlio in pericolo. Ma Bruio è stanco di "sfigati" e non gli dà retta. Quando scopre che l'uomo è stato ucciso, la sua crisi precipita. In coppia con Del Colle, poliziotto anomalo, inizia a modo sua un'indagine che lo porta a conoscere i potenti Alga-Croce: una donna sensuale e un enigmatico vecchio patriarca. Un romanzo non privo di ironia dall'autore di "Romanzo criminale" e "Teneri assassini".
Ordinabile
Teneri assassini
di De Cataldo Giancarlo
editore: Einaudi
pagine: 156
Dall'esperienza di giudice e dalla passione per la letteratura, nasce questo libro di Giancarlo De Cataldo: storie di giovani
Ordinabile
Piovono morti
di Jean-Patrick Manchette
editore: Einaudi
pagine: 157
Un farmacista sospetta che un suo dipendente rubi il denaro dalla cassa. Una madre in pena per la scomparsa della figlia. Eugene Tarpon, alle prese con le sue disastrate finanze, decide di occuparsene. Due casi all'apparenza banali, dai quali si scatena un'azione nella quale non mancheranno di dire la loro nazisti bretoni, reduci della guerra di Spagna, moderni santoni più o meno misticheggianti. Alle prese con la figura più classica del poliziesco americano, Manchette distilla l'irriverenza del suo approccio in un romanzo in cui si accavallano sparatorie e inseguimenti e dove i cadaveri si ammucchiano a ritmo impressionante.
Ordinabile
Animal Factory
di Edward Bunker
editore: Einaudi
pagine: 237
Ron Becker era solo un piccolo spacciatore quando è stato incarcerato. Ma nell'inferno di San Quintino una pena di due anni senza sconti basta a segnarlo per tutta la vita. In galera Ron conosce la violenza razziale, i soprusi dei secondini, il nonnismo dei detenuti "anziani". E, soprattutto, conosce Earl Copen, il Satana di quell'inferno, la bestia che gli insegnerà a essere peggiore di tutti quanti.
Ordinabile
Vite a perdere
I racconti neri
di McBain Ed
editore: Einaudi
pagine: 456
Morti impreviste e forse, in realtà, fin troppo spiegabili; piccoli e grandi equivoci dietro i quali covano i mali di un'inter
Contattaci
Tarantola
di Thierry Jonquet
editore: Einaudi
pagine: 139
Richard Lafargue è un famoso chirurgo plastico. Nessuno sa che la donna che porta in giro con orgoglio è in realtà sua prigioniera. Richard costringe Eve a prostituirsi, gode nel vederla torturare dai clienti, si bea del disgusto e della sofferenza di lei. E ogni tanto la porta da Viviane... Alex Barny ha rapinato una banca. Ha ucciso un poliziotto, è rimasto ferito. Deve nascondersi. Ma le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il suo volto. È disposto a tutto pur di salvarsi. Vincent Moreau è andato a fare un giro in moto. Era notte, qualcuno lo inseguiva nella foresta. È stato catturato. Da quattro anni se ne sono perse le tracce. Thierry Jonquet, ci catapulta in un incubo senza fine, nell'orrore celato dietro la normalità dell'apparenza, dove la ferocia è marchiata a fuoco nella carne dei protagonisti, e insinua un atroce interrogativo: fin dove può arrivare una persona ferita?
Contattaci


