Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EL: C'era una fiaba...

La strada di cioccolato

editore: EL

pagine: 22

Tre fratellini di Barletta una volta, camminando per la campagna, trovarono una strada liscia liscia e tutta marrone
10,90

Il pesciolino d'oro

di Stefano Bordiglioni

editore: EL

pagine: 28

In una piccola casetta vicino al mare, vivevano in grande povertà un vecchio e sua moglie. Il vecchio fabbricava reti e pescava. Ma pochi pesci, solo quelli necessari per poter tirare avanti. Un giorno, però, tirando su la rete, si accorse che era molto pesante. Pensava che fosse piena, invece dentro c'era solo un pesciolino d'oro. Età di lettura: da 4 anni.
10,90

Il topo dei fumetti

editore: EL

pagine: 32

Un topolino dei fumetti, stanco di abitare tra le pagine di un giornale e desidoroso di formaggio, spiccò un bel salto e si trovò nel mondo dei topi di carne e ossa. "Squash" esclamò subito, sentendo odor di gatto... Età di lettura: da 4 anni.
10,90

Le belle fate

editore: EL

pagine: 28

"Le belle Fate dove saranno andate? Non se ne sente più parlare, lo dico che son scappate
9,90

E poi, un'altra fiaba

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 103

Cosa c'è in fondo al mare, o in una caverna misteriosa? Chi abita nel tetro castello? Cosa cresce da un magico fagiolo? Forse piccole sirene innamorate, o lucenti mucchi d'oro. Forse mostri dal cuore buono e piante alte fino al cielo. O forse, anzi certamente, le antiche, affascinanti, amichevoli fiabe. Età di lettura: da 4 anni.
15,50

Il principe ranocchio

editore: EL

pagine: 24

Una bella principessa sta cercando la palla che ha perduto fra i fiori dello stagno. Proprio lì incontrerà un piccolo ranocchio con il quale farà amicizia. Ma scoprirà ben presto che il ranocchio altri non è che un giovane e bellissimo principe, tramutato in rana da un incantesimo malvagio che solo un bacio della principessa potrà spezzare. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Fiabe e favole amiche

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 103

Nelle fiabe avvengono avventure di coraggio, astuzia e magia
15,50

Il fagiolo magico

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 28

C'era una volta una vedova che aveva un figlio, Giacomino, e una mucca che dava loro il latte da vendere al mercato. Un giorno la mucca non diede neanche una goccia di latte. "Che facciamo?" disse la vedova. "Venderemo la mucca, e col denaro apriremo un negozio." Età di lettura: da 4 anni.
9,90

La Bella e la Bestia

editore: EL

pagine: 28

Bella è la figlia minore di un mercante che ha perso tutta la sua fortuna. In partenza per un viaggio, l'uomo chiede alle figlie cosa desiderino in dono. Le due figlie maggiori domandano regali costosi, ma Bella chiede solo una rosa. Il viaggio del mercante si rivela un fallimento ed egli non è in grado di comperare i doni per le figlie. Giunto quasi a casa, passa per un giardino e ricorda la richiesta di Bella. Coglie una rosa. Improvvisamente compare la Bestia e affronta l'uomo per il furto del fiore, dicendogli che per evitare la punizione dovrà dargli una delle figlie in ostaggio. Bella si offre di andare al Palazzo come ostaggio e, mentre è lì, si accorge a poco a poco che la Bestia in realtà è una creatura buona e generosa. Sarà l'amore di Bella a spezzare l'incantesimo che ha trasformato un principe nella mostruosa creatura.
9,90

Pelle d'asino

editore: EL

pagine: 28

C' era una volta un re, a cui era morta la bellissima moglie. Lui non si volle risposare con nessun'altra, ma quando sua figlia, che era bella come la madre, fu abbastanza cresciuta, gli venne l'idea pazza di prendere lei come moglie. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Il lupo e i sette capretti

editore: EL

pagine: 28

Roberto Piumini riscrive il grande classico dei fratelli Grimm. Sei ingenui capretti finiscono nella pancia del lupo. Solo il più piccolo sfugge alla sua bocca vorace. Insieme alla mamma, con astuzia e coraggio, salverà i fratellini. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

La volpe e l'uva

editore: EL

pagine: 26

Roberto Piumini riscrive il grande classico attribuito a Esopo. La volpe affamata cerca con grandi balzi di prendere un succulento grappolo d'uva, ma ogni sforzo è vano. Resasi conto dell'impossibilità di ottenere ciò che desidera, ma non volendo ammettere la propria incapacità, non le resta che esclamare : "Tanto è ancora acerba!" Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.