fbevnts Che storia! - tutti i libri della collana Che storia!, EL - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

EL: Che storia!

L'elezione di Obama

di Sabina Colloredo

editore: EL

pagine: 74

Una ragazzina, amica del giovane Obama, segue con passione la vita e gli ideali di quello che diventerà il primo presidente nero nella storia degli Stati Uniti. Un racconto denso di emozioni e di piccole e grandi vicende personali. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

La nascita del computer

di Andrea T. Canobbio

editore: EL

pagine: 75

Dai «calcolatori» degli antichi greci alle sofisticate macchine di Bill Gates e Steve Jobs: un avvincente viaggio nel tempo attraverso le tappe che hanno contrassegnato la storia del computer. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

La scoperta dell'America

di Stefano Bordiglioni

editore: EL

pagine: 74

Tre piccole navi, tre gusci di noce nell'immensità di un oceano sconosciuto. Guidate dalla tenacia e dal genio di uno straordinario uomo di mare, realizzarono una grande impresa e cambiarono il mondo. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

Le piramidi d'Egitto

di Jacopo Olivieri

editore: EL

pagine: 77

Quando e perché sono state costruite le piramidi? Basandosi sulle teorie più accreditate, il libro racconta le tappe fondamentali dell'invenzione dei monumenti funerari degli antichi faraoni, partendo dai primi prototipi per arrivare alle celebri strutture della Piana di Giza. La narrazione avviene nella forma di un dialogo immaginario: quello che vede da una parte uno dei primi archeologi mai esistiti, l'italiano Giovanni Belzoni, e dall'altra il primo architetto noto agli storici, l'egizio Imhotep, che della struttura a piramide fu proprio l'inventore. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

1969: il primo uomo sulla luna

di Christian Hill

editore: EL

pagine: 78

20 luglio 1969: la più incredibile delle imprese viene coronata dal completo successo
Contattaci
8,00

Indiani e cowboy

di Guido Sgardoli

editore: EL

pagine: 77

Il West non è stato solo un luogo geografico, ma un modo di essere e di pensare legato all'ideale della libertà, della realizz
Contattaci
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.