fbevnts Il tesoro - tutti i libri della collana Il tesoro, EL - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

EL: Il tesoro

Storie per apprendisti saggi

di Michel Piquemal

editore: EL

pagine: 142

Favole e filosofia. Non è poi un binomio così astruso. Da anni Michel Piquemal, figura ben nota in Francia, propone una pedagogia filosofica che si serve delle favole per presentare concretamente ai bambini concetti filosofici. Attento lettore dei saggi d'oriente e d'occidente, mistici, poeti e filosofi, Piquemal riscrive con brio favole scovate nelle più varie tradizioni, cosicché i loro preziosi insegnamenti possano essere accolti e ricordati anche dai bambini di oggi. A ciascuna fiaba seguono delle domande, che mirano a stimolare le riflessioni dei bambini. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
15,00

Venere, la più bella del mondo. I miti raccontati dai pittori

di Marie Bertherat

editore: EL

pagine: 127

Il libro è come una passeggiata in un museo immaginario, nel quale le opere di Poussin, Rubens, Botticelli, Vélasquez, Picasso, Chagall e molti altri grandi pittori illustrano i più famosi episodi della mitologia. Di pagina in pagina sfilano gli eroi e le loro straordinarie avventure tra cielo e terra. E lasciano il lettore arricchito e meravigliato. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
14,50

Al ballo dei fiori

di Hans Christian Andersen

editore: EL

pagine: 136

"Proprio allora la porta si aprì, ed entrò danzando una folla di fiori mai visti
Contattaci
14,50

La Bibbia. Storie raccontate dai pittori

editore: EL

pagine: 144

Un libro che accompagna il lettore in una visita tra le sale di un museo immaginario, dove le opere di Velasquez, Rembrandt, Giotto, de La Tour e altri grandi pittori, illustrano importanti episodi narrati nella Bibbia. Una visita arricchita da una voce esperta, che guida lo sguardo sulle opere rivelando la loro meraviglia e il genio dell'artista e da una narrazione che fa rivivere i racconti biblici. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
14,50

Belle, astute e coraggiose. Otto storie di eroine

di Véronique Beerli

editore: EL

pagine: 144

Otto eroine di altrettanti racconti da ogni dove. Con stivali di pelliccia, zoccoli, scarpette o semplicemente a piedi nudi otto fanciulle percorrono con passo libero e audace la loro strada. Impulsive o riservate, delicate o resistenti, figlie di re o contadini, sono piene di risorse. Una indovina il significato nacosto delle parole, un'altra attraversa le montagne, una combatte contro il pregiudizio con ironia, un'altra denuncia le ingiustizie con intelligenza e arguzia. Otto storie tutte al femminile scritte con stile moderno. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.