Elledici: I pratici Elledici
I cristiani e le grandi religioni
editore: Elledici
pagine: 120
Il volume offre al cristiano una panoramica per orientarsi nella molteplicità delle religioni e delle correnti spirituali. Uno strumento semplice per aprirsi alla conoscenza, al confronto e al dialogo, sempre più necessari nella nostra società multietnica.
Ordinabile
La Bibbia
di Michael Keene
editore: Elledici
pagine: 160
Una guida illustrata che presenta una panoramica della storia biblica, una descrizione del mondo della Bibbia, il suo contenuto essenziale e risponde alle domande principali sugli autori, le traduzioni e il significato di questo libro fondamentale per la vita di chi crede in Dio.
Contattaci
Il cristianesimo
di Michael Keene
editore: Elledici
pagine: 160
Com'è nato il cristianesimo? Che cosa insegna? La Chiesa Cattolica è la sola depositaria dell'insegnamento di Cristo? Questa guida illustrata presenta in modo semplice e conciso i principali aspetti delle origini della storia e del credo della più diffusa religione del pianeta.
Contattaci
Gesù
di Michael Keene
editore: Elledici
pagine: 160
Chi è veramente Gesù? Cosa sappiamo di lui? Perché è così importante nella storia del mondo? Questo volume illustrato presenta un ritratto chiaro, avvincente e ricco di informazioni del fondatore del cristianesimo.
Contattaci
L'ecumenismo
di Michel Dubost
editore: Elledici
pagine: 128
Questo libro risponde a tutte le domande sull'ecumenismo e sulle differenti Chiese cristiane, spiega i perché delle divisioni e sottolinea l'importanza di una fede comune. Ma soprattutto documenta un rifiuto: quello dei cristiani di buona volontà di tutte le epoche, ma specialmente della nostra, che respingono l'odio e camminano, seppur con fatica, verso l'unità di tutti i credenti in Cristo.
Contattaci
I cristiani di fronte alla morte
di Jean-Claude Besanceney
editore: Elledici
pagine: 96
Concepito come un'enciclopedia pratica, questo libro risponde a molte domande, fra le quali: come partecipare a una celebrazione di esequie? Cosa dire delle morti infantili, premature, improvvise e dei suicidi? Cosa pensa la Chiesa della cremazione e dei trapianti? Cosa ci attende dopo la morte? Con quali riti dire l'addio? Come accompagnare una persona in fin di vita?... Uno strumento per la riflessione personale, e per le comunità cristiane uno stimolo per rendersi presenti e partecipi nei momenti di lutto che colpiscono i suoi membri.
Contattaci


