fbevnts Raggi gialli - tutti i libri della collana Raggi gialli, Elliot - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Elliot: Raggi gialli

Un'estate in giallo

editore: Elliot

pagine: 120

Nel primo racconto di questa raccolta, "Il segreto della Magnifique" di E
Ordinabile
13,50

Grandi detective

di Theodore Mathieson

editore: Elliot

pagine: 188

In queste dieci avventure del mistero, pubblicate a partire dal 1958 sulla rivista "Ellery Queen's Mystery Magazine", grandi p
Ordinabile
16,50

Scomparso. Dave Brandstetter mysteries

di Joseph Hansen

editore: Elliot

pagine: 188

Dopo la scoperta di una macchina finita sotto un ponte, la polizia dichiara la morte per incidente del suo proprietario, il famoso speaker radiofonico e musicista Fox Olson, nonostante il corpo non sia stato ritrovato. Giunto sul posto per conto di una società di assicurazioni, l'investigatore Dave Brandstetter inizia a raccogliere prove evidenti che conducono in altre direzioni e sollevano numerosi interrogativi. Per esempio, cosa si nasconde dietro l'amicizia apparentemente innocente che lega la moglie della vittima al manager dell'uomo? E come mai un suo vecchio amico ha deciso di farsi rivedere proprio adesso dopo vent'anni? Queste sono solo alcune delle domande a cui dovrà trovare risposta Brandstetter, in una intricatissima faccenda che affonda le sue radici nel passato. Pubblicato negli Usa nel 1970, "Scomparso" è il primo episodio della serie incentrata su un detective privato dichiaratamente gay, che riunisce in sé le caratteristiche dell'hard boiled miscelate con elementi psicologici e caratteriali che rendono il protagonista lontano dallo stereotipo dell'investigatore dal cazzotto facile, sempre circondato da belle pupe e bottiglie vuote di whisky. Veterano della guerra di Corea, Brandstetter è virile ma educato e di sani principi, compassionevole ma volitivo, comunque capace di usare la violenza se necessario nella Los Angeles degli anni Settanta e Ottanta.
Contattaci
14,00

Alla ricerca di Sonya Dufrette

di R. T. Raichev

editore: Elliot

pagine: 240

Luglio 1981. Nella villa di campagna di Lady Mortlock, durante il party dato in occasione del matrimonio tra Carlo e Diana, una bambina scompare. Poco dopo la sua bambola viene ritrovata sulla riva del fiume che scorre vicino alla casa, ma della piccola nessuna traccia. Tutte le ricerche si rivelano inutili e il caso viene archiviato come un tragico incidente. A vent'anni esatti di distanza da quel giorno, leggendo sul giornale un articolo che ricorda il matrimonio reale, Antonia Darcy, divorziata e bibliotecaria in un esclusivo club londinese per ex militari, ripensa a quel terribile evento di cui anche lei era stata testimone, cercando di ricomporre nella memoria il puzzle degli avvenimenti e dei personaggi che vi presero parte: il terribile padre della bambina, Lawrence Dufrette, la bella ed esotica madre, Lena, l'inquietante padrona di casa e i numerosi altri ospiti. Abilmente aiutata dal maggiore Payne, socio del club nonché suo segreto ammiratore, Antonia decide di impegnarsi per risolvere il mistero della scomparsa della piccola Sonya. Non immagina però con quali torbidi segreti dovrà fare i conti.
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.