Emons Edizioni: Gialli tedeschi
Nero assoluto
di Andreas Pflüger
editore: Emons Edizioni
pagine: 412
Nella sua vita precedente Jenny Aaron lavorava al Dipartimento, un corpo d'élite della polizia: prima donna a farne parte, bri
Ordinabile
Assassinio à la carte. La cuoca Katharina e la mafia turca
di Brigitte Glaser
editore: Emons Edizioni
pagine: 300
A Colonia, nel vivace quartiere turco di Mülheim, la cuoca Katharina ha aperto il suo primo ristorante
Ordinabile
Ordinabile
M come Mia. Süden e le ombre del passato
di Ani Friedrich
editore: Emons Edizioni
pagine: 293
In qualche modo era diverso dal solito
Ordinabile
Il caso Ildegarda
di Edgar Noske
editore: Emons Edizioni
pagine: 279
Giugno 1177. Il monaco Wibert von Gembloux, giovane e appassionato teologo, riesce finalmente a raggiungere il monastero di Rupertsberg. Il suo più grande desiderio è servire la badessa Ildegarda come segretario e poter così tramandare ai posteri le sue visioni mistiche e i segreti delle sue molte arti. Quando però una forte pioggia dissotterra uno scheletro nei pressi dell'abbazia, la ricerca della verità farà emergere torbidi intrighi del passato, rievocando la dura battaglia di una donna fuori da ogni schema contro l'invidia degli uomini del suo tempo. Con precisione storica, Edgar Noske crea un affresco insolito del Medioevo al cui centro si staglia la figura luminosa di Ildegarda, donna forte e libera, capace di emozioni fortissime e di insospettabili fragilità, in lotta con papi ottusi e avidi abati.
Ordinabile
Berlino 1944. Caccia all'assassino tra le macerie
di Harald Gilbers
editore: Emons Edizioni
pagine: 392
Maggio 1944: la capitale del Reich è distrutta dalle bombe, la popolazione stremata. Grazie alla moglie ariana, l'ex commissario Richard Oppenheimer non è stato deportato e vive in una Judenhaus. Quando nel cuore della notte viene portato via da un uomo in uniforme, tutti temono il peggio. Ma il suo destino non è ancora segnato e lo attende invece un patto con il diavolo: le sue indagini passate lo rendono indispensabile per risolvere il caso che agita gli alti gradi delle SS. Una collaborazione che non può rifiutare. Nei pressi del monumento ai Caduti della Grande guerra, il cadavere di una donna orrendamente mutilato sembra lasciare un messaggio. Non sarà l'unico. Comincia una corsa contro il tempo: Oppenheimer sa che risolto il caso la sua vita non varrà più niente, ma mai come ora si è sentito vivo. Assistito da Hilde, l'amica fidata di sempre, Oppenheimer scoprirà una scomoda verità.
Ordinabile
Revolver. Le ragazze del porto di Amburgo
di Simone Buchholz
editore: Emons Edizioni
pagine: 188
La PM Chas Riley è un tipo strano. Detesta il suo ufficio, tifa per la squadra di calcio col teschio e fa la dura, ma di fronte ai cadaveri un groviglio di ricordi la manda in tilt. E sviene. Questa volta il caso è davvero inquietante. La ballerina di un night di St. Pauli, il quartiere a luci rosse di Amburgo, è stata trovata morta senza scalpo sulle rive dell'Elba. Ma il killer non ha ancora finito il suo lavoro. Sulle tracce dell'assassino, Chas si immerge nella vita notturna del distretto, tra magnaccia in pericolo, puttane e boss compiacenti. Ad aiutarla, l'anziano commissario Faller e Sberla, un ex scassinatore per cui ha decisamente un debole. E Carla, l'amica barista dalla vita sentimentale movimentata. Tra tante birre e troppe sigarette, le indagini vanno a rilento, fino a quando Chas non si trova coinvolta in prima persona. Il primo libro della serie di Chas Riley, la PM del distretto a luci rosse di Amburgo.
Ordinabile
I figli di Odino. L'ex commissario Oppenheimer e la fine del Reich
di Harald Gilbers
editore: Emons Edizioni
pagine: 411
Gennaio 1945
Contattaci


