Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EMP: Libri per tutte le stagioni

Antonio di Padova

di Piera Paltro

editore: EMP

pagine: 128

L'opera si propone come una biografia del Santo di Padova, ma insieme è anche una rilettura degli aspetti caratteristici della sua figura, del suo carisma, del suo messaggio. Il racconto si svolge con linguaggio semplice e spontaneo. Questo senza venir meno alla serietà delle informazioni sia per i dati biografici, sia per il contesto storico; anzi con un riferimento continuo alle fonti. Viene dato dato molto spazio e rilievo alle parole stesse del Santo, con la citazione di frasi scelte dei suoi Sermoni.
9,00

Vita di san Francesco. Legenda maior

di Bonaventura (san)

editore: EMP

pagine: 216

La Legenda major è la vita di san Francesco d'Assisi scritta da frate Bonaventura da Bagnoregio, il grande e santo maestro di teologia, che all'epoca ricopriva la carica di ministro generale dell'Ordine francescano. Fra Bonaventura aveva ricevuto l'incarico di scriverla dagli stessi confratelli e impiegò tre anni a portarla a termine. Vi si offre un ritratto efficace e suggestivo di Francesco, cogliendo talmente bene gli elementi fondamentali del messaggio francescano che il Capitolo dei frati raccomandava che ogni confratello "dovesse leggere" (dal latino legenda, che significa "da leggere"; nulla a che vedere perciò con le "leggende") l'Opera. Il termine diventò poi il titolo dell'opera, al quale venne aggiunto l'aggettivo Major (più grande o prima) per distinguerla da un'altra opera , detta Legenda Minor, destinata all'uso liturgico e corale.
10,00

Il sorriso di Maria. Il messaggio dell'Immacolata a Bernadette

di Piera Paltro

editore: EMP

pagine: 160

Rievocazione avvincente della storia di Bernadette Soubirous e dei suoi incontri con la Madonna, il cui messaggio viene ripresentato in tutta la sua attualità.
8,26

Il granello di sabbia. Santa Teresa di Gesù Bambino

di Piera Paltro

editore: EMP

pagine: 96

Biografia "spirituale" di santa Teresa, che ne ripercorre le tappe più significative, dai primi anni di vita fino alla consumazione della morte d'amore.
5,16

Illustrissimi. Lettere ai grandi del passato

di Giovanni Paolo I

editore: EMP

pagine: 352

Il libro raccoglie le lettere che l'allora patriarca di Venezia scrisse per la rivista "Messaggero di sant'Antonio" dal 1971 al 1975 indirizzandole a personaggi storici e mitici di tutti i tempi e luoghi.
14,00

Figure spirituali. Volti e voci dell'esperienza religiosa nella creazione letteraria

di Lucio Coco

editore: EMP

pagine: 112

Tredici figure di religiosi del mondo letterario presentate con le loro domande su fede, Dio, perdono, morte, sofferenza e gra
9,00

Giovanni Paolo II. Papa della misericordia

di Pierre D'Ornellas

editore: EMP

pagine: 192

La misericordia divina attraverso gli occhi di papa Giovanni Paolo II: vero sostegno e fonte di speranza in ogni momento della
12,50

Don Primo Mazzolari. Un prete... così

di Antonino Fedele

editore: EMP

pagine: 240

La narrazione fedele della vita coerente e intensa di don Primo Mazzolari; un prezioso approfondimento condotto con ricchezza
12,00

Libro dei miracoli di sant'Antonio

di Vergilio Gamboso

editore: EMP

pagine: 128

Il Libro dei miracoli è una nutrita raccolta di fatti prodigiosi, attribuiti al Santo di Padova, scritta da Arnaldo de Serrano
9,00

La principessa dei poveri. Santa Elisabetta d'Ungheria

di Gianpietro Zatti

editore: EMP

pagine: 160

Figlia del re d'Ungheria e sposa di un principe tra i più potenti della Germania, Elisabetta vide nei frati di Francesco d'Assisi l'ideale della propria vita. Volle essere come loro povera e penitente. Elisabetta suscitò l'entusiasmo dei contemporanei e la sua storia venne via via arricchita di tratti leggendari e straordinari. Questa biografia, al contrario, vuole essere storicamente rigorosa. L'autore ricostruisce attraverso un racconto documentato e di piacevole lettura, non solo le vicende riguardanti la vita della protagonista, ma anche il quadro storico in cui queste si svolgono. Così l'originalità della principessa che dedicò la sua vita ai poveri, la sua intensa spiritualità, la sua affascinante umanità, dopo oltre sette secoli, giungono a noi ancora intatte.
8,00

Così parlava sant'Antonio di Padova. Brani scelti dai Sermoni

editore: EMP

pagine: 208

Antonio di Padova è il più popolare e amato tra i santi cattolici. Viene invocato per ottenere grazie e miracoli, ma il fatto che sia anche dottore della Chiesa, e quindi un «maestro» soprattutto delle coscienze, spesso viene ignorato. I Sermoni per le domeniche e le feste sono la grande opera cui egli ha affidato la summa del suo sapere. Però sia la mole sia il linguaggio, fortemente legato alla cultura medievale, rappresentano per molti un ostacolo alla conoscenza del pensiero e dell'insegnamento di Antonio. In questo libro sono raccolte, le pagine più belle e illuminanti per essere proposte all'uomo d'oggi, in modo che risultino semplici, accessibili, attraenti.
9,00

Papa Luciani racconta. Esempi e aneddoti narrati da Giovanni Paolo I

editore: EMP

pagine: 272

Raccolta di esempi e aneddoti in cui traspare la vivace freschezza del parlare del "Papa del sorriso", che usa immagini chiare e scenette gustose per trasmettere un messaggio sul quale riflettere.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.