Il tuo browser non supporta JavaScript!

Etas: Management

Differente. Il conformismo regna ma l'eccezione domina

di Youngme Moon

editore: Etas

pagine: 268

Accade di tanto in tanto che un libro semplicemente "spacchi" la routine. Adesso è il momento di "Differente" di Youngme Moon, un testo per "persone che non leggono libri di business", un libro che sembra una conversazione intima con un amico che ha riflettuto su come funziona il mondo, e che ti conduce a vederlo in un modo completamente nuovo. Se c'è una convinzione comune che pervade ogni impresa, in ogni settore, è l'importanza di "competere come pazzi" per differenziarsi. Tuttavia, questo testa-a-testa con i concorrenti su funzioni, quantità, prezzi e ogni altro aspetto di prodotti e servizi - ha l'effetto perverso di rendervi uguali a chiunque altro. Il messaggio di Youngme Moon è semplice. Uscite da questo meccanismo che non vi sta portando da nessuna parte. Aspirate a offrire al mondo qualcosa di significativamente differente - differente in un modo che sia insieme fondamentale ed esauriente. Lungo la strada, questa premiata docente e innovatrice attinge alle sue ricerche, ai suoi case study e alle sue esperienze per tessere una ragnatela di storie di imprese "alternative", mavericks e iconoclasti che hanno profondamente rigettato l'ortodossia in favore di un approccio più avventuroso, con coraggio, immaginazione e passione. Il risultato è una decostruzione mozzafiato della strana e meravigliosa cultura in cui viviamo e consumiamo, una "fotografia" della differenziazione diversa da qualunque altra si possa trovare nel business oggi.
22,50

Sesso, denaro, felicità. Il senso della vita (e della morte) per manager e non solo

di Manfred Kets de Vries

editore: Etas

pagine: 320

Nei momenti difficili ce ne rendiamo conto. La vita non ruota tutta intorno ai simboli del potere e della posizione sociale. La carriera è un'entità sfuggente. La fama una casualità. La ricchezza instabile. Da questo punto di vista, a ben poco servono le teorie formulate - e insegnate - nelle business school e nelle università. Ciò che veramente conta sono le relazioni umane, che fanno la differenza e creano significato. Riflettendo sui quattro pilastri fondamentali dell'esistenza - Sesso, Denaro, Felicità e Morte - e forte della sua esperienza come clinico, psicoanalista, coach e docente, Kets de Vries conduce il lettore alla scoperta delle paure e delle aspirazioni che appartengono a ogni persona, e indica una via per il superamento dei conflitti attraverso la conoscenza di se stessi e la costruzione di relazioni significative con coloro che ci stanno intorno. La prospettiva originale e unica con cui vengono affrontati gli argomenti fa di questo libro un percorso nella mente dell'uomo moderno, lungo il quale ciascun lettore (manager ma non solo) potrà trovare punti di contatto con la propria esperienza personale e affrontare con nuova consapevolezza le sfide della vita.
22,00

Le checklist del manager

di Richard Newton

editore: Etas

pagine: 208

Dalla pianificazione del proprio tempo all'organizzazione di quello dei collaboratori; dall'idea iniziale di un progetto alla sua impostazione e implementazione; dalla gestione dei rischi al controllo del funzionamento del team: "Le checklist del manager" è uno strumento pratico e funzionale per chiunque lavori in azienda e voglia condurre a termine rapidamente e con efficacia i suoi compiti e progetti. La struttura a liste di controllo, unica nel suo genere e specificamente disegnata per chi non ha tempo da perdere, consente di fruire di informazioni e consigli in tempo reale e di verificare con il minimo sforzo se si sono presi in considerazione tutti gli aspetti delle diverse attività. Un libro essenziale per mantenere il controllo delle sfide quotidiane.
18,00

Il tempo al femminile. L'organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali

editore: Etas

pagine: 267

Il tempo sembra esser diventato la risorsa più scarsa della nostra vita: la sensazione di aver troppe cose da fare e troppo po
21,00

Intangibles. Gestione, valutazione e reporting delle risorse intangibili delle aziende

di Baruch Lev

editore: Etas

pagine: 288

Le risorse intangibili rappresentano gli elementi basilari su cui misurare il valore di un'impresa e le sue possibilità di sopravvivenza e di sviluppo. Il libro costituisce il primo studio condotto su basi scientifiche per indagare la natura e l'impatto delle risorse intangibili sulla performance delle imprese, valutandone anche l'importanza per la crescita economica e per il più generale benessere sociale. Il libro è arricchito da un'utile appendice nella quale si passano in rassegna le regole di accounting e le norme specifiche riguardanti gli intangibiles applicate correntemente in Italia.
25,00

Soffitto di vetro e dintorni. Il management al femminile

di Maria Cristina Bombelli

editore: Etas

pagine: 317

La crescente presenza femminile nel mercato del lavoro, anche a livelli elevati, costringe le organizzazioni ad interrogarsi:
22,72
19,00

Wall Street Journal. Guida essenziale al management

di Alan Murray

editore: Etas

pagine: 228

Nel mondo ci sono più di 1
19,00

Strategia degli scacchi per vincere nel business

di Bruce Pandolfini

editore: Etas

pagine: 144

Eleganti e rigorosi, gli scacchi sono un gioco che seduce, confonde e rapisce
13,50
21,50
15,00

Magic Blackberry. Come rovinare la propria carriera premendo il tasto «send»

di David Thompson

editore: Etas

pagine: 138

A chi non è capitato di rispondere impulsivamente a un'email o a un sms e di pentirsi (inutilmente) subito dopo l'invio? E, in
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.