Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Etas: Management

Pensa, è gratis

84 idee pratiche per sviluppare il talento e il successo

di Lorente Joaquín

editore: Etas

pagine: 208

Il triangolo del successo: un'idea, abbastanza fiuto e molto coraggio
15,50

Lettere dai leader. Consigli per l'eccellenza dai personaggi più influenti del mondo

di Henry O. Dormann

editore: Etas

pagine: 304

Quale metodo migliore, per raccontare il proprio vissuto e perpetuare le proprie idee, che scrivere una lettera aperta alle generazioni future? Forte della sua esperienza - e dei contatti personali di altissimo livello - come fondatore e direttore della rivista "Leaders", l'autore ha raccolto circa 80 lettere scritte da alcune delle personalità più importanti del mondo nei campi più svariati - business, sport, politica, religione - e le ha organizzate per temi di attualità: dall'ottimismo nell'affrontare le sfide, alla necessità di una buona preparazione, dal rapporto tra passione e soddisfazione nel lavoro, all'importanza dei mentori, fino all'essenza del vero successo. Ciascuna lettera è preceduta da una nota biografica del mittente, in cui vengono descritti brevemente la sua carriera, il ruolo che ricopre e gli insegnamenti fondamentali che si possono trarre dalla sua attività. Come mette in evidenza Dormann nell'introduzione, "i leader in queste pagine hanno 'vissuto' e ora offrono la loro esperienza come un tesoro a chi è ambizioso e ha la mente aperta - in definitiva a chi vuole essere qualcuno nella vita".
20,00
14,00

Potere, ambizione, gloria. Lezioni di leadership dai grandi del passato

editore: Etas

pagine: 304

Potere, ambizione, fama, ricompensa, saggezza, superbia. Steve Forbes, capo di un impero mediatico, sa bene come questi concetti influenzino il business, la politica e la vita moderna. John Prevas, professore di storia classica, sa dove hanno portato (spesso al fallimento!) i leader del mondo antico. Forbes e Prevas hanno unito le forze in questo libro per raccontare la storia delle altezze siderali e delle profondità miserabili raggiunte dai più grandi leader del passato, traendone lezioni senza tempo per le imprese di oggi. Da Ciro il Grande ad Alessandro Magno, da Annibale ad Augusto, le vicende miliari dei personaggi che hanno fatto la storia del mondo vengono narrate con stile brillante e analizzate in parallelo con quelle dei protagonisti del business della nostra epoca - Steve Jobs di Apple, Carly Fiorina ex di HP, il fondatore di Wal-Mart Sam Walton e molti altri - con i quali hanno in comune ora l'avidità e la smania di potere, ora la capacità di innovare e pensare fuori dagli schemi.
21,50

Sesso, denaro, felicità. Il senso della vita (e della morte) per manager e non solo

di Manfred Kets de Vries

editore: Etas

pagine: 320

Nei momenti difficili ce ne rendiamo conto. La vita non ruota tutta intorno ai simboli del potere e della posizione sociale. La carriera è un'entità sfuggente. La fama una casualità. La ricchezza instabile. Da questo punto di vista, a ben poco servono le teorie formulate - e insegnate - nelle business school e nelle università. Ciò che veramente conta sono le relazioni umane, che fanno la differenza e creano significato. Riflettendo sui quattro pilastri fondamentali dell'esistenza - Sesso, Denaro, Felicità e Morte - e forte della sua esperienza come clinico, psicoanalista, coach e docente, Kets de Vries conduce il lettore alla scoperta delle paure e delle aspirazioni che appartengono a ogni persona, e indica una via per il superamento dei conflitti attraverso la conoscenza di se stessi e la costruzione di relazioni significative con coloro che ci stanno intorno. La prospettiva originale e unica con cui vengono affrontati gli argomenti fa di questo libro un percorso nella mente dell'uomo moderno, lungo il quale ciascun lettore (manager ma non solo) potrà trovare punti di contatto con la propria esperienza personale e affrontare con nuova consapevolezza le sfide della vita.
22,00

Codice leadership. Cinque regole per dirigere

editore: Etas

pagine: 176

Che cosa fa grande un leader? In molti si sono posti questa domanda, alla ricerca di una risposta che potesse essere utilizzat
17,50

I campioni non si arrendono mai. Un'educazione informale nel business e nella vita

editore: Etas

pagine: 240

Dopo il grande successo di Pensa in grande e manda tutti al diavolo
20,00

Le checklist del manager

di Richard Newton

editore: Etas

pagine: 208

Dalla pianificazione del proprio tempo all'organizzazione di quello dei collaboratori; dall'idea iniziale di un progetto alla
18,00

Leadership nell'era della incertezza. le nuove regole per fare le cose giuste in tempi difficili

di Ram Charan

editore: Etas

pagine: 160

Una guida accessibile, concisa e immediatamente utilizzabile, per affrontare le sfide della crisi e resistere alla tempesta de
17,00

Chiamami Ted

editore: Etas

pagine: 448

"A letto presto, alzarsi presto, lavoro infernale e pubblicità
22,00

Obama S.p.A. I segreti del presidente USA per vincere nel business

editore: Etas

pagine: 160

La campagna di Barack Obama non ha fatto solo la storia, ma ha insegnato lezioni che ogni business può mettere in pratica, in tutto il mondo. È stata brillantemente pianificata ed eseguita per affermare un concetto potente e lungimirante, quello del cambiamento, e ha dimostrato una straordinaria consapevolezza dell'importanza dell'innovazione, con un originale uso della tecnologia per raggiungere specifici e quantificabili obiettivi. In questo libro gli autori presentano la campagna di Obama come un'impresa, identificando lezioni che ogni business leader può far sue per massimizzare la performance: dal marketing alla leadership, dalla strategia all'esecuzione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.