Fabbri: Album illustrati
Il grande libro degli animali
editore: Fabbri
pagine: 141
Direttore di un grande zoo, Henning Wiesner guida il lettore alla scoperta di un mondo unico, parla di animali a rischio di es
Pezzetti d'infanzia. Dalle Kinderszenen di Robert Schumann
editore: Fabbri
pagine: 32
Le "Kinderszenen", le tredici scene infantili che Schumann compose per pianoforte, sono reinterpretate in tredici racconti vagamente surreali di Vivian Lamarque e con le illustrazioni di Maria Battaglia. Nei tredici racconti si incontrano bambini che sognano nuovi mondi, animali prigionieri liberati da una maga buona, uccellini parlanti, cavalli a dondolo che diventano veri, principi di ghiaccio e principesse di neve. Età di lettura: da 5 anni.
Quadri di un'esposizione
editore: Fabbri
pagine: 32
Modest Mussorgskij compose i "Quadri per una esposizione" ispirandosi a una mostra di dipinti dell'amico Victor Hartmann: ogni pezzo musicale doveva corrispondere a un quadro esposto. Seguendo il succedersi dei dipinti, questo libro racconta la storia di Vlad e Petra, due ragazzini che visitano la mostra di Hartmann, osservano i quadri e giocano a inventare storie e personaggi. Vlad e Petra "raccontano" poi i quadri a Mussorgskij, aggiungendo particolari di fantasia e ispirando il compositore per le sue musiche. Età di lettura: da 6 anni.
Una sera prima della prima. L'opera Aida e la vita di un grande teatro raccontate ai ragazzi
editore: Fabbri
pagine: 58
"Aida", l'opera che ha inaugurato la stagione 2006-2007 del Teatro alla Scala di Milano, è canto, è musica, è una bella storia. Ed è l'occasione per scoprire i segreti di un grande teatro d'opera, sbirciando dietro le quinte. Un racconto poetico ma anche spiritoso scritto da Beatrice Masini, recitato e musicato dall'Istituto Barlumen, illustrato da Giovanni Manna. Età di lettura: da 6 anni.
Il flauto magico
editore: Fabbri
pagine: 32
Un Regno lontano lontano, il Regno del Sole... Un Re Buono che, prima di morire, lascia tutto in eredità all'amata figlia Pamina... Una Regina invidiosa e cattiva che cerca di fare uccidere la figlia... E poi tre Dame Velate e tre Spiritelli che aiutano il bel Principe Tamino a trovare la sua Pamina, l'Acchiappa-Uccellini Papageno che cerca disperatamente la piumata e coloratissima Papagena, il Buon Sacerdote Sarastro che deve proteggere la Principessa... Tratto dall'opera di W.A. Mozart "Il Flauto Magico". Età di lettura: da 5 anni.
Tre storie di neve
editore: Fabbri
pagine: 28
Tre storie fatte di parole lievi che raccontano l'amore per gli animali, scritte da Vivian Lamarque e illustrate da Maria Battaglia. A legarle, il filo rosso della speranza. Età di lettura: da 5 anni.
Meraviglie d'Egitto. Corso di egittologia
di Emily Sands
editore: Fabbri
pagine: 77
L'appassionante avventura dell'esploratrice Emily Sands, narrata nell'opera "Egittologia", torna a intrigare i giovani aspiran
Jack e il fagiolo magico
di Richard Walker
editore: Fabbri
pagine: 38
Questa è la storia di Jack che scambia la sua mucca con un fagiolo
L'uccello di fuoco. Una fiaba russa
editore: Fabbri
pagine: 28
C'era una volta un meraviglioso Uccello di fuoco che rubava le mele d'oro dal giardino dello zar... Dalla tradizione russa, una romantica fiaba raccontata e illustrata da Vivian Lamarque e Maria Battaglia. Età di lettura: da 5 anni.
Lettere di Natale da Felix. Un leprotto alla ricerca di Babbo Natale
editore: Fabbri
pagine: 22
Durante l'Avvento Felix scrive di nascosto una lettera urgente: "Caro Babbo Natale, non volermene male, ma devo sapere subito se esisti veramente!" Pochi giorni dopo Felix riceve una lettera dal Polo Nord... e subito dopo il leprotto viaggiatore sparisce all'improvviso. Ma subito Sophie riceve le sue lettere. Se vuoi sapere come vive Babbo Natale e quali sono le usanze natalizie nel mondo, scoprilo leggendo le 5 letterine di Felix e seguendo il viaggio di Babbo Natale sulla grande cartina del mondo. E poi c'è la sorpresa di Felix di ritorno a casa da Sophie. Età di lettura: da 5 anni.
Una storia ingarbugliata
di Anna Laura Cantone
editore: Fabbri
pagine: 28
Matilde è una bambina distratta, molto distratta