Fabbri: Manuali Fabbri
365 buoni propositi per l'anno nuovo
di Catia Spagnolo
editore: Fabbri
pagine: 384
Tentare con l'ennesima dieta, iscriversi in palestra, mettere una pietra (ma enorme) sull'ex fidanzato
Ordinabile
Il massaggio del bebè
di Peter Walker
editore: Fabbri
pagine: 96
Questo libro, una volta aperto, si trasforma in un leggio, permettendoti di tenere le mani dove ce n'è più bisogno, e cioè sul tuo bambino! Grazie a questo manuale e alle illustrazioni che spiegano ogni passaggio potrai: imparare i massaggi essenziali; stringere un legame ancora più forte con il tuo bambino mentre lo assisti durante la crescita; trovare tecniche per dare sollievo ai disturbi più comuni dell'infanzia; imparare alcuni semplici giochi yoga destinati ai bambini che muovono i primi passi per assicurare loro una postura corretta, equilibrio, flessibilità e agilità. Stampato su una speciale carta plastificata impermeabile all'olio.
Contattaci
Stupire in cucina in 20'
di Simone Rugiati
editore: Fabbri
pagine: 144
"Per preparare un buon piatto non è necessario stare in cucina delle ore, né spendere un patrimonio", parola dell'autore, che
Contattaci
Quando i bambini sono piccoli. Capire e affrontare con serenità i primi sei anni dei figli
di Silvia Bonino
editore: Fabbri
pagine: 207
"La maternità e la paternità non sono delle missioni impossibili e se la formula '... e vissero felici e contenti' appartiene alle favole e non alla realtà, essere genitori sereni di bambini sereni è un obiettivo realizzabile." Con queste parole Silvia Bonino introduce "Quando i bambini sono piccoli": un libro che nasce direttamente dal confronto con i genitori che ha incontrato e con quelli che le hanno scritto nella rubrica "Crescere insieme" pubblicata su "Oggi". Viene trattata la prima fase di sviluppo dei bambini, dalla nascita ai sei anni, sfatando un mito: non è questa, infatti, una felice età dell'oro durante la quale i genitori possono veder crescere i propri figli con tranquillità e senza pensieri. È invece un periodo delicatissimo per lo sviluppo del bambino, durante il quale esso forma un'identità di sé e inizia a mettersi in relazione con la società. Non c'è da colpevolizzarsi, dunque, se la quotidianità accanto ai figli piccoli si popola anche di frustrazione, delusione e fatica. L'autrice accompagna le sue riflessioni teoriche a domande concrete dei genitori (o dei nonni) alle quali risponde per fornire non formule magiche di effetto sicuro, ma consigli, strumenti di analisi e spunti di riflessione. In questo modo offre al lettore la possibilità di mettere a fuoco i problemi per trovare le soluzioni più utili per l'educazione dei propri figli e per la propria tranquillità: premessa indispensabile per vivere l'esperienza della maternità e della paternità in modo positivo e appagante.
Contattaci
Il manuale della dea guerriera. Risveglia la forza divina che è in te e migliora la tua vita
di Gabriella Campioni
editore: Fabbri
pagine: 211
Nelle pagine di questo libro, Gabriella Campioni rivela qual è il segreto per migliorare noi stessi, il rapporto con chi ci st
Contattaci
Il blocco dello scrittore. Idee e trucchi per mettere in pagina la propria immaginazione
editore: Fabbri
pagine: 216
Scrivere un libro è un'impresa difficile, difficile per tutti. L'inceppamento, il famigerato "blocco dello scrittore", può avvenire in ogni momento: all'inizio, nel pieno della storia, o anche alla fine. Ecco quindi un "blocco-notes" che aiuta a superare questa fase con diversi tipi di brevi esercizi per alimentare la propria creatività, da svolgere direttamente sulle pagine bianche del libro: dalla storia del viaggio di una banconota da 5 euro attraverso le vite di tre diversi proprietari al racconto di quello che evoca il sapore di un biscotto, alla stesura di testi ispirati da semplici parole-scintilla: "vento", "viaggio", "notte", "mano", "ombra"... Il "blocco" diventerà quindi un vero e proprio taccuino dello scrittore, sul quale fare pratica e da dove staccare le pagine con le prove di scrittura meglio riuscite.
Contattaci
Hai voluto la carrozzina? Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web
editore: Fabbri
pagine: 224
Quindici donne, blogger e madri "imperfette", raccontano in un manuale pratico e divertente come affrontare la maternità, dal test di gravidanza allo spannolinamento. Il "lieve panico" nello scoprire di essere incinta, i cambiamenti del corpo, finalmente il parto e poi splash! il tuffo in una vita nuova per rinascere assieme al neonato e reimparare le cose più semplici. Una chiacchierata in amicizia, con tante donne che nulla hanno da insegnare ma tanto da condividere. Proprio come nel più riuscito dei blog. Prefazione di Barbara Sgarzi.
Contattaci
Contattaci
Il grande libro dei sogni
di Caterina Kolosimo
editore: Fabbri
pagine: 624
Questo manuale di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguag
Contattaci
Yoga per bambini
editore: Fabbri
pagine: 126
Elio è un ragazzino occidentale che, per un periodo di tempo, va a vivere in India con la famiglia. Grazie all'amicizia di Chandra, una coetanea indiana, e guidato da un saggio maestro, si accosta alla cultura del luogo e agli esercizi basilari della disciplina dello yoga nel modo più semplice e naturale possibile, vivendo la quotidianità delle città e dei villaggi indiani. Intraprende un vero e proprio viaggio alla scoperta del principio dello yoga, l'equilibrio tra mente e corpo, e impara facilmente le sue posizioni fondamentali. Il racconto diventa così un espediente per avvicinare i più giovani allo yoga, ma anche un invito per gli adulti e gli insegnanti che si interessano della loro educazione.
Contattaci
Il tè e le sue virtù
editore: Fabbri
pagine: 87
Un viaggio alla scoperta della bevanda più diffusa nel mondo. I riti e le cerimonie che da secoli hanno segnato la sua storia, gli aromi caratteristici delle sue molteplici infusioni. Come prendersi cura del proprio benessere grazie alle virtù antiossidanti del tè.
Contattaci
Uncinetto casa. Scuola, punti, modelli
editore: Fabbri
pagine: 319
Raffinato, esauriente, ricco di idee, questo manuale è rivolto a chi desidera rinnovare e personalizzare la casa creando oggetti unici. Le spiegazioni chiare e dettagliate supportate da un ricco corredo iconografico guideranno passo passo alla realizzazione di complementi d'arredo per la tavola, per il letto, per il bagno, per le finestre e per tanti angoli della casa. La prima sezione è dedicata alla scuola, per facilitare l'approccio alle principianti; la seconda parte, dove sono raccolte tante idee, dalle più facili alle difficili, farà la gioia delle più esperte.
Contattaci


