Fanucci: RAGAZZI
Luna Chiara & Apollo 11
di Adriana Falcão
editore: Fanucci
pagine: 297
Luna Chiara è una ragazzina di tredici anni che vive nel Nord, parla con la luna e aspetta il ritorno di suo padre, che non ha mai conosciuto poiché è stato separato dalla moglie molti anni prima e ora vaga per il mondo cercando di ricongiungersi alla sua famiglia. Nel Sud, intanto, la vita di Apollo 11 è una festa continua, iniziata il giorno stesso in cui è nato; il ragazzo ha sempre avuto tutto ciò che voleva, ma prova anche lui un'inspiegabile attrazione per la luna. Tra mille coincidenze, incontri mancati e imprevisti, i due ragazzi finiranno per ritrovarsi insieme scoprendosi misteriosamente vicini...
Contattaci
Il sigillo di Zánter. Damlo il roscio
di Luca Trugenberger
editore: Fanucci
pagine: 379
Prosegue il viaggio di Damlo, impegnato con i suoi amici in una missione audace e pericolosa. Innumerevoli sono le insidie che li attendono... La minaccia che incombe sull'Egemonia d'Èria coinvolge ormai il ragazzo in prima persona. Tra furiose battaglie e fughe disperate, sempre più vicino al segreto che i rosci di Waelton nascondono in sé, Damlo è di nuovo protagonista di eventi straordinari. Intanto, nell'ombra, il misterioso Nemico artefice di tanti guai nelle Terre Interne, ordisce le sue trame...
Contattaci
Il volto del nemico. Damlo il Roscio
di Luca Trugenberger
editore: Fanucci
pagine: 328
Il Signore dell'Oscurità si è risvegliato e ha trovato una via di accesso al mondo fisico. L'unico modo per fermarlo consiste nell'uccidere il suo Primo Servo, che si tiene però nascosto celando la propria identità. Per scoprire chi è e dove si nasconde, Damlo deve consegnare ad Áilaram gli oggetti che si trovano nel carro. Tuttavia i piani non si svolgono mai secondo le previsioni. E il tradimento alligna nella capitale come nello stesso palazzo Bedáran. Così Damlo finirà per trovarsi faccia a faccia con il capo delle Spade Nere, prima come prigioniero e poi come possibile alleato. Nel Volto del Nemico Damlo sarà costretto a scoprire il prezzo della lealtà e ad escogitare un piano astuto quanto rocambolesco per riconquistare la propria libertà.
Contattaci
Il castello nero. Peggy Sue e gli invisibili
di Serge Brussolo
editore: Fanucci
pagine: 278
Dopo le mirabolanti avventure sul lago d'Aqualia, Peggy Sue, Nonna Katy e il cane blu decidono di aiutare Sebastian, il fidanzato di Peggy Sue, a liberarsi dalla maledizione che lo tortura. Condannato a polverizzarSi ogni volta che non trova acqua, il ragazzo ha bisogno di un autentico miracolo, che può avvenire solo nel paese di Castellonero. Sebastian deve attraversare il mondo intero, alla ricerca di un misterioso dottore che nessuno ha mai visto e che vive rinchiuso in un castello abbandonato e cinto da mura invalicabili. All'interno di questa fortezza c'è uno strano giardino pieno di statue dall'aspetto mostruoso, e da qualche parte si nasconde un famoso mago dotato di terribili poteri soprannaturali. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Contattaci
La spina del drago. Damlo il roscio
di Luca Trugenberger
editore: Fanucci
pagine: 310
In un mondo pieno di misteri e magie vive il giovane Damlo, un ragazzo dai capelli rossi come la brace, sensibile e sognatore. Ma un giorno, improvvisamente, accade qualcosa di strano: Damlo si risveglia a bordo di un carro, ferito alla testa e con le mani legate. Non ricorda più nulla... Chi sono quei bizzarri personaggi che guidano il carro? Dove vanno, così di fretta? Cosa nascondono con tanta cura? E perché tutti quelli in cui s'imbattono se la prendono con loro? La sorte ha coinvolto il ragazzo in eventi più grandi di lui, costringendolo a fuggire in un territorio ostile. Per salvarsi la vita, Damlo dovrà mettere a frutto ogni sua capacità, sfidando se stesso e affrontando mille agguati e tradimenti.
Contattaci
La fidanzata del rospo. Sigrid e i mondi perduti
di Serge Brussolo
editore: Fanucci
pagine: 304
Il mondo si è fatto proprio strano: le macchine starnutiscono di notte, i libri si trasformano in alberi, dal cielo piovono lamiere e i palazzi spuntano dal nulla. E non è tutto: mostri spaventosi hanno invaso la città... Ma non vogliono distruggerla, sono in cerca di un lavoro! Sigrid e l'inseparabile amico Gus sono stati arruolati dall'Ufficio di controllo dei mostri: il loro compito è di aver cura di loro ventiquattr'ore al giorno, tanto da diventare amici e da farsi coinvolgere in un incredibile complotto!
Contattaci
Contattaci


