fbevnts I grandi per gioco - tutti i libri della collana I grandi per gioco, Federighi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Federighi: I grandi per gioco

Mi chiamavano Caravaggio

di M. Noella Sichich Berti

editore: Federighi

pagine: 59

In un'atmosfera sospesa fra realtà e fantasia, il libro racconta la vita assai avventurosa e ricca di imprevedibili avvenimenti di un pittore chiamato Caravaggio. In un serrato dialogo con uno strano amico il cui nome è Ramiro, il pittore ripercorre le tappe più importanti della sua esistenza e descrive anche alcune delle sue opere più famose. Leggendo la storia vi chiederete: "Ma chi è il vero protagonista, Caravaggio o Ramiro? Come mai i due sono diventati quasi amici? Chi è il più simpatico? Chi è il più imprevedibile?" Troverete sicuramente le risposte dopo aver letto per intero il libro. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
14,00

Dante Alighieri. Una vita

di Valentina Orlando

editore: Federighi

pagine: 59

Dante Alighieri (Firenze 1265 - Ravenna 1321) è riconosciuto nel mondo come il più grande scrittore italiano di tutti i tempi, famoso soprattutto per la "Divina Commedia". Ma cosa conosciamo delle vicende umane del sommo poeta? In questo libro viaggeremo con Dante lungo le tappe principali della sua vita, conosceremo le sue passioni, le sue delusioni e mostreremo come le vicende personali siano legate all'attività letteraria di poeta. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.