Felici: Caleidoscopio
Lo strano caso del dottor Papini
di Riccardo Mori
editore: Felici
pagine: 338
Andrea Moretti è uno dei tanti giovani giornalisti di provincia, alle prese con un lavoro interessante ma scarsamente remunerativo. Casualmente si trova sulla scena di un delitto ed ascolta le ultime parole della vittima: "Sono un ricercatore e ho scoperto un farmaco che può aiutare gli uomini. La mia ricerca è scritta sopra un CD che, al momento, si trova a Minsk in Bielorussia. Deve prenderlo e consegnarlo Medici senza Frontiere, Emergency, Greenpeace...". Un thriller dove le tematiche etiche e sociali fanno da cornice alla vicenda.
Ordinabile
Poesie romantiche
di Loretta De March
editore: Felici
pagine: 56
Nella magia delle parole che l'alfabeto evoca nel suo scorrere, i pensieri e le emozioni di una donna che ha saputo cogliere dalla vita le suggestioni più importanti che ora trasfonde in versi carichi di umanità. Un libro di poesia che è anche la raccolta di emozioni e sensazioni di una vita trascorsa tra i figli, la famiglia e il sapore della malinconia.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
La scelta vincente
di Chentòn Jiné
editore: Felici
pagine: 188
Una storia densa di avventura ma anche di sentimenti profondi che, con gradazioni diverse, vanno dall'amicizia all'amore. Due mondi e le loro rispettive culture, in certi casi così diversi da non poter trovare un terreno di dialogo, si confrontano ponendo i personaggi di fronte a eventi drammatici e inquietanti destinati a cambiarli o, forse, a farli scoprire per quello che sono in realtà.
Ordinabile
L'immortale
di Alessio Bianucci
editore: Felici
pagine: 266
Un passato che somiglia molto al nostro inquietante presente; principi e regnanti di un medioevo fantastico che possono essere, senza troppe varianti, i politici europei e internazionali di questo XXI secolo. Con ironia, sagacia e una punta di sarcasmo, l'autore ci racconta una storia ambientata in un "ieri" che rievoca l'"oggi" e guarda preoccupata ad un .domani. forse ancora una volta uguale. Strizzando l'occhio alla cronaca, l'autore immerge il lettore in una prosa gradevole e ricca di colpi di scena che senza forzare la mano induce a riflettere su temi etici, politici e sociali di grande importanza e attualità. Un gustoso romanzo dove gli ingredienti, ben dosati e altrettanto ben cucinati, danno vita ad un equilibrato esempio di buona letteratura contemporanea.
Ordinabile
La scarpetta di Venere
di Elena Iordache
editore: Felici
pagine: 364
La vita e le sue imprevedibili sorprese, gli uomini e le loro mille contraddizioni, i desideri e le speranze ma anche la realtà che si frappone a volte in modo crudele, la Storia che accoglie e guida le piccole storie individuali. In questo complesso scenario l'autrice fa muovere personaggi che si propongono con una forte caratterizzazione e una altrettanto grande fragilità e umanità.
Ordinabile
Omelia oltre l'amore
di Graziella Lezzeri
editore: Felici
pagine: 192
Una storia dove i colpi di scena scivolano dentro una narrazione quasi sussurrata e i personaggi si muovono nello scenario di una quotidianità piena di sorprese per raccontare le vicende di una donna in cerca di se stessa e di un nuovo equilibro a cui affidare un futuro davvero nuovo e carico di speranze.
Ordinabile
Il lido verde
di Corrado Rainaldi
editore: Felici
pagine: 256
Aldobrando Vicini è un giovane avvocato affetto dalla "sindrome della sedia vuota" ovviamente quella del cliente. Durante una pescata alla foce del Serchio incontra Natale, uno dei protagonisti della storia e viene a sapere che alcuni disperati si sono insediati su quel tratto di spiaggia che va dalla foce del Serchio al fosso della Bufalina nel territorio vecchianese (provincia pisana). Così comincia una storia che racconta di avvocati, tribunali, cause perse e storie d'amore e di sesso. Un giallo processuale a tinte forti e, sullo sfondo, l'ambiente incontaminato del lido verde.
Contattaci
I nuovi racconti del «mezzo toscano»
di Corrado Rainaldi
editore: Felici
pagine: 162
Le storie che l'autore ci propone sono vere, ovvero vissute o condivise in quel lungo lasso di tempo della sua vita che lo ha visto giovane apprendista prima e affermato professionista, poi, nelle aule dei tribunali. Pagina dopo pagina ci si immerge in quell'universo di cose e persone dove è bello perdersi e lasciarsi trasportare da emozioni profonde e delicate, certi di trovare sempre quella parola giusta per imparare qualcosa di più per vivere meglio.
Contattaci
Come una leggenda
di Bruno Magrini
editore: Felici
pagine: 162
Risero tutti gioiosamente: Laika stessa che aveva imparato a dominare la sua suscettibilità, aveva riso di quella colorita esternazione. Pur temendo ancora le sfuriate di Baffino come i rimproveri di Fedora, si sentiva particolarmente felice in mezzo a quelle creature di cui sentiva di potersi fidare anche quando la rimproveravano o la prendevano in giro.
Contattaci


