Feltrinelli: I CANGURI
Il premio
di Manuel Vazquez Montalban
editore: Feltrinelli
pagine: 256
Pepe Carvalho, dopo tanti anni viene chiamato a Madrid. Questa volta non per risolvere un caso, ma per occuparsi degli invitati a una premiazione di gala. A bandire il lauto premio letterario è Lazaro Conesal, pescecane della finanza e re di quella corte dove politica ed economia si intrecciano selvaggiamente. Non c'è dubbio, Madrid è molto diversa da come Pepe se la ricorda. Resta solo la bella Carmela a lottare con passione per i suoi ideali, ma il quadro è desolante: politici rampanti, scrittori dalla lingua (e forse dalla mano assassina), tronfi premi Nobel e trepidandi giovani promesse, critici venduti, donne risentite e industriali corrotti. E presto fa la comparsa un cadavere eccellente: quello dello stesso Lazaro Conesal.
Ordinabile
Un viaggio chiamato vita
di Yoshimoto Banana
editore: Feltrinelli
pagine: 187
La vita è un viaggio, e come tutti i viaggi si compone di ricordi
Contattaci
Prospettiva Lenin
di Anton Antonov
editore: Feltrinelli
pagine: 220
Ivan - brillante agente segreto al servizio del Kgb, orgoglioso difensore del socialismo, raffinato estimatore del bello - assiste sgomento al disfacimento dell'Unione Sovietica. A Mosca le code fuori dai negozi si allungano, gli ideali cadono come inutili orpelli di un mondo in via di disgregazione, gli amici si trasformano in nemici. Ivan è costretto a ricostruirsi una vita in uno squallido condominio moscovita, lontano dalle luci della ribalta della nomenklatura, fra alcolizzati e residui di un passato che si allontana. Salvatore - cresciuto in una Sicilia che avvampa di moti rivoluzionari - è vitale, colto e intraprendente. Impara il russo, studia a Leningrado e infine si trasferisce a Mosca, dove lo aspetta un ruolo di prestigio per conto della più accreditata azienda italiana di prodotti informatici. Fa carriera, accumula esperienze, allaccia relazioni, crea consenso e infine non può rifiutare la proposta di lavorare anche per il Kgb. Il suo compito è procurare informazioni sull'ago della bilancia geopolitica della Guerra fredda: l'Italia. Salvatore torna a casa per carpirne i segreti: Comiso, Sigonella, gli affari del Vaticano. Il prezzo da pagare è alto. Salvatore ha un futuro da inseguire. Ivan, un passato da dimenticare. Ivan e Salvatore sono la stessa persona. Anton Antonov è il nome fittizio dietro cui si cela un uomo della finanza internazionale. Questo è il suo primo romanzo, già pubblicato in Russia.
Contattaci
Saper perdere
di Trueba David
editore: Feltrinelli
pagine: 469
Sylvia, diciassette anni appena compiuti, viene investita nel pieno della notte dalla Porsche di un calciatore argentino vente
Contattaci
Delfini
di Yoshimoto Banana
editore: Feltrinelli
pagine: 175
Kimiko, giovane scrittrice di romanzi d'amore, esce con Goro
Contattaci
Contattaci
La morte di Bunny Munro
di Nick Cave
editore: Feltrinelli
pagine: 261
L'ultimo viaggio di un commesso viaggiatore alla ricerca di un'anima
Contattaci
Doppio misto
Autobiografia di coppia non autorizzata
editore: Feltrinelli
pagine: 204
Lui dissemina calzini e panni sporchi per casa
Contattaci
Un po' per amore, un po' per rabbia
di Cacucci Pino
editore: Feltrinelli
pagine: 409
Sono vent'anni - Outland rock è del 1988 - che Pino Cacucci raccoglie storie di eroi e ribelli, lotte e ingiustizie
Contattaci
Il coperchio del mare
di Banana Yoshimoto
editore: Feltrinelli
pagine: 140
Mari si è appena laureata ed è tornata a vivere nel suo paese natale, dove ha deciso di aprire un piccolo negozio di granite. Quell'estate le madre ha deciso di ospitare la figlia di una sua cara amica che sta attraversando un periodo molto difficile a causa dell'improvvisa morte della nonna. Nonostante Mari non sia entusiasta all'idea, finirà per stringere un forte rapporto d'amicizia con la ragazza.
Contattaci
Tu più di chiunque altro
di July Miranda
editore: Feltrinelli
pagine: 174
Una raccolta di racconti originale e tenera
Contattaci
Giallo a tempo di swing
di Woolrich Cornell
editore: Feltrinelli
pagine: 233
Alcuni dei più importanti racconti di Cornell Woolrich
Contattaci


