Franco Angeli: Economia e politica industriale
Processi strategici e di marketing nel settore della nautica da diporto
di Fulvio Fortezza
editore: Franco Angeli
pagine: 256
Il libro prende in esame un "settore" finora sostanzialmente trascurato dalla letteratura manageriale e di marketing
Il trasferimento tecnologico. Scenari e strumenti per il reciproco scambio di competenze tra università, enti di ricerca e imprese
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Uno dei cambiamenti che l'economia della conoscenza ha portato alla concorrenza internazionale riguarda il ruolo che i beni in
La nautica da diporto: reti produttive, risorse umane e sfide strategiche. Il comparto nella Provincia di Pesaro-Urbino
di Fulvio Fortezza
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Il libro prende in esame talune specificità del comparto della nautica da diporto, che negli ultimi anni ha registrato consist
La radiazione UV nel trattamento della acque destinate al consumo umano
editore: Franco Angeli
pagine: 256
Negli ultimi anni le legislazioni europee ed americane hanno imposto limiti restrittivi sulla concentrazione dei sottoprodotti
Dinamiche competitive e innovazione nel settore della componentistica auto
editore: Franco Angeli
pagine: 240
Glossario dei termini economici e giuridici dei porti, dei trasporti marittimi e della logistica portuale
di Tito Vespasiani
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Il mondo economico e giuridico dei porti è caratterizzato da tecnicismi lessicali e da acronimi che spesso possono sembrare as
La competitività del sistema Italia: dal locale al globale
editore: Franco Angeli
pagine: 176
Il volume raccoglie gli atti del convegno su \\la competitivita` del sistema italia: dal locale al globale\\ organizzato dal p
Qualità, ambiente, sicurezza ed etica. Linee guida per la gestione integrata
editore: Franco Angeli
pagine: 256
La prospettiva dell`integrazione dei sistemi di gestione qualita`, ambiente, sicurezza ed etica e` oggetto di attenzione cresc
Proposte per la creazione di fonti efficaci di capitale di rischio in Italia
di Vittorio Modena
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Questo volume propone una serie di programmi per la creazione di fonti di capitale dedicati alle nuove aziende, dagli incubato